gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E' interessante questo punto di vista di una persona che va sempre a letto dopo le 3,00 di notte e si sveglia verso mezzogiorno.
GMP invece di pensare a cosa non siano gli altri pensa a te stesso, ormai sei grande.
quanto sei limitato, caro... manco ti sfiora il sospetto che si puo lavorare di notte e/o non postare su questo sito appena svegli... ti fa paura chi non è omologato mi sa
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@gmp secondo me ti stai incartando su dei concetti che lasciano il tempo che trovano. L'innovazione è residuo di pochi, con l'imprenditoria non c'entra nulla. O meglio, posso affermare con cognizione di causa che l'innovazione è la vetta dell'imprenditoria, ma non ne costituisce nè il fondamento nè la ragione di esistere. Potresti innovare brevettando qualcosa che poi terresti a casa tua perchè non hai soldi e capacità per farla produrre, promuovere, distribuire. In tal caso non saresti un imprenditore. In parole povere, pochissimi imprenditori riescono anche ad innovare, i migliori e i più fortunati. Non vuol dire che chi non innova non faccia impresa. Ti ho già descritto come il concetto di capitale sia qualsiasi cosa che apporti valore nell'impresa, anche in termini di capitale di costituzione. Fanno eccezione le spa ma per delle ragioni diverse, e cioè di non facile quantificazione dell'apporto lavoro e quindi per non mettere nei casini stakeholders come gli azionisti quando le spa sono anche quotate.

Tu secondo me ti stai riferendo più alla differenza tra impresa e azienda. Io ritengo che le nostre agenzie siano aziende, non imprese. Ma il codice non definisce l'impresa, solo l'imprenditore. Quindi bisogna considerare imprenditore sia chi ha un'azienda sia chi ha un'impresa. Sul profilo economico invece, che è quello che ha più senso considerare a mio avviso, qualunque autonomo è un imprenditore, anche un avvocato.

Detto questo, non ho capito a cosa serve questa disquisizione. E' la legge che ci ha definito imprenditori (purtroppo) non noi stessi

La consulenza richiede lustri di studio, non scomodiamola per dare un nome a qualche fattura o per giustificare 2 chiacchiere insicure con il cliente giusto per non stare zitti. Noi siamo imprenditori del terziario, e nello specifico ausiliari del commercio chiamati intermediari
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
desmo, buona disquisizione, ma la descrizione di imprenditore data da gmp e' quella data dal significato ECONOMICO del termine.........le definizioni del codice civile o del fisco sono fatte ad uso econsumo.........per il fisco anche un neonato sarebbe imprenditore....produce ricchezza in quanto si vendono i pannolini........mi spiego?

l ' AI lavora di intelletto ( in teoria, non tutti mi sembra viste le risposte:D) per cui e' catalogabile come libero professionista......basta legger il link che ho postato e non far finta che non si apri:risata: ........ma si sa i contenuti non interessano.......si guardano i nick e si fanno conclusioni di parte.......l' Italia e' sempre stata Guelfi contro Ghibellini.....per quello non cresciamo culturamente.....
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
quanto sei limitato, caro... manco ti sfiora il sospetto che si puo lavorare di notte e/o non postare su questo sito appena svegli... ti fa paura chi non è omologato mi sa


quanto ti capisco........sai in Italia tutto cio' che non rappresenta la classica famiglia democristiana viene visto con sospetto......non per me amico gmp :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto