Mestinves

Membro Junior
Ho appena parlato con il tecnico, anche lui costruttore. Secondo il suo parere, la casa non è regolare con la documentazione, e fino a quì lo abbiamo capito tutti. Ma la nota dolente.... sosteneva....che la zona dove cui noi viviamo, (e non solo ) e dove è collocata la villetta da me acquistata, è per 80% di costruzioni con permesso di cubatura inferiore, poi, passati i relativi "controlli", ampliate sfruttando tutte le possibilità comprese le intercapedini. E continuava a sostenere che: il mercato della zona non si è mai fermato, essendo le parti consapevoli " dei valori aggiunti" in tacito accordo. Paradossalmente, stesso discorso anche per le parti di " controllo" compreso l'eventuale perito futuro, come tutti i relativi periti passati nella famigerata zona. La mia deduzione almeno per adesso è: FATTA LA LEGGE FATTO L'INGANNO.

Tanti auguri di pasqua a tutti, di nuovo grazie.

Mestinves.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... peccato non sia stato adottato lo stesso criterio anche nella costruzione delle nuove carceri .... avremmo avuto ... intercapedini abusive per far soggiornare i costruttori abusivi ... :disappunto: :disappunto:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Non sono un agente immob. ed ho una limitata esperienza legale. Penso però che tu possa pretendere di andare al rogito con la conformità catastale ed urbanistica. Se i venditori non sono in grado di garantirtela sono loro inadempienti! Quindi sentirei la loro rispost

Ti posso rassicurare che un atto rogitale non si stipula se non vi sono le condizioni idonee e non sono rispettate tutte le norme urbanistico edilizie...altrimenti il notaio che deve effettuare gli eventuali accertamenti dichiarerebbe un falso...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto