Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vorrei capire una cosa. Premetto che qualche mese fa sino stati deliberati delle spese straordinarie che andranno a carico del venditore, così come scritto nella proposta e come ribadiremo nel rogito. Detto questo, vorrei capire se mi troverò da pagare le spese condominiali precedenti al rogito o meno. Da quello che so, per poter rogitare è necessaria una certificazione dell'amministratore di condominio dove viene dichiarato che il venditore è in regola con tutti i pagamenti. Ma questi pagamenti vengono calcolati fino al giorno del rogito? Non vorrei trovarmi una rata da pagare che risalga al periodo precedente al rogito
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La liberatoria e' alla data del rogito. Ti consiglio di far inserire anche nel rogito le spese straordinarie che saranno a carico del vecchio proprietario. Parlane con il notaio prima.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ovviamente il giorno del rogito leggerò molto attentamente l'atto e spero ci sia scritto tutto, dalle spese straordinarie a carico del venditore fino alla pena e data tassativa in cui liberare la casa
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono andato due volte dal notaio e non mi ha trattato per niente bene, anzi ha subito chiamato l'agente immobiliare per dirgli che ero andato da lui a chiedere informazioni e consigli. Quindi non credo proprio che mi manderà niente e che accamperà scuse. Magari lo preparerá pure all'ultimo momento
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cosa ha fatto? Ha chiamato l'agenzia? Va che sei tu che lo paghi!!! Da quello che raccontate a volte mi sembra di lavorare in un altro mondo. Se un notaio dicesse a me guarda che e' venuto il cliente io direi bene almeno ha tolto i dubbi.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, ha chiamato l'agenzia per dire che ero andato a chiedere e l'agente mi ha lanciato pure una frecciatina. Cornuto e bastonato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovresti rispondere all'agente che sei andato dal notaio perché lui non ti ha dato spiegazioni chiare e sufficienti.
La liberatoria riguarda le spese ordinarie fino al momento del rogito,calcolate in proporzione sull'ultimo preventivo approvato dall'assemblea.Poi ,al momento dell'approvazione del consuntivo,ci sarà probabilmente il conguaglio.Anche il conguaglio è a carico del venditore ,per la parte relativa al periodo precedente il rogito.
Per le spese straordinarie deliberate devi verificare (non sperare,proprio verificare ,come tuo diritto) che nel rogito sia ben indicato che sono a carico del venditore,anche se eseguite dopo il rogito,come già concordato.
È tuo diritto poter leggere il testo del rogito almeno il giorno prima,fallo presente con decisione,ma senza polemica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto