Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se vendi una casa nuda, l'acquirente vedrà la casa così com'è e se la comprerà lo farà nello stato in cui è.

Silvana
 

studiopci

Membro Storico
Nel caso dei faretti incassati nella controsoffittatura, il compratore potrebbe avere a ridire perché fanno parte della "muratura " della casa ed inoltre potrebbe avere anche un maggior danno nel caso in cui non trovasse i faretti adatti, per dimensione ed altro, consiglierei comunque di farlo partecipe della decisione ed eventualmente accordarsi.
 
P

prisco79

Ospite
... proviamo a metterla così: ...........
il venditore è libero di portarsi via lo scaldabagno, gli split, i faretti ......
il compratore è libero di scalare 1000€ per lo scaldabagno, 500 per gli split, 50 per ogni faretto ....
anche questa mi sembra una soluzione ragionevole.....

Strad'accordo.
Mi stupisco che certa gente venditrice possa solo credere a ciò che scrive :shock:, allucinante.

Aggiunto dopo 4 minuti :

il resto credo sia a discrezione del venditore.

Ma assolutamente no!
La correttezza sai cosa significa? Chi ti ha detto che funziona così? La banda bassotti?

Non esiste discrezione, esistono gli scritti. La proposta o preliminare che sia servono proprio x non incappare in gente disonesta, che pretende di vendere la casa mostrandone i pregi e le caratteristiche e dopo una volta accordati x la vendita pensano di portarsi via componenti o altro a proprio piacimento senza nemmeno comunicarlo prima, ma x favore. Se c'è crisi, vendete a più soldi e specificate cosa NON troverà l'acquirente e cosa portate via.

Aggiunto dopo 25 minuti :

io sto per vendere una casa nuda che dovrei fare allora ? installargli il boiler nuovo? e poi magari anche l'impianto di riscaldamento? e poi infine pagargli anche le bollette del gas...?

Questo intervento a mio parere è fuoriluogo.

Se la vendi vuota e senza boiler forse un acquirente lo sa e accetta così, coasa dici?

Cioè sembra che chi vende la casa debba fare un favore a chi decide di acquistargliela, non è così ragazi. Di case in vendita ce ne sono tante, è di acquirenti che si scarseggia. Quindi, partire credendo di avere tutti i diritti e nessun dovere è follia di questi tempi. L'educazione e il rispetto non costano, basta impararli e metterli in pratica.

Aggiunto dopo 1 :

appunto, non capisco un acquirente che paga la casa 200.000 euro e si impunta su un boiler di due lire (si fa per dire)

Si impunta se prima c'era e poi PUFF non lo trova più...
Ma se lo sa già non si impunterà ovviamente.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Prisco79,innanzitutto ti pregherei di moderare i toni!! Perche' se,appunto, le cose nn sono specificate di cosa resta e nn, il venditore si porta via quello che vuole(mobili su misura/faretti/lampadari/tende/scaffali e quant'altro!!!) e se sei un professionista ,come asserisci, sai perfettamente che essendo un momento di crisi nn si riesce a vendere al reale valore dell'appartamento a meno che uno nn abbia un immobile di lusso o di elevato prestigio! Ora e' il momento dei compratori e i venditori devono chinare la testa pur di vendere!

Aggiunto dopo 2 minuti :

Grazie, moderatore, lo faro' presente anche perche' quello che l'acquirente voleva lo abbiamo specificato nel compromesso!
 
P

prisco79

Ospite
Prisco79,innanzitutto ti pregherei di moderare i toni!! Perche' se,appunto, le cose nn sono specificate di cosa resta e nn, il venditore si porta via quello che vuole(mobili su misura/faretti/lampadari/tende/scaffali e quant'altro!!!) e se sei un professionista ,come asserisci, sai perfettamente che essendo un momento di crisi nn si riesce a vendere al reale valore dell'appartamento a meno che uno nn abbia un immobile di lusso o di elevato prestigio! Ora e' il momento dei compratori e i venditori devono chinare la testa pur di vendere!

I toni sono quasi proporzionati a ciò che ho letto.
Non asserisco di essere professionista, quella è una dicitura che il forum assegna dopo un numero di messaggi/post inseriti.
Ma non serve essere professionisti x avere buon senso e correttezza.
Il fatto che tu dica con convinzione che "il venditore si porta via quello che vuole" a mio parere è allucinante. Cosa ti costa specificare prima ciò che ti porti via allora?? Hai paura di non vendere?

Essere onesti non significa chinare la testa ma capisco che molti la vedono così, ed è x questo che adottano comportamenti x me fuoriluogo. Se pensi di poterci rimettere perchè hai ribassato il prezzo o perchè hai dovuto affrontare spese (comunque a tuo carico) che non conoscevi, mica ti puoi rivalere sull'acquirente come fosse colpa sua, portando via dei faretti :shock:.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Ribadisco, moderiamo i termini, perche' si puo' parlare senza offendere e senza dare del disonesto a chi si porta via quello che ha fatto con tanti sacrifici e che nn ha mai detto che avrebbe lasciato. Allora la giriamo cosi': anche il compratore avrebbe dovuto specificare quello che voleva che io lasciassi non inerente alle mura, ai sanitari.. mi sono anche premurata di prendere un lavandino nel bagno in cui c'era un mobile che l'acquirente voleva, ma che nn voleva pagarmi.. tutto a mie spese, e nn ero tenuta a farlo! Perche' se devo seguire il tuo discorso, lui ha visto la casa con il lavandino incassato, nn lo ha voluto, bene, lascio il bagno senza lavabo... e poi mi parli di correttezza... mah..
Sembri molto rancoroso.. con i venditori!
 
P

prisco79

Ospite
Macchè rancoroso e rancoroso, io non ho offeso, dico la mia opinione e cioè che questa è scorrettezza. Poi ognuno faccia ciò che meglio o peggio crede.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Va be'... se per te dire che le persone che fanno quello che penso di fare sono disoneste e che le cose me le hanno insegnate "la banda bassotti"... nn e' offendere..
Meno male che su qsto forum nn sono tutti come te!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto