Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
assolutamente no..io farei la mia proposta che prescinde da ciò che lui dovrà pagare per il riscatto. Non sono stati chiari in questo ne tantomeno l'agenzia mi aveva fatto presente la particolare situazione, fortuna che il dubbio mi è venuto prima di fare qualsiasi proposta.
anche perché se vuole vendere a prezzo di libero mercato il riscatto lo deve necessariamente fare, così come mi sembra assurdo non apparecchiare prima la vendita, quindi riscatto pronto e vendita, non certo il contrario.
Hai letto bene la convenzione di che anno è?
 

luigimita

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Concordo perfettamente con te, la cosa ancora più strana è che una agenzia prenda in carico la vendita di un immobile ad un prezzo superiore a quello di convenzione. La convenzione l'ho chiesta ma non l'hanno, dovrebbero reperirla in comune immagino.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Detto altrimenti, in fase di trattativa si possono sottoscrivere preliminari anche se non del tutto rispondenti ai vincoli della convenzione, purchè poi, all'atto del rogito, tutto risulti pienamente in regola grazie all'andata a buon fine del riscatto, pena la decadenza della trattativa stessa e la restituzione della caparra?

In realtà, tu chiedi se è possibile.

Sì, certo che lo è. Si può fare anche così.

Ma mi sembra che il problema sia che tu hai più fretta di quanto ci vuole per avere il riscatto dell'area... O puoi aspettare ?

Se no, è inutile porsi il problema...
 

luigimita

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In realtà, tu chiedi se è possibile.

Sì, certo che lo è. Si può fare anche così.

Ma mi sembra che il problema sia che tu hai più fretta di quanto ci vuole per avere il riscatto dell'area... O puoi aspettare ?

Se no, è inutile porsi il problema...

Nel caso specifico credo che sarei già al limite con le tempistiche, considerando però che la casa mi piace molto potrei azzardare. Capire meglio il discorso però mi è utile in quanto nella zona in cui sto cercando e vedendo case più o meno tutti gli immobili hanno questo problema. In altri casi peró i proprietari hanno già eseguito il riscatto o comunque avviato le pratiche prima della messa in vendita. Ma quando l’agenzia matura il compenso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto