ccc1956

Membro Senior
Professionista
Certo che come nel caso di questa discussione, per evitare guai si consiglia di mettere una clausola sospensiva in modo da avere il tempo che il venditore possa
regolarizzare la piccola difformita' dello sgubuzzino in tempo per il rogito.
se non dovesse farlo entro il rogito per un qualsiasi motivo, ci si saluta e tutti a casa.
senza pagare la provvigione e senza dare il doppio della caparra all'acquirente che ha aspettato e si ritrova ad avere perso un sacco di tempo per una colpa del venditore.
:p:sorrisone:
eh, si', tuteliamo sempre il venditore.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
enza dare il doppio della caparra all'acquirente che ha aspettato e si ritrova ad avere perso un sacco di tempo per una colpa del venditore.
nessuno lo obbliga ad aspettare.. C'era un utente del forum che diceva sempre: "se la controparte non accetta sospensive vai altrove, per vendere ci vogliono mesi, vedrai che le sospensive vengono accettate.... ect' :innocente:
Adesso nn è piu così?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
nessuno lo obbliga ad aspettare.. C'era un utente del forum che diceva sempre: "se la controparte non accetta sospensive vai altrove, per vendere ci vogliono mesi, vedrai che le sospensive vengono accettate.... ect' :innocente:
Adesso nn è piu così?

il discorso e' profondamente diverso. e' proprio all' opposto.
:occhi_al_cielo: ............... se tu mi dici che non tutti i venditori sono disposti ad accettare le sospensive per i controlli io lo accetto, ma lo stesso e' per l'acquirente che puo' non accettare le sospensive del venditore per tutelarsi.
nel primo caso io acquirente faccio i controlli prima e poi compro se tutto e' a posto, nel secondo caso tu venditore metti a posto prima di mettere in vendita non fare una sospensiva solo per tutelarti.
e dai.....................
e poi hai ragione di case in giro ce ne sono tante, di acquirenti no.:D
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il discorso e' profondamente diverso. e' proprio all' opposto.
:occhi_al_cielo: ............... se tu mi dici che non tutti i venditori sono disposti ad accettare le sospensive per i controlli io lo accetto, ma lo stesso e' per l'acquirente che puo' non accettare le sospensive del venditore per tutelarsi.
nel primo caso io acquirente faccio i controlli prima e poi compro se tutto e' a posto, nel secondo caso tu venditore metti a posto prima di mettere in vendita non fare una sospensiva solo per tutelarti.
e dai.....................
e poi hai ragione di case in giro ce ne sono tante, di acquirenti no.:D

mah... direi di no...
Il consiglio di una sospensiva era riferito ad un caso specifico (quello in oggetto) dove mi sembrava di capire che fosse questione solo di tempo (potrei sbagliare ma mi sembrava che le variazioni fossero date x scontate).
In generale mi stai dicendo quello che io avrò detto 1000 volte: controlli preventivi..
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
mah... direi di no...
Il consiglio di una sospensiva era riferito ad un caso specifico (quello in oggetto) dove mi sembrava di capire che fosse questione solo di tempo (potrei sbagliare ma mi sembrava che le variazioni fossero date x scontate).
In generale mi stai dicendo quello che io avrò detto 1000 volte: controlli preventivi..

diciamo che l'ho sempre saputo che bisogna incaricare un tecnico per i controlli prima di firmare e l'ha sempre suggerito con forza un ottimo agente che non scrive pero' qui ma su un altro seguitissimo forum.
e mi fa piacere che lo dica anche tu. Davvero le sospensive si potrebbero evitare.
bhe, il caso in questione credo di aver capito anch'io che fosse per una variazione catastale di poco conto e sicuramente da potersi ottenere entro la data del rogito.
quindi la sospensiva sarebbe veramente quasi inutile.
ah, se i venditori mettessero a posto prima di mettere in vendita.:occhi_al_cielo:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certamente l'aspirante acquirente sarà felice di rimanere... sospeso e intanto di versare la caparra di qualche migliaio di euro.

con una sospensiva l'acquirente non versa niente.
Consegna solo un assegno a garanzia, non ha nessuna esposizione economica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto