roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Luca, il fatto che il costruttore abbia smontato la scala non ti fa pensare che quella superficie non fosse possibile realizzarla?
Perché all'interno di un appartamento altrimenti realizzo un soppalco in legno?
Perché alle rimostranze smonto la scala rendendolo inaccessibile?
 

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Luca, il fatto che il costruttore abbia smontato la scala non ti fa pensare che quella superficie non fosse possibile realizzarla?
Perché all'interno di un appartamento altrimenti realizzo un soppalco in legno?
Perché alle rimostranze smonto la scala rendendolo inaccessibile?

Ok, hai ragione, la risposta della scala era dopo la tua, e non l'avevo letta.
Probabilmente ha la coda di paglia.

Ma in senso generale è come ho scritto, gli immobili sono pieni di vani non conteggiati nel calcolo delle s.u., ma non per questo abusivi.
Soffitte, cantine, lavanderie, ecc.
Va tenuto conto che debbono anche avere un valore venale inferiore.
Poi se io, acquirente, decido di mettere un letto ed andare a dormire in "cantina" perchè sto più fresco sono affari miei.
Diversa cosa è se ci faccio un bagno.

Sono comunque, per la maggior parte, situazioni che non possono avere una definizione di carattere generale, poichè ogni regione, ed ogni comune, legifera e regolamenta in maniera differente.
Quello che è perfettamente regolare a casa di Rossi, diventa un abuso a casa di Bianchi, suo dirimpettaio ma territorialmente in un comune diverso.
L'unico riferimeto preciso può essere solo l'ufficio urbanistico comunale.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti segnalo il commento di un Geometra su un argomento simile:

Andare a rendere abitabile una volumetria non adibita a residenza senza regolare titolo abilitativo è un abuso bello e buono.

Nella fattispecie nel caso palesato da ferny la diversa distribuzione e il cambio di destinazione d'uso risulta essere abusivo. D'accordo sul fatto che il prezzo a mq scende,..... ecc.

Anche qui si parlava di un monolocale con soppalco; però in questo caso regolamente assentito come locale lavanderia (se non ricordo male)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto