alanfords

Nuovo Iscritto
Salve a tutti ho appena ricevuto una lettera con in oggetto:
Preavviso di accertamento

in soldoni mi dice che il mio edificio un ricovero attrezzi di 50 mq non è accatastato

dandomi tempo per regoarizzare fino al 14/07/2010

il problema è un altro ho presentato domanda di concessione edilizia per accertamento in doppia conformità al comune circa 45 giorni fa.

Come posso accatastare entro tale data se il comune mi sta facendeo perdere tempo da circa 6 mesi per tale concessione edilizia (edificio che rispetta tutti i canoni del Puc comunale).

Finchè non ho la concessione edilizia non posso accatastare come posso fare?
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
semplice: rispondi dicendo che la pratica comunale è in via di definizione e che ti obblighi a norma di legge ad accatastare il tutto quando sarà completata.

saluti
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
allora volendo potresti accatastare anche subito, ma io ti consiglio di aspettare i tempi di cui al mio post precedente.

in quanto alla sanzione comincia a pagare la sanzione "calcolata" un mese dopo la costruzione del fabbricato! Quello che dichiari tu!

saluti
 

alanfords

Nuovo Iscritto
Ma è normale che io abbia consegnato la domanda al protocollo il 02/03/2010 e loro mi abbiano risposto con un preavviso di diniego il giorno 12/05/2010 quindi dopo oltre 70 giorni (contro i 60)?

in più ho ripresentato il tutto il 21/05/2010 ( rispettando i fatidici 10 giorni dell. art 10bis legge n.241 del 1990) e tutt'ora non ho ricevuto nessuna risposta in merito?

non hanno rispettato i 60 giorni ne la prima volta ne la seconda.

Quindi il primo diniego è da considerarsi illegittimo?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma è normale che io abbia consegnato la domanda al protocollo il 02/03/2010 e loro mi abbiano risposto con un preavviso di diniego il giorno 12/05/2010 quindi dopo oltre 70 giorni (contro i 60)?

in più ho ripresentato il tutto il 21/05/2010 ( rispettando i fatidici 10 giorni dell. art 10bis legge n.241 del 1990) e tutt'ora non ho ricevuto nessuna risposta in merito?

non hanno rispettato i 60 giorni ne la prima volta ne la seconda.

Quindi il primo diniego è da considerarsi illegittimo?
Ti hanno inviato una comunicazione di ricezione delle tue istanze?
 

alanfords

Nuovo Iscritto
Assolutamente niente silenzio tombale.

Sono veramente contrariato

l'unica comunicazione che ho ricevuto è il primo preavviso di diniego alla prima domanda inviata 02/03/2010.
da allora buio completo
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente niente silenzio tombale.

Sono veramente contrariato

l'unica comunicazione che ho ricevuto è il primo preavviso di diniego alla prima domanda inviata 02/03/2010.
da allora buio completo
Ho notato che sei di Cagliari e ti posso aiutare di più perchè conosco qualcosa sulle procedure, leggi, leggine, determinazioni e menità emanate dalla Regione Sardegna.
Il Comune aveva un obbligo nei tuoi confronti e risponderti entro 60 giorni.
Ti allego la L.R. 20/1991 che ti spiega meglio cosa devi fare.

P.S.
Sono del Capo di Sopra e vado d'accordo anche con voi del Capo di Sotto
Preciso che noi del C.di S. per entrare a Cagliari ci muniamo del passaporto trattandosi della......................Capitale dell'Africa.
Se vuoi scrivimi in MP (a sinistra del Grazie)
Ciao
 

Allegati

  • LEGGE REGIONALE SARDEGNA n. 20 del 1991.doc
    83 KB · Visite: 34

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto