Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No ho comprato nel 1997 a Roma, zona Caffarella.
Adesso ho la casa col valore triplicato. :)
Solo fortuna, ;) nel 1997 non potevo sapere...il disastro portato dall'EURO.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nella mia zona ( intorna a via Latina ) le case si vendono ancora e i prezzi non sono calati.....:p
almeno per ora :domanda:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma lascia perdere l'euro, che la bolla si è gonfiata anche in sterline e dollari... ma non ho ben capito che interesse hai a dibattere di immobiliare, ci lavori? :domanda:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ho la casa che gode della veduta del parco dell'Appia ( o Caffarella) :p e della Tomba di Cecila Metella, spesso vedo pure pecore, mucche e tori, pascolare nella verde campagna romana sotto casa :fico:
poi se mi giro dall'altra parte, c'è una città che ferve, e ho la metropolitana a 350 metri...:p

Me la sono trovata in modo strategica la casa ;) non trovi? Con l'aiuto dell' agenzia GAB...TI
Prchè il suo prezzo dovrebbe crollare?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
semplicemente perche anche nella nostra zona c'è troppa offerta e troppo invenduto, e perche la redditività è schifida (a piazza zama 4 camere le affitti a 1.100 o le compri a 500.000 renditi conto se vale 45 anni di affitto, una casa...) - quindi che fai qua? cerchi di capire se davvero sei diventato ricco o se sarà stata solo un'illusione?
se ti puo confortare, casa dei miei comprata nel 1995 a 310.000 euro al picco ne valeva 2.400.000, pensa quanto mi sentirò piu povero come erede quando si sara svalutata per benino.... :risata: Per farti capire le dinamiche romane, nel 1992 la stessa casa sarebbe stata venduta a 1.000.000 di euro... su e giu, giu e su...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma quale ricco?
Non posso vendere casa e andare a dormire sotto i ponti!
Forse, se mi volessi ritirare in campagna in vecchiaia, ( mi piacerebbe vivere sul lago di Bolsena...) potrei liquidare tutto e con la differenza avere un bel gruzzoletto...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
lo vedi che la bolla ti fa sentire comunque di aver vinto una qualche lotteria? è normale, il senso psicologico di ricchezza, una ricaduta collaterale... comunque non temere, i prezzi di bolsena sono anch'essi triplicati, mentre alla rovescia una casa a roma varra sempre piu di una in provincia... l'effetto salvadanaio permarrà anche al bottom
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi sento ricco. Non sono scemo e neanche Berlusconi.. Tutto è relativo.
Però: se una casa a Roma nel 1997 valeva 3 e una a Bolsena, Marta o Montefiascone valeva 1
se adesso, triplicati i prezzi, a Roma una casa vale 9 e a Bolsena, Marta o Montefiascone vale 3

la differenza tre i due immobili, nel primo caso, era di 2, ora è di 6;
anche se i prezzi si dovessere assestare salverò, comunque, un incremento nella differenza tra i due valori...:)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
esatto questo intendevo, la differenza di valore non cambia, al cambiare dei prezzi generali.., anche se oggettivamente pagare una casa quanto il reddito di due o tre vite, non accadrà per decenni a venire... fossi in te venderei di corsa :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto