rossano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono un'agente immobiliare,dei clienti sono entrati da me nell'agenzia anche se avevano delle info di appartamenti che poi alla fine non anno piu' acquistato,io gli ho proposto un'immobile da loro mai saputo e visto ok...abbiamo fatto la visita in giornata(subito)incontrando il costrutore,hanno parlato di prezzo e concluso con un compromesso fatto dal costrutore ...di cui mi fido perchè ci lavoro molto...ok
il costruttore mi riconosce la provviggione perchè c'e' sata e gl ie meto fattura,il cliente mi dice che non sapeva nulla della mediazione ecc..varie storielle da furbelli,ok e non vuole riconoscermi la parcella..
ok come devo muovermi per far si che mi pagano?
grazieee
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
spedisci una raccomandata e chiedi il dovuto.
Con la fattura pagata dal costruttore non dovresti avere problemi a vedere riconosciuto il tuo diritto.
 
O

Oris

Ospite
:D

Sapeva che eri un mediatore?

Si è presentato in agenzia?

Se sì, e non prova che avevate accordi diversi, ci si rifà agli usi e consuetudini descritti nella tua provincia.

Per farlo ragionare prima ci parli, poi gli mandi lettera del legale.

Sicuramente sono cose che sapevi e che hai dimenticato, per la rabbia ;)
 

rossano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
oris hai ragione...per il nervoso dimenticavo delle cose...lei non ma firmato il foglio visita perche siamo andati a fiduia!!e ora mi dice con aria anche di strafottenza :mi hai fatto firmare qualcosa?allora non pago!!!che la figlia fa l'avvocato!!hahaha
ok gli mando una letera con fattura proforma che richiedero' l'incazsso all'atto chde sara a dicembre...mi scoccia aspettare pero'!!altre soluzioni?
grazieeeeeeee
 
O

Oris

Ospite
QUllo che ti abbiamo detto sopra. Solo che nell apeggiore delle ipotesi vai in causa e attendi 5 anni per avere il dovuto, se il giudice non compensa.
LA soluzione CAUSA conviene spesso solo agli avvocati.

Di certo c'è che se è come dici il diritto è sacrosanto.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......invita la figlia (avvocato)a cena e spiegagli la situazione per chiudere rapidamente.............. se non ci riesci ti consiglio di far presente ai tuoi avvocati (per evitare la compensazione delle spese) che il tuo cliente ha avuto un atteggiamento "profittatore" e in malafede (a mezzo testi).... se ci riesci e nel tuo caso mi sembri con buoni elementi fra 3-5 anni avrai tuttti i tuoi soldini............... :D:D:D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salta tutte le fasi descritte sopra e fagli un Decreto Ingiuntivo.....e festa finita.....loro faranno opposizione nei termini e te gli fai causa.....tra 5 anni riscuoti.....con interessi e spese legali......la causa mi pare facile.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........seroli intendevo nell'atto di citazione che l'avvocato preparava, il decreto ingiuntivo è altra cosa..........:D:D:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto