1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. estetista

estetista Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, mi rivolgo a voi esperti per alcuni consigli.
    Dovrei acquistare un immobile da un privato che conosco poco; lei mi propone di fare tutto rapidamente entro la fine dell'anno (rogitare), ma vorrei cautelarmi un poco, dato che non stò comperando un giocattolo...
    Io vorrei redigere (o meglio far redigere) un preliminare prima di rogitare.
    Come devo muovermi e controllare esattamente?
    grazie

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    FAtti consegnare l'atto di acquisto e portalo ad un notaio, incarica un tecnico di effettuare una relazione di conformità urbanistica e catastale.
    E sei a posto, in bocca al lupo.

A estetista piace questo elemento.
  3. estetista

estetista Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    cos'è la relazione di conformità urbanstica?

grazie

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    E la verifica dello stato di fatto dell'immobile a confronto col progetto depositato in comune per verificare che non ci siamo abusi allo stesso e se qualora ci siano, siano sanabili e quindi il bene commerciabile.
    COme dice Roberto poi porta tutto ad un notaio che redigerà il preliminare e il conseguente atto notarile di compravendita.
    Per le visure ipocatastali ci penserà il notaio.

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma perche' non ti rivolgi ad un bravo AGENTE IMMOBILIARE e ti fai seguire sino all'Atto:domanda:;)

6. emala

emala Membro Attivo

Privato Cittadino
    Fatti da sola le visure ipotecarie! A Milano avete la Conservatoria dei Registri Immobiliari. Con quella visura vedi se ci sono ipoteche, sequestri, pignoramenti, donazioni, eredità,..................certo, dovrai magari fare un po' la fila ma sarà comunque istruttivo.Pensa piuttosto alle conseguenze del NON fare ltali visure.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina