Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ciao nov@
è tutto vero quello che scrivi, io sono anni che uso il gestionale fiaip, che costa il giusto e funziona bene, e quindi mando gli annunci anche sul cercacasa, ho ricevuto in tutto 20 contatti, contro almeno 20 al giorno che prendo da casa.it, immobiliare.it ed idealista.
il problema secondo me è molto semplice, fare un portale e farlo funzionare è un lavoro, difficile, che devono/possono fare delle aziende specializzate nel settore, con direttori generali e commerciali, che hanno la capacità di muoversi sul mercato velocemente, di spendere, di adeguare piani di marketing, fare scelte commerciali, tecniche, insomma un lavoro difficile in un settore in costante evoluzione.
un'associazione di categoria non sarà mai in grado di fare tutto questo, per ovvi e scontati motivi e coloro che credono che lo possa fare sono del migliore dei casi dei don chisciotte.
per fare un esempio banale ma molto calzante è come se il sindacato delle imprese di costruzioni di confindustria, l'ance, volesse produrre mattoni per i propri associati, anziché fare una buona e valida convenzione con chi li produce, o meglio ancora una partenership, pensando di poterci riuscire perchè sono l'associazione di categoria dei fruitori finali della filiera, che potrebbero per questo stare sul mercato e competere con i grandi gruppi di fornaci, perchè gli associati usano i mattoni tutti i giorni.
e gli associati di ance, chi la conosce un po' lo sa, hanno qualche numero in più in termini di capacità decisionale, know hown e cultura imprenditoriale degli agenti immobiliari tuttologi .
questo ė umo degli ex dirigenti fiaip che dovevano sostenere il progetto. ;) capito?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
20 specifiche al giorno?
;) lassa fa, questo è uno di quelli che mi pregava di andare a sistemargli le cose e i siti e che oggi... ;) Son fatti così... e comunque venti contatti dal cercacasa mai avuti, io solo uno, quindi beato Luigi. :)

Hanno tutti lo stesso stile, dovresti vedere cosa mi scrivevano i dirigenti in privato ieri, decantando le mie "qualità" e cosa dicono di me, oggi.... son fatti così e dimostra cosa sono. :D

Comunque ha ragione su certe cose, infatti fiaip non stava facendo un portale e basta... doveva fare altro. ;)
Il portale andava poi fatto gestire, avevo anche buttato giù due o tre discorsi...
Oggi fiaip non fa proprio nulla (e l'unica cosa che ha fatto è un periodo di prova di promozione ;) dopo aver buttato soldi ancora in cavolate e fatto il portale nuovo, da rifare... poi rifatto ma non del tutto... ), solo operazioni di facciata, secondo me. E vedremo in quanto tempo mi smentiscono. ;)

Però c'è differenza a dire le cose su fiaip quando ne sei uscito di tua volontá perchè vedevi cose secondo te non giuste e parlarne male quando ti hanno trombato...

Poi vorrei sapere come si fa a avere la faccia di dire cose che sono l'esatto contrario di quello che si diceva agli associati quando ci si voleva far eleggere o si promuoveva l'opera del PN pensando di averne un riconoscimento... eh si, non c'ero proprio portato a quel mondaccio li... :)
 
Ultima modifica:
L

luigi carotenuto

Ospite
un conto è un sito, un conto è un portale. avete visto che immobiliare.it fa la pubblicità televisiva sulle principali reti televisive ?
solo quella costa più di tutto il bilancio fiap
e poi ripeto la mia opinione, la fiaip non è un'azienda, i tecnici bravi non sono dei manager e sopratutto non c'è un consiglio di amministrazione ed un proprietario, che la mattina alle 8.00 convoca una riunione del c.a. chiede il resoconto all'amministratore delegato e se gli obiettivi trimestrali non sono stati raggiunti prende provvedimenti, impiega altre risorse, oppure lo solleva dall'incarico, ect ect ect.
è un associazione di categoria, che non sa fare quel mestiere e che non ha quella capacità di muoversi sul mercato.
avete mai visto un consiglio nazionale ?
chiede di partecipare come uditori e poi mi direte......
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi piacerebbe sapere se sa che viene letto in ogni dove il buon Luigi ;) ( ricordo...Immobilio.it fa circa 50.000 contatti alla settimana, e quanto si scrive qui ,prima o poi arriva ...la' )..se non erro Luigi, eri un dirigente Fiaip sino al 2013
 
L

luigi carotenuto

Ospite
ponz, tu eri il responsabile nazionale del cercacasa, abbi un po' di pudore, non sei riuscito a farti intendere neppure dal tuo collegio regionale, eri pure il delegato regionale all'informatica e non sei venuto ai consigli regionali per due anni, non hai mai fatto una relazione, cosa vai dicendo, che io dovevo sostenere cosa ? ma fammi il piacere
 
L

luigi carotenuto

Ospite
ciao boschini, non capisco cosa vuoi dire, so che immobilio è letto in ogni dove, dovrei temere che qualcuno mi legge ? non credo di aver scritto cose che non si possono dire e comunque mi sono sempre assunto le mie responsabilità. si sono stato dirigente fino al 2013 e cosa vuol dire, che non posso avere opinioni sul cerca casa ?
ora mi sono un semplice associato mentre tu sei responsabile del collegio regionale della lombardia per il cercacasa.
francamente queste levate di scudi mi lasciano un po' perplesso.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no..semplicemente, dire il contrario di quanto detto su un progetto perche' ora non se ne fa parte e' per cosi' dire ...fuoriluogo. E leggendo
il problema secondo me è molto semplice, fare un portale e farlo funzionare è un lavoro, difficile, che devono/possono fare delle aziende specializzate nel settore, con direttori generali e commerciali, che hanno la capacità di muoversi sul mercato velocemente, di spendere, di adeguare piani di marketing, fare scelte commerciali, tecniche, insomma un lavoro difficile in un settore in costante evoluzione.
un'associazione di categoria non sarà mai in grado di fare tutto questo, per ovvi e scontati motivi e coloro che credono che lo possa fare sono del migliore dei casi dei don chisciotte.
.. non ricordo levate di scudo da chiccesia in altri tempi... ma l'unico che lo fece mettendoci faccia e altro e' il Ponziani. Ora ci prova Viti con entusiasmo...vedremo. Si sono il responsabile per la Lombardia ,anche se non conosco na mazza di SEO o SEM o LINKBUILDING... ma so come non funzionano le cose e sopratutto non ho ritrosie a dirle ;).
Oltretutto se vai a leggerti su vecchi post, leggerai posizioni molto dure nei confronti della federazione, per come la intendo io e per com'e', comprense belle diatribe sia con Righi che con Lupidii, ma questo non mi ha impedito di rientrare come PP e ora come delegato regionale...sara' perche' dico quel che penso a prescindere??
 

Nov@

Membro Ordinario
Professionista
ho guardato percuriosità qualche dato sui portali immobiliari
Cercacasa
Pagine visitate mensilmentee visitatori circa 500


Immobiliare.it e casa.it hanno più o meno gli stessi numeri.
Pagine visitate mensilmente15.778.098
Visitatori mensili 2.522.906

Alla fine è meglio non parlarne neanche, ripeto..era meglo se nel prezzo mi mandavano una risma di carta per fare dei volantini.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
un conto è un sito, un conto è un portale. avete visto che immobiliare.it fa la pubblicità televisiva sulle principali reti televisive ?
solo quella costa più di tutto il bilancio fiap
e poi ripeto la mia opinione, la fiaip non è un'azienda, i tecnici bravi non sono dei manager e sopratutto non c'è un consiglio di amministrazione ed un proprietario, che la mattina alle 8.00 convoca una riunione del c.a. chiede il resoconto all'amministratore delegato e se gli obiettivi trimestrali non sono stati raggiunti prende provvedimenti, impiega altre risorse, oppure lo solleva dall'incarico, ect ect ect.
è un associazione di categoria, che non sa fare quel mestiere e che non ha quella capacità di muoversi sul mercato.
avete mai visto un consiglio nazionale ?
chiede di partecipare come uditori e poi mi direte......

impeccabile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto