Matteovunque

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Propongo questa situazione che mi è capitata, sicuramente non sarò stato nè il primo nè l'ultimo.Prendo appuntamento con un cliente per visionare due immobili. Alla fine delle visite mi comunica che potrebbe essere interessato e che vorrebbe mostrarli alla moglie. Concordo quindi un nuovo appuntamento con entrambi. Dopo aver visionato gli immobili mi esprimono la loro preferenza per uno di essi dicendomi che ne avrebbero parlato a casa e mi avrebbero fatto sapere per un offerta. Circa una settimana dopo, non avendo sentito notizie decido di chiamarli e con mio stupore mi comunicano che hanno trovato l'immobile in vendita privatamente e che volevano avanzare una trattattiva senza agenzia.Preciso che potevano anche trovarlo in vendita in un' altra agenzia e che attratti da un prezzo diverso o da un super sconto provvigionale avrebbero potuto andare ad avanzare un offerta con l'altra agenzia.In questa situazione com'è possibile che non venga riconosciuto un mio lavoro, soltanto perche ho fatto visionare l'immobile e non ho inizato una trattativa? E' "colpa" mia se il cliente, pur interessato, non mi ha dato modo di arrivare ad un'attività di mediazione?Come la mettete?
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Matteovunque;143745 ha scritto:
Propongo questa situazione che mi è capitata, sicuramente non sarò stato nè il primo nè l'ultimo.Prendo appuntamento con un cliente per visionare due immobili. Alla fine delle visite mi comunica che potrebbe essere interessato e che vorrebbe mostrarli alla moglie. Concordo quindi un nuovo appuntamento con entrambi. Dopo aver visionato gli immobili mi esprimono la loro preferenza per uno di essi dicendomi che ne avrebbero parlato a casa e mi avrebbero fatto sapere per un offerta. Circa una settimana dopo, non avendo sentito notizie decido di chiamarli e con mio stupore mi comunicano che hanno trovato l'immobile in vendita privatamente e che volevano avanzare una trattattiva senza agenzia.Preciso che potevano anche trovarlo in vendita in un' altra agenzia e che attratti da un prezzo diverso o da un super sconto provvigionale avrebbero potuto andare ad avanzare un offerta con l'altra agenzia.In questa situazione com'è possibile che non venga riconosciuto un mio lavoro, soltanto perche ho fatto visionare l'immobile e non ho inizato una trattativa? E' "colpa" mia se il cliente, pur interessato, non mi ha dato modo di arrivare ad un'attività di mediazione?Come la mettete?
in effetti, se ci pensi, farci pagare comunque solo per aver visitato l' immobile con noi .......Massimo:fiore:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me l'unica possibilità di lavorare e portare a casa il risultato é l'esclusiva del venditore. Se
non c'é l'esclusiva é normale che si debbano correre tutti quei rischi!
Deve esistere però una deontologia da rispettare per tutti i mediatori in accordo con tutte le associazioni.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il nostro è un lavoro a rischio.
Giustamente come scrive Limpida, il risultato è quello che conta.
A differenza di tutte le altre professioni, sin dal momento in cui iniziamo il nostro lavoro non abbiamo la certezza di guadagnare, stiamo solo spendendo.... poi, quando arriviamo al successo, dobbiamo farci pagare!! e qui iniziano altri dolori.
Probabilmente il nostro è il più bel lavoro del mondo, ma che fatica, però.Massimo:fiore:
 

buletti francesco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Limpida;115273 ha scritto:
Ma come ha influito il primo mediatore?
- Solo perché ha aperto una porta?
Ma la porta l'ha aperta anche il secondo mediatore e poi ha concluso l'affare.

se sei agente imob. meriti ke i tuoi clienti ti dicano ke apri solo le porte e ti scavalkino buono giornata limpida

Aggiunto dopo 4 minuti...

per limpida .... se sei a i . meriti ke i tuoi clienti ti dicano grazie ke hai aperto la porta e ti scavalkino con un grazie tanto sei..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Buletti

Per cortesia, puoi scrivere senza usare metodi da SmS o da Facebook, con le "c" al posto giusto ?

Non tutti i frequentatori di Immobilio hanno confidenza con questo modo di scrivere.... e noi cerchiamo di rendere quesiti e risposte più leggibili possibile.

Grazie

Silvana
 
R

Rossini1965

Ospite
Sono d'accordo con Limpida; per una maggior sicurezza il metodo migliore.... l'esclusiva. Nel momento che non siamo sicuri di noi, la paura di non essere capaci di prendere l'incarico e così la fiducia del cliente, fa sì che diventiamo vulnerabili, ai clienti Acq. ai Vend. disonesti, ma anche ai colleghi poco "professionali".:basito:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
oh com'è vero...... ma io sono nauseato nel tentare continuamente a convincere il proprietario per l' esclusiva e sentire le più svariate scusa per non concedermela..... se c'è una cosa che odio è la stupidità.Massimo:fiore:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
buletti francesco;157478 ha scritto:
se sei agente imob. meriti ke i tuoi clienti ti dicano ke apri solo le porte e ti scavalkino buono giornata limpida

Aggiunto dopo 4 minuti...


per limpida .... se sei a i . meriti ke i tuoi clienti ti dicano grazie ke hai aperto la porta e ti scavalkino con un grazie tanto sei..

Oggi é stata una giornata molto piovosa:confuso: e me ne sono andata al cinema, ho visto un film dell'orrore, sai quelli che fra tuoni e fulmini appare una stamberga che sembra infestata da fantasmi. Il film si intitolava:
NON APRITE QUELLA PORTA!:risata::risata:
Un piccolo esempio di chi capisce fischi per fiaschi;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Contrapasso. Spesso chi non si sforza di comprendere le posizioni diverse è a sua volta non compreso da chi usa lo stesso approccio.
L'esclusiva non è affatto sintomo di professionalità, spesso l'esclusiva è presa dai ragazzini dei franchising, sicuramente tutela l'agente immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto