Valois

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per le risposte, e tengo in considerazione tutti i punti di vista.

Aggiungo che il mio AI, con il quale ho nuovamente parlato poco fa, mi ha detto molto apertamente di aver già trattato con questo venditore in passato per un altro immobile e che non è per niente sorpreso del fatto che abbia chiesto più tempo per poter accettare la proposta (non è entrato nel dettaglio, ma presumo che anche nell'altro caso abbia tenuto un comportamento simile), quindi il presunto contrattempo famigliare appare sempre meno plausibile.

Io non voglio prolungare la validità della mia proposta perché ritengo di avergli già concesso abbastanza tempo (visto che avrei potuto presentare una proposta valida solo due giorni, senza contare che il venditore già Sabato era stato messo a conoscenza del fatto che io avrei presentato una proposta all'agenzia il Lunedì, nonché dell'importo della stessa), quindi voglio essere libero di valutare nel frattempo altre opzioni, così come sta facendo lui. Sarò forse permaloso, ma è una questione di principio. E comunque, come scrivevo prima, non escludo la possibilità di poter rinnovare la mia proposta nei prossimi giorni, qualora se ne presenti l'occasione, né di rividere eventualmente il valore della mia offerta (questo l'ho tenuto in conto da subito, credo sia piuttosto di prassi offrire un po' meno e poi semmai rialzare.....certo però non arriverei ad offrire il prezzo dell'altra agenzia, visto che la mia parte da un prezzo minore).

x Smoker: nessuna clausola penitenziale, la mia proposta non è neppure legata all'ottenimento del mutuo, dato che non ho necessità di richiederne uno (l'acquisterei con il ricavato della vendita di un'altra casa), quindi il venditore sa bene che io la casa la posso acquistare senza che possano esserci impedimenti.

x Studio CR: in realtà si tratta di una casa che metterei a reddito, quindi non entra in gioco il fattore emozionale/sentimentale. Diciamo che, tra tutte quelle che ho visto, per posizione, contesto e struttura è la migliore, ma se non vedo trasparenza dall'altra parte sono poco propenso a stare al gioco.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x Studio CR: in realtà si tratta di una casa che metterei a reddito, quindi non entra in gioco il fattore emozionale/sentimentale. Diciamo che, tra tutte quelle che ho visto, per posizione, contesto e struttura è la migliore, ma se non vedo trasparenza dall'altra parte sono poco propenso a stare al gioco.

esattamente quello che intendevo:
il rischio è proporzionale all'interesse che hai verso l'immobile
ci farai sapere come andrà a finire, vero? :D
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
x rosa....una qualsivoglia caparra di poche migliaia di euro inclusa in proposta non è una offerta che si può valutare come seria... specialmente se c'è di mezzo un mediatore da pagare... a buon intenditor poche parole....
X smoker, non direi, questa proposta ha tutti gli ingredienti per essere una proposta seria, proprio perché vi è un mediatore, il resto sono .... bla bla bla.
 

Valois

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
messa così pare di capire che questo immobile devi ancora venderlo ovvero, magari, devi ancora rogitare? Giusto?

Smoker

No, l'immobile l'ho già venduto da tempo, dato che non ci abitavo (casa dei nonni). Il condizionale era riferito alla possibilità di acquistare l'appartamento per cui ho presentato la proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto