topcasa

Membro Storico
Peccato che l'art. 1351, 2645 bis e 2932 sono a favore di parsifa, i 20000, 40000 o qualsiasi altra cifra, glieli ritorna e anche con gli interessi.
si l'art 1351 etc domani glie li da, ma ragazzi secondo voi se parsifa aveva la soluzione che dite voi, scriveva qua a noi? tra il dire ed il fare ci sono 40mila in mano al venditore considerato che siamo in Italia, meglio che tratti e minimizzi. Questo è il mio parere, lui adesso ha tre pareri, saprà lui cosa fare.
 

topcasa

Membro Storico
Parliamo di una villetta su 3 livelli dove all'interno sono state fatte delle utili modifiche come ad esempio l'ampliamento della cucina andando a prendere la metratura del deposito/garage, l'aggiunta di un bagno nella mansarda(locale soffitta). Noi acquirenti eravamo a conoscenza del fatto che erano state fatte queste modifiche non presenti nelle planimetrie originali e ufficiali depositate al comune e catasto, il venditore ci ha sempre rassicurato che tali modifiche erano un qualcosa in più che non avrebbe influito su nessuna irregolarità e così in buona fede abbiamo preso il tutto per buono e firmato il compromesso, dove sullo stesso abbiamo firmato per un immobile allo stato di fatto delle planimetrie ufficiali.

questo non gioca di certo a suo favore
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Parliamo di una villetta su 3 livelli dove all'interno sono state fatte delle utili modifiche come ad esempio l'ampliamento della cucina andando a prendere la metratura del deposito/garage, l'aggiunta di un bagno nella mansarda(locale soffitta). Noi acquirenti eravamo a conoscenza del fatto che erano state fatte queste modifiche non presenti nelle planimetrie originali e ufficiali depositate al comune e catasto, il venditore ci ha sempre rassicurato che tali modifiche erano un qualcosa in più che non avrebbe influito su nessuna irregolarità e così in buona fede abbiamo preso il tutto per buono e firmato il compromesso, dove sullo stesso abbiamo firmato per un immobile allo stato di fatto delle planimetrie ufficiali.
Top non credo si debba andare avanti non credi? Pasrifal ha scritto con delle perplessità ora ha il quadro su come deve agire prenderà le precauzioni del caso.
 

topcasa

Membro Storico
Certo che è chiaro. ho solo messo in evidenza quello che ha lui stesso dichiarato, senza togliere nessun valore ai vostri consigli giusti, io parlo di pratica che oggi in questa incertezza di giustizia causa prima di tutto alle lungaggini, consiglia ed a volte impone di non avventurarsi in azioni legali, per cui a volte è meglio prevenire, cosa che il nostro acquirente non ha saputo fare. Adesso spero si cerchi di cautelare, cercando di minimizzare il tutto cosa che è possibile fare con una mediazione.
 

parsifa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non è mio intento aprire una causa quanto portare a termine la compravendita altrimenti non avrei firmato il compromesso.
eravamo a conoscenza di queste "modifiche" così chiamate da lui ma solo dopo aver firmato abbiamo scoperto essere delle difformità e per tanto aver scoperto di avere problemi a livello di perizia e notaio. sicuramente abbiamo sbagliato noi a non fare indagini prima di firmare.. però lui c aveva rassicurato che nn ci sarebbero stati assolutamente problemi perchè era un qualcosa in più e non in meno.. vatti a fidare.. cmq nonostante questo sul compromesso non si parla di essere a conoscenza di queste difformità ma si parla delle planimetrie originali quindi lui in questo modo ha scritto su carta e dichiarato il falso.
non sono qui per intraprendere la via legale e fare un ricorso.. ma vorrei per lo meno dimezzare tutti i costi per sostenere dia e oneri dato che allo stato attuale l immobile è del venditore e non mio e se per qualsiasi motivo decidessi di non acquistarlo non vedo perchè debba pagare a lui "io" dia e oneri.. a questo punto il 50% di tutte le spese sarebbe la cosa più equa e giusta.. non sto dicendo che debba per forza di cose pagarle tutte lui ma per lo meno un 50%.. il problema è che nn ne vuole sapere e mi minaccia di ripristinare il tutto così che poi io debba ripagarmi i lavori per riportare allo stato attuale..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto