Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me ci va anche un pò di pazienza dopo 72 ore è un po esagerato fare pressione per il perito; io non consegno mi la caparra fino ad accettazione mutuo, e i termini di accettazione mutuo sono 60/90 giorni qui da noi; in genere il perito esce a periziare circa 40 giorni dopo aver presentato la richiesta di mutuo completa di tutta la documentazione richiesta. Le banche se la predono comoda, forse l'agente non risponde perchè lei signora pressa troppo. Comunque non è un comportamento consono negarsi al telefono. Per dirle cosa è giusto o non giusto fare bisognerebbe leggere il contratto, se ha voglia di pubblicarlo oscurando i dati sensibili, sarò felice di dare un occhiata. Un saluto.
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' davvero molto difficile che un perito esca in tempi così brevi, il cliente può avere avuto una pre-delibera o un voucher mutuo ma da quello a passare alla perizia e alla delibera fare propria passa un pò di tempo. Io fossi in te aspetterei di rientrare dalle ferie e mi recherei in agenzia per sentire se ci sono novità e se il cliente ha consegnato la caparra o meno. Se così non fosse, manderei raccomandata A/R chiedendo di provvedere entro 2/3 giorni a consegnare la stessa diversamente ti ritterrai libera di vendere l'immobile ad un altro offerente. In ogni caso la sospensiva non è ancora scaduta quindi anche avesse versato la caparra, fare pressione serve a poco visto che è la banca che deve dare risposta...
 

MariaMara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille Cristina e Mattew82.

In realtà il tecnico ha già effettuato la perizia positiva ed è già stata spedita alla banca (intesa san paolo). Ho letto però che pare sia l'unica banca che prima effettua perizia e poi il controllo del richiedente al mutuo (solitamente avviene il contrario) sebbene l'agente immobiliare mi dava certezza che gli acquirenti hanno già avuto semaforo verde. Inoltre la banca necessita del certificato di agibilità che avrò fra qualche giorno. La banca quindi procederà al "responso" dopo la ricezione di tale certificazione o potrà anche pronunciarsi prima con conferma condizionata alla consegna dell'agibilità?

Grazie mille per le vostre esperienze!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto