ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
perche scusa, ci sono agenzie immobiliari con 2 milioni di capitale? se parliamo di franchising, quelli fanno impresa, e in quel caso non è l'affiliato l'imprenditore, ma l'azionista..............
L'azionista da te menzionato non fà intermediazione immobiliare (non sono agenzie immobiliari tanto per fare un distinguo a favore della categoria ) ma offre servizi facendosi pagare le royalty dagli affiliati ... offre un servizio ... il franchisor .....

vendo il mio lavoro al migliore offerente senza sentimentalismi :D
:^^: come và il lavoro nel tuo campo?
la richiesta è in crescita o c'è crisi pure li?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
L'azionista da te menzionato non fà intermediazione immobiliare (non sono agenzie immobiliari tanto per fare un distinguo a favore della categoria ) ma offre servizi facendosi pagare le royalty dagli affiliati ... offre un servizio ... il franchisor .....
quei servizi pero creano valore, es. il valore del brand, che puoi mettere a bilancio, invece se voi scarpinate per cimiteri giornate intere a caccia di orfani, questo non puoi metterlo nei libri tra gli attivi...

:^^: come và il lavoro nel tuo campo?
la richiesta è in crescita o c'è crisi pure li?
la richiesta è costante ma tariffe crollate :sorrisone: almeno cosi sento dagli interessati :p
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma quello è lavoro impegno :) non basta, per le teorie economiche non siete imprenditori, godetevi la generosa qualifica dello stato italiano e non tiratevela troppo :^^:
Tutti i giorni investo i miei capitali caro. Te l'ho detto a me non mi frega proprio nulla ma vengo trattata fiscalmente oltre agli adempimenti alla fiat con una differenza che non prendo e non usufruisco di finanziamenti pubblici. Altro?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Tutti i giorni investo i miei capitali caro. Te l'ho detto a me non mi frega proprio nulla ma vengo trattata fiscalmente oltre agli adempimenti alla fiat con una differenza che non prendo e non usufruisco di finanziamenti pubblici. Altro?
ancora??? i tuoi guadagni non sono capitali!!! non le compri tu le case!! e non le costruisci!!! quelli sono capitali!!! i miei e i tuoi sono redditi da lavoro autonomo!!!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io metto l'intelletto organizzato in una struttura. Rosica rosica non ho bisogno di comprare caro non ho magazzino caro e non mi lamento più di tanto.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
ancora??? i tuoi guadagni non sono capitali!!! non le compri tu le case!! e non le costruisci!!! quelli sono capitali!!! i miei e i tuoi sono redditi da lavoro autonomo!!!


lascia perdere..... forse hanno identificato " imprenditore " con AI serio e qualificato
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
quei servizi pero creano valore, es. il valore del brand, che puoi mettere a bilancio
ma che gmpiatte stai dicendo ------ quale valore crea il franchisor se non quello di fare fatturato per se offrendo un marchio ... qualche rivistina sempre a spese dell'affiliato e qualche corso d'aggiornamento volto più al fatturato che non a far crescere la categoria ... sii serio

invece se voi scarpinate per cimiteri giornate intere a caccia di orfani, questo non puoi metterlo nei libri tra gli attivi...
questa è un'altra gmpiniata " sinonimo di stro ...z--ata " che hai scritto
un post gratuito maligno tanto per gettar fango sulla categoria

Tutti i giorni investo i miei capitali caro.
e non solo Rosa ma tutti noi ... investiamo rischiando capitali per ogni singola operazione immobiliare ... paghiamo il personale ... altre società di servizi "vedi portali e non solo " vivono e si espandono grazie ai nostri investimenti

se devi aprire un ufficio vendite per una nuova iniziativa immobiliare .. ci investi sobbarcandoti il rischio d'impresa (casetta in legno o gabbiotto prefabbricato per l'ufficio vendite ,, rendering ... volantinaggio ... reclutamento di personale .. riviste e quant'altro .. se questo non equivale a lavoro d'impresa dimmi tu cos'è ;) )

la richiesta è costante ma tariffe crollate :sorrisone: almeno cosi sento dagli interessati :p
vuol dire che se le cose stanno così nel tuo lavoro le prestazioni stanno perdendo di qualità :sorrisone: non c'è più un buon rapporto qualità/prezzo
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Il termin “imprenditore”esprime un concetto economico prima ancora chegiuridico.L’imprenditore è, infatti,colui che sipone - nell’ambito del sistemaeconomico –come intermediario tracoloro cheoffronocapitali e lavoro dauna parte e coloro cherichiedono ilprodotto finitodall’altra.Egli sicolloca, insomma,comeun intermediario che combinatra loro e trasformalematerie primepercrearenuova ricchezza.Da ciò gli deriva un“rischio d’impresa”, il rischio, cioè, di non riuscire acoprire i costi relativi ai fattoriproduttivi impiegati con i ricavi derivanti dai beni eservizi prodotti.Comecorrispettivo per tale rischio l’imprenditore potràfruire dell’eventuale profitto e del potere di dirigerela propria attività.Produrrebeni o servizi non significa, però, necessariamente svolgere attivitàdi impresa.Si pensi ai cosiddetti professionisti intellettuali (medici,avvocati, liberi professionisti ingenere), ossia acoloro che svolgono un’attività prevalentemente intellettuale ed offrono, quindi, ai“consumatori” unservizio. Questi ultimipotranno essere considerati imprenditori solo in quanto svolgan, oltre alla propriaprofessione, anche un’ulteriore attività che presenti tuttiicaratteri tipicidell’attività d’impresa. Si pensi, adesempio, almedico che gestisce unacasa di cura: in questa ipotesi il medico, oltre che professionista intellettuale,potrà anche essere considerato imprenditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto