Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Questa piacevole discussione, è la dimostrazione evidente di quanto sia opportuno, presentando la casa in vendita, indicare e concordare da subito cosa il venditore intende rimuovere e cosa l'acquirente sarebbe interessato ad acquistare. Le varaie risposte non fanno che confermare l'assunto.

I comportamenti successivi hanno invece naturalmente opposte interpretazioni, e come abbiamo avuto modo di constatare, portano inevitabilmente a giudicare male le opinioni ed i comportamenti della controparte, non sulla base di criteri oggettivi, ma di presunti crriteri personali.
 
P

prisco79

Ospite
Questa piacevole discussione, è la dimostrazione evidente di quanto sia opportuno, presentando la casa in vendita, indicare e concordare da subito cosa il venditore intende rimuovere e cosa l'acquirente sarebbe interessato ad acquistare. Le varaie risposte non fanno che confermare l'assunto.

Assolutamente giusto. Così si comportano le persone corrette, tutto il resto è da evitare.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Questa piacevole discussione, è la dimostrazione evidente di quanto sia opportuno, presentando la casa in vendita, indicare e concordare da subito cosa il venditore intende rimuovere e cosa l'acquirente sarebbe interessato ad acquistare. Le varaie risposte non fanno che confermare l'assunto.

I comportamenti successivi hanno invece naturalmente opposte interpretazioni, e come abbiamo avuto modo di constatare, portano inevitabilmente a giudicare male le opinioni ed i comportamenti della controparte, non sulla base di criteri oggettivi, ma di presunti crriteri personali.

E' cosi' che si esprime in modo cortese la propria opinione! Le divergenze di opinione sono all'ordine del giorno in questo forum, ed e' proprio per questo che uno scrive, per avere un consiglio, un'opinione, senza sentirsi aggredire gratuitamente. Alla fine ho deciso di lasciare i faretti. Mi servira' di insegnamento per la prox vendita o acquisto specificare anche nel minimo dettaglio cosa rimane o non!! Bravo Bastimento, grazie! :applauso:
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Probabilmente nel complesso e facendo tutti i conti non ci guadagni ne ci perdi, altrimenti
non avresti venduto. Vero?

Ti può consolare il fatto di poter godere del 36% di detrazione? :fiore:

Aggiunto dopo 6 minuti :

Purtroppo però in sede di visita fare l'elenco delle cose che verranno portate via può compromettere
il giudizio del potenziale acquirente e indurlo ad un ripensamento.

Ecco perchè il venditore "solitamente" non affronta questa questione subito, non per una mancanza
di onestà ma per un problema oggettivo legato al fatto che è già difficile vendere così figuriamoci
presentando subito la lista.

L'alternativa sarebbe quella di dire "bhe! mi porto via questo e quello però sono disposto ad un'ulteriore
sconticino per venirti incontro".
Che per me suona male lo stesso.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Probabilmente nel complesso e facendo tutti i conti non ci guadagni ne ci perdi, altrimenti
non avresti venduto. Vero?

Purtroppo ci ho perso, perche' ho comprato solo 3 anni fa, e adesso il mkt e' crollato. Ho venduto perche' altrimenti avrei dovuto pagare l'altra casa perdendo le agevolazioni della prima e quindi pagando l'IVA al 10% anziche' al 4%, diciamo che ci ho perso meno rispetto ad averla tenuta... :shock: magra consolazione... ho scelto il minore dei mali...
Ti può consolare il fatto di poter godere del 36% di detrazione? :fiore:
Perche' posso beneficiare delle detrazioni? Io so che le detrazioni seguono, ahime', l'immobile anche quelle relative al condominio. E' assurdo, io pago e qualcun altro detrae... se nn e' cosi', ti prego illuminami!!

Aggiunto dopo 6 minuti :

Purtroppo però in sede di visita fare l'elenco delle cose che verranno portate via può compromettere
il giudizio del potenziale acquirente e indurlo ad un ripensamento.

Su questo hai ragione. E' antipatico fare l'elenco, a meno che nn si tratti proprio di mobili incassati che e' necessario specificare.. ti dico che chi mi ha venduto la casain origine, si e' portato via il box doccia e il soffione della doccia... presumevo che almeno il soffione lo lasciasse...

Ecco perchè il venditore "solitamente" non affronta questa questione subito, non per una mancanza
di onestà ma per un problema oggettivo legato al fatto che è già difficile vendere così figuriamoci
presentando subito la lista.

L'alternativa sarebbe quella di dire "bhe! mi porto via questo e quello però sono disposto ad un'ulteriore
sconticino per venirti incontro".

Guarda rispetto al prezzo messo fuori dall'agenzia, ho fatto uno sconto del 15% pur di vendere e ti dico che l'acquirente ha anche 7 anni di benefici fiscali per ristrutturazioni interne dell'appartamento (circa 12.000 euro) che nn ho aggiunto al prezzo. Ho venduto a meno di quanto ho pagato per acquistarla e sistemarla... ma per motivi di lavoro ci dobbiamo trasferire e quindi ho dovuto... :triste:

Che per me suona male lo stesso.
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Valencia.

Hai ragione tu! A guardar bene non rientri nella possibilità di poter usufruire del 36%.

Non volevo darti false speranze. :confuso: :stretta_di_mano:
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
io sto per vendere una casa nuda che dovrei fare allora ? installargli il boiler nuovo? e poi magari anche l'impianto di riscaldamento? e poi infine pagargli anche le bollette del gas...?

Le case si comprano come viste e piaciute...chi si compra la tua sa dall'inizio che è "nuda" quindi non c'è problema...il problema sorge quando si vede una casa non "nuda" la si compra perché ci sono determinate cose che "devono" necessariamente rimanerci e dopo aver trovato l'accordo ti dicono che tolgono lo scalda bagno o i termosifoni perché sono nuovi e li montano nell'altra casa...non scherziamo, per favore!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto