RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nella visura c'è una variazione di settembre 2010 ( relativa non ai venditori che hanno venduto a noi ma a quelli che hanno venduto a loro) che dice " AMPLIAMENTO DIVERSA DISTRIBUZIONE SPAZI INTERNI VARIAZIONE DI TOPONOMASTICA.
Al catasto non risulta una planimetria storica antecedente al 2010 che ci abbia permesso di constatare queste modifiche pertanto abbiamo fatto richiesta per visionare la busta dell'immobile... Tutte queste richieste comportano perdite di tempo. Senza avere queste informazioni certe non possiamo stabilire ne tempistiche ne possibilità.
OSSIGNUR..e qui ci vuole. Anzi doppio: OSSIGNUR OSSIGNUR. A quest'ora uno un po' Mandrake saprebbe gia cosa c e dentro la busta e se fosse tutto 'fuori busta" avrebbe gia rifatto la planimetria e opplallero eccolaaa. E intanto si va avanti ...IO non ho detto nulla.. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 
U

Utente Cancellato 79893

Ospite
OSSIGNUR..e qui ci vuole. Anzi doppio: OSSIGNUR OSSIGNUR. A quest'ora uno un po' Mandrake saprebbe gia cosa c e dentro la busta e se fosse tutto 'fuori busta" avrebbe gia rifatto la planimetria e opplallero eccolaaa. E intanto si va avanti ...IO non ho detto nulla.. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Meno male che ti faccio ridere!!!!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non e' che si stia crcando una scusa per non venderlo VERO ?
Io più che altro pensavo ad una scusa dell'agente, anche se ovviamente non avrei modo di capirne il motivo. Fatto sta che mi pare troppo strano che dopo 2 rogiti e 2 mutui salti fuori il SuperPerito che veda tramite una sfera di cristallo la non conformità di qualche cosa...rimango molto perlplesso, ma si sa il modo è vario e a volte pure avariato
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io più che altro pensavo ad una scusa dell'agente, anche se ovviamente non avrei modo di capirne il motivo. Fatto sta che mi pare troppo strano che dopo 2 rogiti e 2 mutui salti fuori il SuperPerito che veda tramite una sfera di cristallo la non conformità di qualche cosa...rimango molto perlplesso, ma si sa il modo è vario e a volte pure avariato
NO ma anche perche' se """LA BUSTA""" e' vuota si rimedia al volo..adesso viene fuori una planimetria che non c'e'...e la si faccia..che se lo si fa i un certo modo va tutto bene. Prima era un errore sulla visura...e anche a questo si rimedia proprio come dice il buon Cristian.han fatto due rogiti....poi la domanda " e se non lo volessi piu vendere ? " Femm na roba...RANGIAS !
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Senza avere queste informazioni certe non possiamo stabilire ne tempistiche ne possibilità.
Corretto. Ora è più chiaro.
2. nel contratto c'è un'altra clausola risolutiva espressa che riguarda la condizione risolutiva concernente la verifica della conformità dell'immobile alle norme edilizie urbanistiche. Si può considerare pure questa come condizione sospensiva?
Nelle pieghe della discussione mi ero persa il post #4, con il riferimento alla clausola risolutiva espressa.
Avendo inserito condizione sospensiva e clausola risolutiva , bisognerebbe leggere attentamente tutto quanto firmato, per capire effettivamente come muoversi, tra inadempimento, risoluzione, recesso, perizia, mutuo...e loro "concatenazioni".
Temo che vi siate complicati la vita, riempiendo il contratto di clausole e clausolette che , se usate male , invece che aiutare peggiorano le cose.
La clausola risolutiva riferita "alla verifica della conformità" non vuol dire nulla; contratto risolto se non faccio la verifica ? o se la faccio con esito negativo ?
Andava riferita alla verifica negativa ( cioè no conformità=contratto risolto), non al semplice fatto di effettuare una verifica, con qualsiasi esito.
Le parole nei contratti vanno pesate, usate a proposito, e bisogna usarne il meno possibile.

Io una lettura ad un avvocato la farei dare, a questo punto.
 
U

Utente Cancellato 79893

Ospite
Io più che altro pensavo ad una scusa dell'agente, anche se ovviamente non avrei modo di capirne il motivo. Fatto sta che mi pare troppo strano che dopo 2 rogiti e 2 mutui salti fuori il SuperPerito che veda tramite una sfera di cristallo la non conformità di qualche cosa...rimango molto perlplesso, ma si sa il modo è vario e a volte pure avariato
Anche noi siamo rimasti stupefatti..... E anche lo studio tecnico non se lo spiega
 
U

Utente Cancellato 79893

Ospite
Corretto. Ora è più chiaro.

Nelle pieghe della discussione mi ero persa il post #4, con il riferimento alla clausola risolutiva espressa.
Avendo inserito condizione sospensiva e clausola risolutiva , bisognerebbe leggere attentamente tutto quanto firmato, per capire effettivamente come muoversi, tra inadempimento, risoluzione, recesso, perizia, mutuo...e loro "concatenazioni".
Temo che vi siate complicati la vita, riempiendo il contratto di clausole e clausolette che , se usate male , invece che aiutare peggiorano le cose.
La clausola risolutiva riferita "alla verifica della conformità" non vuol dire nulla; contratto risolto se non faccio la verifica ? o se la faccio con esito negativo ?
Andava riferita alla verifica negativa ( cioè no conformità=contratto risolto), non al semplice fatto di effettuare una verifica, con qualsiasi esito.
Le parole nei contratti vanno pesate, usate a proposito, e bisogna usarne il meno possibile.

Io una lettura ad un avvocato la farei dare, a questo punto.
Già fatto. Le clausole non le abbiamo inserite noi ma erano comprese nel modulo prestamapato della remax che, mi spiace dire, ma giocano molto sulla Furbizia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le clausole non le abbiamo inserite noi ma erano comprese nel modulo prestamapato
Certo, davo per scontato che non le aveste chieste voi.
Però è meglio specificare, anche per chi legge, che se in un documento che ci viene chiesto di firmare sono presenti clausole che non ci piacciono, che non ci convincono, o che non ci sono chiare, meglio aspettare a firmare, e informarsi.
Prima di firmare si può approfondire, e chiedere modifiche, dopo no.

Purtroppo spesso c'è chi approfitta della buona fede o della ignoranza ( nel senso di ignorare) altrui. Pessima abitudine, soprattutto se messa in atto da un professionista che dovrebbe svolgere un servizio, e non complicare la vita ai clienti.
Spero quantomeno che vi avessero spiegato tutto, ma dubito...
 
U

Utente Cancellato 79893

Ospite
Certo, davo per scontato che non le aveste chieste voi.
Però è meglio specificare, anche per chi legge, che se in un documento che ci viene chiesto di firmare sono presenti clausole che non ci piacciono, che non ci convincono, o che non ci sono chiare, meglio aspettare a firmare, e informarsi.
Prima di firmare si può approfondire, e chiedere modifiche, dopo no.

Purtroppo spesso c'è chi approfitta della buona fede o della ignoranza ( nel senso di ignorare) altrui. Pessima abitudine, soprattutto se messa in atto da un professionista che dovrebbe svolgere un servizio, e non complicare la vita ai clienti.
Spero quantomeno che vi avessero spiegato tutto, ma dubito...
Assolutamente. Se è per questo non ci ha nemmeno rilasciato la copia ne dell'incarico di vendita ne della proposta. Glieli ho dovuto richiedere espressamente e me li ha girati con una foto su whatsapp
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto