maby

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, volevo un'informazione a cui, nonostante abbia fatto diverse ricerche su internet, non riesco ad avere una conferma.
Dovrei comprare un'immobile non abitabile da ristrutturare dal valore catastale di 19386€ ma il prezzo di vendita è di 13000€ (prezzo onesto considerando lo stato dell'immobile). è possibile un accertamento dell'agenzia delle entrate? ho letto che se si pagano le tasse sul valore catastale non ci dovrebbero essere problemi?
grazie mille per la risposta.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è possibile un accertamento dell'agenzia delle entrate?
se paghi le imposte sui 13000euro è possibile

ho letto che se si pagano le tasse sul valore catastale non ci dovrebbero essere problemi?
esatto

Per una differenza così lieve non rischierei, viceversa fai fare una perizia giurata prima di rogitare. Per cifre cosi basse, tuttavia, rogiterei la rendita (per farti un esempio solo la perizia giurata ti costerebbe 500euro e la differenza fra le tassazioni, in questo caso, è di 600euro circa...)
 

maby

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per cifre cosi basse, tuttavia, rogiterei la rendita
intendi che dovrei comprare a 20000?
clip_image001.gif
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti, volevo un'informazione a cui, nonostante abbia fatto diverse ricerche su internet, non riesco ad avere una conferma.
Dovrei comprare un'immobile non abitabile da ristrutturare dal valore catastale di 19386€ ma il prezzo di vendita è di 13000€ (prezzo onesto considerando lo stato dell'immobile). è possibile un accertamento dell'agenzia delle entrate? ho letto che se si pagano le tasse sul valore catastale non ci dovrebbero essere problemi?
grazie mille per la risposta.

Domanda scontata: categoria catastale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto