skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fai bene ma ancora una volta parliamo di due cose diverse, se stessi parlando della casa della vita, quella dove tornare la sera e crescere i figli, sarebbe un conto.
Ma io lavoro nell'immobiliare seguendo il segmento speculativo, lavoro in un'ottica temporale che difficilmente supera l'annualità, capirai dunque che i parametri e le scelte non possono che essere diverse e quello che conta per me è l'alternativa non la perseveranza.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E io di quella parlo. Della casa dove vivere, per la quale un 40% di differenza di costo e/o di superficie fa molta differenza

Se poi cerchi il rendimento, puo darsi che un 6% lordo si possa portare a casa in ogni momento. Non certo a roma oggi, ma questa è altra faccenda.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
pure i miei, fu un puro caso, non certo calcolo: e ora perche non mettere a frutto l'esperienza?​



Non fu un caso, forse fu grazie al fatto che tennero quella casa abbastanza a lungo da superarne più d'uno di ciclo e di essere entrati in un momento giusto anche in riferimento al primo.
Mio padre costruì una casa su terreno proprio negli anni '60 con 6 milioni di vecchie lire edificando oltre 300mq...non so se rispetto al ciclo di quel ventennio fu costruita nel momento giusto ma so, dopo averla mantenuta e ristrutturata negli anni, quanto vale ora.
Forse (e dico forse perchè con davanti così tanti anni le previsioni sono impossibili) anche chi ha comprato ai massimi del 2007 se dovesse tenerla abbastanza a lungo vedrebbe nel 2050 un immobile rivalutato al di sopra della sua più rosea previsione...certo, chi ha acquistato 10 anni prima può magari essere più contento ma va valutato anche (considerando negli anni una ristrutturazione sostanziale per entrambe) che nel 2050, magari quella acquistata prima si troverebbe svantaggiata essendo più prossima a dover subire un secondo intervento, recuperando così lo svantaggio iniziale.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non fu un caso, forse fu grazie al fatto che tennero quella casa abbastanza a lungo da superarne più d'uno di ciclo e di essere entrati in un momento giusto anche in riferimento al primo.
non mi sono spiegato
i miei comprarono nel 1995 con "sconto 65%" per caso, non perche nel 1992 avevano la palla di vetro...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se poi cerchi il rendimento, puo darsi che un 6% lordo si possa portare a casa in ogni momento. Non certo a roma oggi, ma questa è altra faccenda.​



Forse non mi sono spiegato io...per il 6% lordo i miei clienti non mi rispondono nemmeno al telefono...per il 60% si.
Non so Roma ma ti credo ma al mondo di opportunità ce ne sono tante.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non opero a Roma, prediligo le aree dove la conoscenza del territorio mi permette una più accurata valutazione.
Per gli interessati al settore speculativo la territorialità è ininfluente.
Se interessato ce n'è finchè ne vuoi.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Leggo i vostri commenti ma premetto di non aver visto il video...ne ho piene le saccocce di questi o quei signori che parlano da un pulpito sul quale sono saliti per farsi i loro interessi da un punto con una vista migliore.
Quello che dici è quello che spesso dico anch'io.
...mi permetto di aggiungere un passaggio che si rifà al titolo del post.
E' sempre il momento di acquistare purchè lo si faccia con testa e profonda conoscenza del mercato e del territorio, questo perchè anche in una fase discendente ci si può permettere di vendere ad un prezzo di mercato concorrenziale, se non addirittura vantaggioso anche per l'acquirente, mantenendo comunque un margine di guadagno interessante.

Io lo dico perche' lo sto vivendo e perche' ho una conoscenza dei problemi del mercato immobiliare da diversi anni e quindi quando ho messo in vendita sapevo benissimo che avrei dovuto calare il prezzo di un bel po' nonostante la zona strepitosa.
e tu sai che il quasi -20% in questa zona e' una montagna di soldi.
tra l'altro il " preliminare" e' stato fissato nei primi 10 gg di dicembre ed io lascero' casa verso marzo al piu' tardi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto