PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Insomma, quando un agente ti propone 3-4 appartamenti che non centrano nulla con quello che chiedi, parliamo di cose oggettive non soggettive, Quando mettono le foto ritoccate, o le foto di un'altro appartamento e provano nemmeno a fartelo vedere. Quando una ristrutturazione totale te la fanno passare per pochi spicci sperando che sei un idiota che ci credi solo perchè non sei del mestiere.
Quando un Agente per convincerti a vedere un appartamento (senza per altro ascoltare le tue esigenze) su mezz'ora passa almeno 20 minuti a dire quanto lui è bravo a differenza deigli altri agenti che sono tutti truffatori.
Quando un Agente ti dice "il venditore non può scendere sotto a X se no l'affitta e non la vende più" con fiumi di parole e insistenza e appena arriva il mediatore creditizio chiamato da lui ci impiega dieci secondi a scendere di €5.000.
E sono solo alcuni delle cose più grosse, poi è vero che per fortuna non sono tutti così, ma non sono nemmeno rari casi ed eccezioni difficili da trovare.
Potranno sembrarti cose da poco, ma ci vuole un attimo di disattenzione e ti trovi ingabolato ad acquistare una fregatura, e tutti quelli sopra sarebbero dovuti essere Agenti che tutelassero anche me non solo il venditore.

Nulla di personale.
Ma gli argomenti esposti sono di una noia mortale.

Potremmo stare qui ad elencare tutti i misfatti e le scorrettezze dei clienti acquirenti.

A cui gli fai vedere buone case, tutte in aderenza con la richiesta, ma mai si decidono ad avanzare la proposta.

Se gli sconsigli un prodotto perche' evidentemente non appropriato, si incaponiscono proprio su quello.
Prime e seconde visioni esami delle documentazioni etc..
Salvo poi all'ultimo momento cambiare idea per le stesse motivazioni a suo tempo ravvisate.
Manco non gliel'avessi detto.

Intanto la fine del mese e' alle porte e a noi se non si vende non ci paga nessuno.

La statuetta d'oro ad una cliente di pochi giorni fa'.
Al decimo appartamento, mi chiede se non fosse possibile, fare tre proposte al ribasso in contemporanea su tre diverse soluzioni, restando a vedere chi cede per prima.

Le faccio notare, che potrebbe pure succedere che vengano accettate tutte quante generando ciascuna, il rispettivo obbligo.

Poi mi prendo una licenza per esprimerle una battuta.

Fa fatica a farne una di proposta adesso vuole farne tre insieme...?

Mi fermo qui.

Perche' non vorrei annoiare nessuno.
 
Ultima modifica:

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma gli argomenti esposti sono di una noia mortale.
Beato te che ti annoi e basta, dato che non si parlano di noccioline, io parlo di tentativi di truffa, in certi casi se ne profila proprio il caso.
Saranno noiosi ma quando sentirai un cliente e dirà che gli Agenti sono tutti truffatori, che cercano di rifilarti la qualunque ecc..., ricordati che se questo è il pensiero comune, è grazie ai tuoi colleghi poco seri, ma anche ad Agenti come te che non interessa anzi pensano che l'argomento sia noioso, invece che dimostrare che la maggioranza non è così.
Se poi ci sono addirittura tanti Clienti che pensano che il compenso dell'Agente sia ingiustificato, è grazie al pensiero comune che negli anni si è formato, e la colpa è dei furbetti, ma anche di chi accetta annoiato la situazione guardandosi dall'altra parte.
E ricordati, io comprerò casa e poi per almeno 20 anni non mi interesserà più del mercato, degli Agenti e dei problemi connessi, ma tu ogni giorno dovrai lavorarci in questo mondo, quindi che la percezione dei clienti sul tuo lavoro è prima di tutto un tuo interesse e non mio.

Se gli sconsigli un prodotto perche' evidentemente non appropriato, si incaponiscono proprio su quello.
A questo punto il tuo lavoro lo hai fatto, a meno che non siano incapaci di intendere e volere sono affari loro.

Intanto la fine del mese e' alle porte e a noi se non si vende non ci paga nessuno.
Questo è chiaro, ma questo non giustifica tirare delle fregature a qualcuno.
E ci saranno mesi che avrai venduto anche 2 o 3 appartamenti immagino.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna mettersi in testa che l'ai non è un tuo amico.
Infatti io parlo di professionista, non di amicizia.

L'ai non garantisce l'immobile,non garantisce che il prezzo a cui stai comprando sia il migliore possibile.
Non sono d'accordo, per me l'AI deve garantire che quello che dice sa che corrisponde a realtà, altrimenti non lo da come certezza o non lo dice, se mi dice che l'appartamento è ristrutturato, e poi è evidente che non lo è, allora non sta facendo il suo lavoro, oppure si scopre dalle carte che ha in mano dopo 4 solleciti, e nega l'evidenza, a me fa arrabbiare, perchè se lui ha in mano delle carte che dicono che gli impianti hanno 46 anni, e lui per ben 4 volte mi dichiara che sono stati rifatti negli ultimi 5 anni, non sta facendo il suo lavoro.
Se lui mette un annuncio con le foto di un altro appartamento non fa il suo lavoro.
Io non gli chiedo di fare l'idraulico, l'elettricista o il muratore, ma lui sa leggere i documenti, meglio di me, sa cosa ha in mano e cosa no, documenti che io potrò visionare solo quando farò la proposta, o non dici, o quello che mi dici è perchè hai la ragionevolezza che sia corrispondente alla realtà, se mi dici una cosa consapevolmente falsa o inesatta per rendere più appetibile l'immobile non sei professionale.

Insomma non ti puoi mettere nelle mani di un ai ad occhi chiusi.
Questo vale sempre, fidarsi si, ma sempre con attenzione, anche di sestessi bisogna poter dubitare.
 

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Finalmente oggi mi hanno restituito l'assegno. E' finita.

Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e la prontezza nel rispondere al mio problema, non ho mai trovato tanta disponibilità in un forum come in questo.
Grazie mille.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nulla di personale.
Ma gli argomenti esposti sono di una noia mortale.

Potremmo stare qui ad elencare tutti i misfatti e le scorrettezze dei clienti acquirenti.

A cui gli fai vedere buone case, tutte in aderenza con la richiesta, ma mai si decidono ad avanzare la proposta.

Se gli sconsigli un prodotto perche' evidentemente non appropriato, si incaponiscono proprio su quello.
Prime e seconde visioni esami delle documentazioni etc..
Salvo poi all'ultimo momento cambiare idea per le stesse motivazioni a suo tempo ravvisate.
Manco non gliel'avessi detto.

Intanto la fine del mese e' alle porte e a noi se non si vende non ci paga nessuno.

La statuetta d'oro ad una cliente di pochi giorni fa'.
Al decimo appartamento, mi chiede se non fosse possibile, fare tre proposte al ribasso in contemporanea su tre diverse soluzioni, restando a vedere chi cede per prima.

Le faccio notare, che potrebbe pure succedere che vengano accettate tutte quante generando ciascuna, il rispettivo obbligo.

Poi mi prendo una licenza per esprimerle una battuta.

Fa fatica a farne una di proposta adesso vuole farne tre insieme...?

Mi fermo qui.

Perche' non vorrei annoiare nessuno.
PyerSilvio è il tuo lavoro. Ti tocca quello che vede una casa e ti prepara l'assegno, così come il turista perditempo, il saccente, il tecnico, il simpatico e l'antipatico. Ti fanno solo perdere tempo ed energie, ma sono messi in conto. Se non lo hai fatto, hai sbagliato. A tutti capita: sai quante volte mi hanno chiesto preventivi urgenti e poi sono spariti? Magari ci perdi anche un paio d'ore di sopralluogo, oltre al tempo per scrivere il tutto. Amen.
Perché invece alcuni tuoi colleghi fanno girare a vuoto potenziali clienti interessati? Anche a me è capitato di aver specificato un budget indicativo, alcune caratteristiche imprescindibili (piano, servizi, zone, ecc), altro che invece sicuramente non volevo e poi farmi un giro in appartamenti che erano l'esatto contrario di quanto cercavo. Una volta già vedendo il palazzo da fuori mi ha fatto schifo e non volevo nemmeno proseguire la visita. Ha insistito e sono entrato comunque, tanto ormai ero lì e il pomeriggio era perso. Ma che senso ha portarmi a vedere qualcosa che già a priori ti dico che non voglio? Non sarebbe meglio quello che fa la tua amica Rosa, cioè perdere tempo per una chiacchierata iniziale, che però ti fa inquadrare meglio sia la richiesta, sia la persona? Non dico che vai dopo a colpo sicuro, ma almeno limiti le perdite di tempo dei giri a vuoto
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche a me è capitato di aver specificato un budget indicativo, alcune caratteristiche imprescindibili (piano, servizi, zone, ecc), altro che invece sicuramente non volevo e poi farmi un giro in appartamenti che erano l'esatto contrario di quanto cercavo.
Già e quanto mi costa 4 ore di permesso, con 3 ore immerso nel traffico, con risultato che ceno dopo le 22, e tutto per un appartamento che oggettivamente non era in quanto richiesto.
Lui ha perso 1 ora e 1 cliente, perchè ovviamente mi sono rifiutato di andare a vedere altro.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per fortuna noi agente immobiliari facciamo il nostro lavoro a modo nostro. Il servizio che molti acquirenti vorrebbero costa il 25%. Per fortuna la maggior parte di chi varca la porta del mio ufficio sa come gira il mondo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto