Cocco01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo, la casa è riportata in carte di inizi 800, anche se è stata ristrutturata ( scale e intonaci esterni) a fine anni '80 (1989).
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Certo, la casa è riportata in carte di inizi 800, anche se è stata ristrutturata ( scale e intonaci esterni) a fine anni '80 (1989).
Si ok ma il problema e' questo
http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/1975_dm0507.htm

Art. 3
Ferma restando l'altezza minima interna di m 2,70, salvo che per i comuni situati al di sopra dei m. 1000 sul livello del mare per i quali valgono le misure ridotte già indicate all'art. 1, l'alloggio monostanza, per una persona, deve avere una superficie minima, comprensiva dei servizi, non inferiore a mq 28, e non inferiore a mq 38, se per due persone.
 

Cocco01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi un alloggio del genere (faccio riferimento a alloggi inferiori di 28 o 38 mq calpestabili) non ha le caratteristiche di abitabilità? e quindi non poteva essere venduto?
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Quindi un alloggio del genere (faccio riferimento a alloggi inferiori di 28 o 38 mq calpestabili) non ha le caratteristiche di abitabilità? e quindi non poteva essere venduto?
venduto si . Il problema potrebbe porsi quando si andra' a dividere in due unità indipendenti non tanto per la traslazione quanto per l'agibilità.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Una camera "matrimoniale" (4x3), una cucina (2x2), corridoio, e dall'altra parte della scala condominiale un monolocale con stanza (4x3) corridoio e bagno (2x 1,5). Le misure (approssimate) sono riferite al calpestabile.[DOUBLEPOST=1378752552,1378752318][/DOUBLEPOST]Quello che mi interesserebbe anche sapere è se è possibile prospettare agli acquirenti una seguente divisione a rogito quando l'immobile ha una dimensione che rende questo improbabile ... se non impossibile!
Ma dove si evince il trilocale scusa ..... Da un lato non hai il bagno poi mi sbaglio? Potresti postare la planimetria togliendo i dati sensibili naturalmente. Mi sembra di capire ci siano due ingressi mi sbaglio? Una stanza da un lato e un monolocale dall'altro.
 

Cocco01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
in effetti da una parte c'è un monolocale con bagno, dall'altra una stanza con corridoio-cucina ed un bagno posticcio (nato dopo la ristrutturazione del 1989). L'appartamento era unito ma nel 1989 è stato diviso e come tale venduto in millesimi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto