1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. doradora

    doradora Membro Junior

    Privato Cittadino
    si può far redarre ad un notaio un prestito infruttifero senza garanzie tra privati per l'acquisto di un immobile senza però chiederne la registrazione e sostenere il pagamento delle relative imposte di registrazione?
    oppure il fatto di rivolgersi ad un notaio per metterlo per iscritto implica obbligatoriamente la registazione e il pagamento delle imposte?
    grazie
     
  2. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Per una scrittura tra privati non è obbligatorio il notaio. La registrazione invece "dovrebbe" esser obbligatoria. Ricordo comunque che il fatto di non registrare non invalida la scrittura. La scrittura è comunque valida, m tu non sei in regola con il fisco. Alla fine ti conviene registrare e non andare dal notaio, a patto che tu sappia cosa scrivere nel documento. Se vuoi dormire su sette guanciali, invece, fai l'uno e l'altro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina