Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chiedigli ufficialmente il documento del Tribunale dove si attesti che era il tutore della defunta. Per il resto fai come dice Antonello, anche se fosse l'erede,ci vuole un po di tempo per la successione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche perchè facendo un nuovo contratto, potrebbero essere modificate le condizioni del canone...

Per la successione ci vogliono dei mesi, e il conto in banca (se non è stato estinto prima) rimane congelato per quanto riguarda i prelievi, ma riceve i versamenti, per cui puoi tranquillamente fare il bonifico sul vecchio conto, chiedendo prima alla Banca se il conto c'è ancora...

Poi, certo, richiedi una documentazione ufficiale all'erede.

Silvana
 

idrauliCAM

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma perchè sei tu che devi mandare al fantomatico erede la raccomandata? Se quello che sostiene è vero, sarà lui ad avere interesse perchè tu abbia comunicazione ufficiale dell'eredità avvenuta. Diversamente potrebbe essere solo una persona che cerca di fregarti.
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille x le risposte io ho chiamato e mi hanno detto che il conto e' bloccato. Ed ora per i pagamenti come faccio? Posso sospenderli finche' non ho comunicazione ufficiale?




anche perchè facendo un nuovo contratto, potrebbero essere modificate le condizioni del canone...

per la successione ci vogliono dei mesi, e il conto in banca (se non è stato estinto prima) rimane congelato per quanto riguarda i prelievi, ma riceve i versamenti, per cui puoi tranquillamente fare il bonifico sul vecchio conto, chiedendo prima alla banca se il conto c'è ancora...

Poi, certo, richiedi una documentazione ufficiale all'erede.

Silvana
 

Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:)....non capisco perchè il locatario deve prendersi tutti questi fastidi, io a posto del locatario, risponderei tranquillamente al fantomatico avvocato (stessa cosa se fosse provvisto di semplice licenza media....:risata: .... )che fino a quando a suo onere e spese non mi verrà inviata la documentazione, atto di successione, che è lui il nuovo proprietario continuerò a versare il canone sul conto ed entro la scadenza precedentemente concordata sul contratto di locazione in essere....:stretta_di_mano:
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
:)....non capisco perchè il locatario deve prendersi tutti questi fastidi, io a posto del locatario, risponderei tranquillamente al fantomatico avvocato (stessa cosa se fosse provvisto di semplice licenza media....:risata: .... )che fino a quando a suo onere e spese non mi verrà inviata la documentazione, atto di successione, che è lui il nuovo proprietario continuerò a versare il canone sul conto ed entro la scadenza precedentemente concordata sul contratto di locazione in essere....:stretta_di_mano:

benissimo ma la banca mi dice che il conto e' bloccato che vuol dire? E se non accetta ilo bonifico? Scusate le tante domande ma ho una paura

Aggiunto dopo 13 minuti :

Frase colorita....ma efficace,chiara per arrivare al sodo:risata::risata::risata::risata::risata::risata:



Come già detto e risparmiando.
 

enrikon

Membro Senior
benissimo ma la banca mi dice che il conto e' bloccato che vuol dire? E se non accetta ilo bonifico? Scusate le tante domande ma ho una paura

Io farei una cosa: accantonerei mese dopo mese i soldi dell'affitto, così, appena la situazione si sarà chiarita, saldi il nuovo proprietario tutto in una volta. Nessuno ti può mandare una sfratto per 2 o 3 mesi di mora, tra l'altro giustificata dal problema della successione.
 

Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:)...l'unica cosa di cui hai bisogno e che tu riesca a dimostrare l'adempimento contrattuale, pagando nei tempi e nei modi....sarebbe un'errore interrompere il pagamento come pagare la prima persona che ti chiede ufficiosamente e mi sembra anche verbalmente dei soldi..:occhi_al_cielo:..la somma versata ritorna indietro perchè il conto è stato chiuso o per altri motivi?..:)..l'importante che tu un domani possa dimostrare con la ricevuta di versamento che non hai mai smesso di adempiere...ripeto, non spetta a te dimostrare chi è subentrato nel contratto di locazione, ma al subentrante esibendo legale documentazione....:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto