A

Abakab

Ospite
L'esclusiva non è sinonimo di professionalità anzi ,se vogliamo vedere, la non esclusiva garantisce la vera equidistanza del mediatore rispetto le parti.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
pensoperme;157881 ha scritto:
Contrapasso. Spesso chi non si sforza di comprendere le posizioni diverse è a sua volta non compreso da chi usa lo stesso approccio.
L'esclusiva non è affatto sintomo di professionalità, spesso l'esclusiva è presa dai ragazzini dei franchising, sicuramente tutela l'agente immobiliare.


Più che comprendere direi " far comprendere". Ma quando parlano gli "oracoli" mi inchino sempre!:sorrisone:
Non é il metodo dell'esclusiva che é poco professionale ma il modo in cui usi questo metodo.:confuso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Limpida;157929 ha scritto:
Non é il metodo dell'esclusiva che é poco professionale ma il modo in cui usi questo metodo.

Come non è poco professionale non usarla, è il modo in cui non la usi che potrebbe esserlo. Di fatto però io sopra leggo che c'è chi è convinto che l'esclusiva sia sinonimo di professionalità, un requisito sine qua non, tra i quali tu, e quindi continuo a non condividere, alla luce dei fatti misurabili. Che poi ci sia la certezza che l'esclusiva all'agente immobiliare conviene, specie in uno stato che gli permette (speriamo per poco) di usarla e di avere i vantaggi lasciati ai mediatori, è indiscutibile. Oracolo tua sorella.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bagudi;157986 ha scritto:
Pensoperme, non è da te....;)
è da pensoperme :^^:
Chiunque non riesca a sopportare il fatto di esser incapace di contro argomentare e si affida allo scherno riceverà da me trattamento di uguale forza e contrario, con l'aggravante che io stonxo lo sono davvero.:sorrisone:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è indubbio che l' esclusività è un vantaggio solo per l'Agenti Immobiliari, che, sentendosi in qualche modo tutelato ( anche qui c'è da discutere) lavora forse meglio e con più serenità.
E' altrettanto indubbio che l'Agenti Immobiliari investe in pubblicità e "mano d'opera" per ogni incarico ricevuto, di solito verbale..... io sono dell' idea che se il proprietario dà fiducia all' Agenti Immobiliari con un incarico in esclusiva, lo stesso Agenti Immobiliari investirà più risorse per quel prodotto ( io faccio così) e ne enfatizzerà le caratteristiche maggiormente.
Reputo, comunque, che affidare un incarico in esclusiva al proprio Agenti Immobiliari sia da parte del venditore una dimostrazione di serietà e di riguardo per il nostro lavoro.... poi, tutto è relativo.Massimo:fiore:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
pensoperme;157988 ha scritto:
è da pensoperme :^^:
Chiunque non riesca a sopportare il fatto di esser incapace di contro argomentare e si affida allo scherno riceverà da me trattamento di uguale forza e contrario, con l'aggravante che io stonxo lo sono davvero.:sorrisone:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto