I

immpittaro

Ospite
Alessandra siamo sulla buona strada :applauso: :applauso:
Troise ti ricordo che tutto questo ( se e dico SE ) lofai lo fai assolutamente gratuito e ben ti vada se riesci a vendere l'immobile recuperi qualcosa ( se va male ti saltano oppure arriva un collega prima di te e si trova magari il lavoro già fatto )
Qua è ora di capire se vogliamo fare i mediatori a vita o vogliamo essere qualcosa di più....
oltrettutto noto in voi una grande ritrosia allo studio ed alla formazione ma vi ricordo se serve a darci maggiori guadagni e professionalità troverete sicuramente la voglia.....ORA per come ci si muove nel mercato la formazione FIAIP potrebbe farla a chi suona più veloce il campanello....oppure un bel corso formazione " come arrivare primi a trovare il volantino vendesi " :^^: :^^:
Il cittadino caro Seroli ci vedrà forse per la prima volta come un consulente ( e si può esserlo per entrambe le parti come il notaio, tanto se non ci sono 2 parti non c'è compravendita) e un consulente che fa qualcosa di utile costando meno di adesso ( obbligatoria la riduzione dell provvigione ) e non ci vedrà più come un commerciante che specula sulla compravendita magari con un bel supero......
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
secondo me, rafforzerebbe solo l'idea (falsa) che siamo una casta....comunque si sta' parlando del nulla (secondo me) quindi, va bene tutto.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Alessandra,
io parlo di valutazioni commerciali, cosa ben diversa da una stima, che vine effettuata da un professionista (geometra, architetto, ingegnere), io, come dico ai clienti non faccio stime ma valutazioni commerciali.

scusa ma non riesco a seguire il tuo discorso, cosa proponi di veramente nuovo e interessante per un cliente?

Immpittaro,
per aggiornarmi, crescere professionalmente, non aspetto che mi viene imposto!!!
Il cliente percepisce il tuo grado di professionalità, di preparazione e ti premia!
 
I

immpittaro

Ospite
Benissimo Alessandra, ci capiamo bene forse perchè siamo veneti entrambi,
ogni tanto arriva in ufficio un mio amico architetto che fa perizie per il tribunale a chiedermi consiglio...vedi un po'....
poi la perizia deve servire per dare un ordine ai valori immobiliari se abbiamo la casa certificata energeticamente dobbiamo avere una casa certificata da una perizia e non aspettare il perito della banca per il mutuo!!!
NOn se ne può più che tutti sanno i prezzi delle case tranne noi :affermazione: :affermazione: :affermazione:
Siamo stufi di prezzi fatti a caso che danneggiano il mercato :rabbia:
 

Studio Alzate

Nuovo Iscritto
Sono pienamente d'accordo, bisogna che noi agenti immobiliari ci attiviamo al + presto chiedere che venga regolamentato il nostro settore ....... si lavorerebbe meglio e ci sarebbe meno confusione nel mercato immobiliare. Rendiamo obbligatorio l'incarico scritto in esclusiva o non fa lo stesso ma con il divieto assoluto di affidare l'immobile a + agenzie !! :stretta_di_mano:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Studio Alzate ha scritto:
Sono pienamente d'accordo, bisogna che noi agenti immobiliari ci attiviamo al + presto chiedere che venga regolamentato il nostro settore ....... si lavorerebbe meglio e ci sarebbe meno confusione nel mercato immobiliare. Rendiamo obbligatorio l'incarico scritto in esclusiva o non fa lo stesso ma con il divieto assoluto di affidare l'immobile a + agenzie !! :stretta_di_mano:

Quando lo chiedete, chiedetelo per voi..... :D .....perchè se mi metti l'incarico obbligatorio, allora trasformi tutto su base contrattuale.....infici il C.C. nei nostri articoli e riscuoti la provvigione in base ad un contratto (e non piu' per legge, ti pagano perchè c'è un contratto....non per legge, come ora) e quindi poi i compratori, finito l'incarico.....comprano quella casa che li hai portati te a vedere e non ti devono nulla....finito il contratto di incarico=finito il tuo diritto a riscuote..... ;)

Toccare la 39/89 ed il C.C. non è uno scherzo, a tirarsi la zappa sui piedi è un attimo..........e lo dice uno che lavora solo in esclusiva scritta (a me cambierebbe poco)....
 
I

immpittaro

Ospite
Lavori solo con esclusiva scritta Seroli :domanda: :domanda: :domanda: :domanda:
Mhh........ mi sa che se ne dicono di cose ....... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
immpittaro ha scritto:
Lavori solo con esclusiva scritta Seroli :domanda: :domanda: :domanda: :domanda:
Mhh........ mi sa che se ne dicono di cose ....... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

soltanto con quella per le vendite, per gli affitti invece mi va bene verbale (l'esclusiva)....se mi accorgo che qualcuno tenta di fare il furbo, li mollo (si vede che non mi meritano)......ripeto, siamo mooolto piu' importanti noi A.I.ri di quanto noi stessi abbiamo la consapevolezza di esserlo......prima lo si capisce e piu' guadagneremmo....facciamoci furbi una volta tanto, diamo garanzie ai clienti, ci ripagheranno con la preferenza ai cartelli "no agenzie".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto