E

enzo6

Ospite
Ciao Sunrise. Non è un problema di semplice "tecnica", pur innovativa, unica e pregevole. E' un problema di qualità comunicative del consulente.

L'agente medio immobiliare se va bene ha il patentino, che comunque non significa sia stato addestrato come consulente/venditore. In Italia no di sicuro.

In azienda da me è dal 2001 che lo staff viene regolarmente addestrato alle più moderne tecniche di acquisizione e vendita specifiche per il settore immobiliare. Ogni agente è un campione della vendita che esprime le sue qualità compravendendo case, avendo assommato competenze tecniche nel settore specifico.

Ma potrebbe, con un minimo training tecnico, vendere qualunque cosa in qualunque settore, con efficacia e margini alti.

In Italia gli agenti immobiliari medi hanno l'atteggiamento del tecnico, non del venditore. Una sorta di "Geometra che accompagna a vedere le case".

In mano a questa gente, qualunque tecnica è inutile, perchè sono incapaci di convincere il cliente a fare alcunchè. Molti non riescono manco a farsi firmare i presa visione e la privacy. Di che parliamo ;)

E' molto interessante quello che scrivi ma volevo capire sei di professione AI o fai formazione a pagamento?
Sono confuso, stai scrivendo a dei colleghi o a petenziali clienti?
http://venditorevincente.com/corso/landing-blog/
 

Frank Merenda

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
E' molto interessante quello che scrivi ma volevo capire sei di professione AI o fai formazione a pagamento?
Sono confuso, stai scrivendo a dei colleghi o a petenziali clienti?
http://venditorevincente.com/corso/landing-blog/

In realtà stavo solo rispondendo ad un privato che chiedeva delucidazioni sul perchè non riuscisse a vendere il suo immobile. E lo stavo facendo da dirigente di un gruppo immobiliare.

Di "mestiere" faccio l'imprenditore. Ricopro incarichi differenti in aziende differenti.

L'azienda della quale hai linkato una pagina è relativa alla mia attività di formazione vendita, che esula dal contesto immobiliare.

Pare ovvio che non cerco clienti nè "affiliati". Ho già chiarito come nel mio gruppo non affiliamo agenzie dall'esterno, nè prendiamo a lavorare agenti riciclati da altre agenzie, nè pare ovvio io abbia interesse alcuno a formare la concorrenza ;)
 
E

enzo6

Ospite
In realtà stavo solo rispondendo ad un privato che chiedeva delucidazioni sul perchè non riuscisse a vendere il suo immobile. E lo stavo facendo da dirigente di un gruppo immobiliare.

Di "mestiere" faccio l'imprenditore. Ricopro incarichi differenti in aziende differenti.

L'azienda della quale hai linkato una pagina è relativa alla mia attività di formazione vendita, che esula dal contesto immobiliare.

Pare ovvio che non cerco clienti nè "affiliati". Ho già chiarito come nel mio gruppo non affiliamo agenzie dall'esterno, nè prendiamo a lavorare agenti riciclati da altre agenzie, nè pare ovvio io abbia interesse alcuno a formare la concorrenza ;)

Ho visto la pubblicità del tuo corso "venditore vincente" da 1.489 euro quindi ero disorientato, non capivo se scrivessi da collega o facevi fishing.
Comunque certe cose sarebbe sempre meglio chiarirle a scanso di equivoci.
 

Alessandro Tobia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Frank devi scusarmi, ma sono orgoglioso di essere "medio" offrendo servizi a persone "medie", non mi ritengo un dinosauro che rischia l'estinzione e francamente penso che dovresti confrontarti con realtà diverse dalla tua.
La crisi è palese e sotto gli occhi di tutti, non deve essere spiegata con termini tipo "SPREAD" o "PUNTI BASE", se hai trovato la chiave del successo, sono contento per te ... ma non fare paternali economiche o sulle metodologie lavorative, altrimenti potresti essere considerato come quella classe che per anni ha rovinato un Paese.
 

Frank Merenda

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho visto la pubblicità del tuo corso "venditore vincente" da 1.489 euro quindi ero disorientato, non capivo se scrivessi da collega o facevi fishing.
Comunque certe cose sarebbe sempre meglio chiarirle a scanso di equivoci.

Sono d'accordo ma non sono io che ho promosso quella mia attività in nessun modo. Sono presente nel web e in tutti i social e quindi se qualcuno mi googla mi trova.Non posso farci nulla a meno che non scriva in maniera anonima, ma non ne vedo il motivo. Ma non mi sono permesso di farmi pubblicità.

Ripeto, ho risposto ad un privato che chiedeva lumi. Se nessuno si fosse messo a fare "Derrik", la questione non si sarebbe nemmeno posta.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In realtà stavo solo rispondendo ad un privato che chiedeva delucidazioni sul perchè non riuscisse a vendere il suo immobile. E lo stavo facendo da dirigente di un gruppo immobiliare.

Di "mestiere" faccio l'imprenditore. Ricopro incarichi differenti in aziende differenti.

L'azienda della quale hai linkato una pagina è relativa alla mia attività di formazione vendita, che esula dal contesto immobiliare.

Pare ovvio che non cerco clienti nè "affiliati". Ho già chiarito come nel mio gruppo non affiliamo agenzie dall'esterno, nè prendiamo a lavorare agenti riciclati da altre agenzie, nè pare ovvio io abbia interesse alcuno a formare la concorrenza ;)

Frank, se posso, quanti agenti immobiliari hai formato con i tuoi corsi?
 

Frank Merenda

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Frank, se posso, quanti agenti immobiliari hai formato con i tuoi corsi?

Certo Antonello, ma non ho un numero esatto. Nel senso che ho fatto formazione per anni presso sedi istituzionali di alcuni tra i più importanti marchi in Franchising. Ma non considero realmente miei studenti coloro i quali magari hanno assistito ad una o due giornate di formazione con me.

Inoltre faccio sempre distinzione tra persone formate pre-2008, dove era realmente sufficiente vista la facilità del settore un po' di lavoro tecnico e motivazionale, dall'insegnamento post-2008, dove ho cominciato ad insegnare le metodiche lavorative per il buyer market.

Come dissi in tempi non sospetti (credo subito tra i primi post della mia iscrizione), nel settore non accetto studenti privati da anni. Questo a scanso di ulteriori equivoci laddove ve ne fosse ancora bisogno.
 
S

smoker

Ospite
Ripeto, ho risposto ad un privato che chiedeva lumi. Se nessuno si fosse messo a fare "Derrik", la questione non si sarebbe nemmeno posta.

cosa ci vuoi fare, sono curioso..... usi così tanti termini inglesi e latini.... credevo fosse nata nuova figura professionale nel campo immobiliare.....

Smoker
 
S

Sunrise

Ospite
Beh io non so dire se Frank sia oro o solo luccichio....in ogni caso sta cercando di cambiare metodo e mi sembra già qualcosa rispetto alla media qui dentro che nn riesce nemmeno a capire la novità del mandatario:innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto