Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,

Sto venendo casa ereditata e mi sono accorto che ci sono delle piccole difformità con la planimetria catastale.
2 in particolare:
- 1 porta più larga
- 1 piccolissimo tramezzo interno nel bagno spostato di pochissimo che ha reso un pochino più grande un bagno e un pochino più piccolo l'altro.

Possono bloccare un mutuo per queste lievi difformità?

Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,

Sto venendo casa ereditata e mi sono accorto che ci sono delle piccole difformità con la planimetria catastale.
2 in particolare:
- 1 porta più larga
- 1 piccolissimo tramezzo interno nel bagno spostato di pochissimo che ha reso un pochino più grande un bagno e un pochino più piccolo l'altro.

Possono bloccare un mutuo per queste lievi difformità?

Grazie
Ciao, intanto dovresti capire se le difformità sono così lievi anche in Comune, in ogni caso se così fosse non bloccheranno un mutuo, se però il bagno è un po' più largo in modo impercettibile, nulla di molto evidente. Di solito i periti di fronte a difformità di cui si accorgono e reputano minime tolgono dalla perizia il costo per ripristinare la conformità
 

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
ma di quanti cm stiamo parlando?
C'era un box doccia molto piccolo che non c'è piu. Noi facemmo tutto in regola con comune, permessi etc. Perche stipulai un mutuo ristrutturazione. Chi mi fece i lavori disse che non c'era bisogno di aggiornare mappa catastale per cosi poco. Non saprei.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
il box doccia, presente o assente, non dovrebbe fare testo; pensavo fossero i muri ad essere stati spostati...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto