antoniodallasanta

Membro Junior
Professionista
Salve sono Luca da Venezia, vi chiedo alcune informazioni in quanto sto per definire il preliminare di vendita di un monolocale dove i proprietari al 50% sono due fratelli. La trattativa l'ho seguita direttamente con il padre che aveva intestato l'immobile per non pagare le tasse della 2 casa. Dobbiamo stilare il compromesso di vendita e uno dei due fratelli (accondiscendente alla vendita) non può essere presente in quanto studente erasmus all'estero. Mi chiedo se è possibile eseguire la firma del preliminare facendo risultare la rappresentanza intestata al padre. Non so se è possibile nel caso mi indicate con quale formula? Per il rogito il problema non si pone in quanto saranno presenti entrambi.

cordialità
 

antoniodallasanta

Membro Junior
Professionista
L immobile e intestao al 50 % ai due fratelli. Uno di loro non puo firmare il preliminare in quanto e' all estero. Mi chiedo se bisogna fare la procura nonostante il giorno del rogito ci saranno entrambi i fratelli.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
L immobile e intestao al 50 % ai due fratelli. Uno di loro non puo firmare il preliminare in quanto e' all estero. Mi chiedo se bisogna fare la procura nonostante il giorno del rogito ci saranno entrambi i fratelli.
il fratello che vive fuori italia puo farsi fare la procura presso il consolato italiano più vicino, se residente all'estero

la pratica è veloce e costa pochissimo

se residente in italia gli tocca tornare in patria e fare la procura presso un notaio se non puo rimanere il giorno della firma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto