matias

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
scrivo per farmi un'idea di come devo muovermi.in breve vi spiego la situazione.
a ottobre abbiamo firmato un contratto di AFFITTO A RISCATTO di un appartamento sul quale il proprietario aveva un mutuo...la data di entrata prevista era verso aprile dato che c'era dentro un inquilino.ieri sera mi chiama il " proprietario" dicendo che dobiamo parlare e andiamo a casa sua dove ci presenta un tizio che era il suo garante del mutuo sulla casa in questione ( per chiarire, questa persona con sua moglie avevano 1 mutuo a testa, 1 sulla casa a vendere a me, uno dove vivono)..mi dice che 10 giorni fa ha fatto il rogito con questo garante perche lui essendo rimasto senza lavoro A OTTOBRE non ha pagato alcune rate e la banca ha chiamato questo garante..che ora è il proprietario a tutti gli effetti...noi avevamo dato al primo proprietario una caparra confirmatoria di 15000 euro e avremmo dovuto pagare 550 al mese per tot anni e poi riscattare la casa...ora questa nuova persona ci viene a dire che però il prezzo non è piu quello perche quando avevamo fatto e firmato il preliminare non avevamo tenuto conto degli interessi del mutuo che aveva il vecchio proprietario e che ora ha passato a questo garante...
noi oggi andiamo dall'avvocato per vedere il da farsi dato che comunque avendo venduto lui in teoria ( come da contratto e scritto in neretto) lui ci dovrebbe on solo ridare la caparra ma il doppio...
oggi mi chiama di nuovo il vecchio proprietario dicendo che è inutile andare dall'avvocato perche lui non ha un tolino, non ha case intestate ( quella dove vivono è intestata alla moglie) non ha macchine non ha soldi ecc ecc....
secondo voi rivedrò i miei soldi andando per vie legali?
grazie in anticipo per le risposte spero mi potrete chiarire le idee...se qualcosa non è chiaro data la situazione contorta chiedetemi tutti i dettagli necessari..
p.s. 15000 euro ( +5400 di agenzia) non sono erto tantissimi per certa gente ma considerate che ho 22 anni e con la mia compagna abbaiamo lavorato molto duro con 2 lavori a testa per poter risparmiare e avere un qualcosa da cui partire.....grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
mi dispiace tanto.................non ho parole.
posso solo dirti che avresti dovuto fare un preliminare trascritto e quel furfante non avrebbe potuto
vendere a nessun altro.
comunque ascolta il tuo avvocato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che delinquente !

E il fatto è che se lui non ha niente, effettivamente tu rimani con le pive nel sacco !

Facci sapere.
Silvana
 

gelminigionni

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao , il mondo è pieno di furbi che credono sempre di imbrogliare le persone oneste, per questo io se fossi in te prenderei l'iniziativa di incontrare il signore che ti ha raggirato di persona per spigarli "bene" che ti sta danneggiando, e che tu i soldi li prendi facendo fatica.... ciao
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma, finirebbe con il mettersi dalla parte della ragione in quella del torto.
Io parlerei invece con il nuovo proprietario e cercherei di sapere il nuovo importo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto