Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e allora? Chi ha detto clausola penitenziale ....
L'acquirente pone le sue condizioni, ha chiesto risposta entro una settimana, ha lasciato un assegno a garanzia del suo impegno e serietà, il venditore adduce bla bla bla, perde la trattativa stop.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque vedo che fra colleghi siamo tutti concordi. Qualcosa vorrà pur dire
direi che io non sono proprio concorde...
anche perché solitamente le proposte sono irrevocabili da ambe le parti per due settimane...
poi, chi ha detto che il venditore stia aspettando una proposta più alta? sono solo supposizioni...
e in ogni caso, visto l'interessamento verso l'immobile (se hai fatto una proposta suppongo che tu creda che sia la casa ideale) non vedo cosa cambia concedere una settimana...mal che vada la tua proposta non sarà accettata, e cos'avrai perso? una settimana in più? e questa settimana non credi che comunque sia valsa concederla, per la tua casa ideale?
 
S

smoker

Ospite
x rosa....una qualsivoglia caparra di poche migliaia di euro inclusa in proposta non è una offerta che si può valutare come seria... specialmente se c'è di mezzo un mediatore da pagare... a buon intenditor poche parole....

Smoker
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
x rosa....una qualsivoglia caparra di poche migliaia di euro inclusa in proposta non è una offerta che si può valutare come seria... specialmente se c'è di mezzo un mediatore da pagare... a buon intenditor poche parole....

Smoker


Peccato che oggi non ci sia nessuno che faccia una proposta con più di 5.000 euro...
 

enrikon

Membro Senior
non vedo cosa cambia concedere una settimana..
Allora, va detto che qui sta anche al mediatore capire se questi benedetti "motivi familiari" siano credibili o no. E' ovvio che detta così, vista la malizia di tanti venditori, la cosa puzza e concedergli una proroga di una settimana potrebbe solo favorire un'eventuale offerta più alta da parte dell'altra agenzia.

Quindi, se devo dare un consiglio senza conoscere esattamente i fatti, ribadirei il no alla proroga.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi, se devo dare un consiglio senza conoscere esattamente i fatti, ribadirei il no alla proroga.
opinione più che plausibile! ti ho citato perché pensavi che tutti fossimo concordi. :)
io al contrario, visto che non conosco esattamente i fatti, direi...la casa ti piace? l'hai trovata fra mille? si? allora dagli sta cavolina di settimana in più! in barba al tentativo di fregarti! ne sarà valsa comunque la pena...
 

enrikon

Membro Senior
Studio CR, parti dal concetto che entro la data in proposta il proprietario non accetterà, ma non è detto assolutamente. E' un po' come giocare a poker: devi andare a vedere il bluff ;)
Io dico che se il proponente non proroga la scadenza il venditore farà i salti mortali per accettarla in tempo. Motivi familiari o no ;)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Studio CR, parti dal concetto che entro la data in proposta il proprietario non accetterà, ma non è detto assolutamente. E' un po' come giocare a poker: devi andare a vedere il bluff ;)
Io dico che se il proponente non proroga la scadenza il venditore farà i salti mortali per accettarla in tempo. Motivi familiari o no ;)
All In :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto