1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luigiba

    luigiba Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ho accettato una proposta di acquisto che riporta che questa è vincolata all'accettazione di un mutuo ipotecario di cui ha già ottenuto la fattibilità da parte della banca. Ora, nell'ipotesi che l'acquirente non accetti la proposta di mutuo della banca, oppure si rifiuti di cercare altri mutui, può invocare la clausola di cui sopra e recedere dall'acquisto ?
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    dipende da come è stata impostata la clausola sospensiva.
    Nella 'sospensiva' va indicata la data di scadenza, ma anche la cifra minima di mutuo che viene richiesta ed anche l'istituto di credito.
    Nel caso siano indicate queste clausole e il mutuo gli venga concesso, non si può ritirare
     
  3. luigiba

    luigiba Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie x l'intervento.
    La proposta di acquisto da me sottoscritta, non riporta nulla al punto relativo alla condizione sospensiva, ma al punto relativo alle clausole aggiuntive rimanda ad un allegato che così recita :
    la validità della proposta è vincolata alla accettazione del mutuo ipotecario richiesto da XY (acquirente) di cui ha già ottenuto la fattibilità rilasciata dalla banca X, che si allega alla presente. Firma dell'acquirente.
    La fattibilità riporta l'importo massimo del mutuo concedibile previa valutazione dell'immobile e il periodo in giorni in cui è valida la fattibilità.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina