daniele1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

sono una "persona" normale che deve acquistare una casa,
l'agenzia che ha in vendita la casa non vuole assolutamente accettare la proposta di acquisto vincolata alla concessione del mutuo.

Questa presa di posizione è decisa solo dall'agente all'insaputa dei proprietari.

cosa posso fare? è la prima volta che mi capita-

Grazie mille

Daniele V.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cambia immobile.
Come fai a sapere che il venditore non è contrario alla sospensiva?
Cosa significa che è la prima volta che ti capita? Hai già fatto altre proposte per altri immobili ?
Quanto mutuo dovresti fare in percentuale?
Più il tuo mutuo è difficile da ottenere, più è comprensibile la scelta dell’agente di non perdere tempo e non farlo perdere al venditore.
 

daniele1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
mutuo di 100.000 € gia pre-autorizzato per reddito ( 75%), ho gia acquistato per me e seguito mia mamma per altri acquisti e proposte ne ho viste, fatte e ricevute e la consizione del mutuo la mettono sempre.

Con i proprietari avevo fatto un incontro subito dopo la seconda visita alla casa per chiarire alcuni dubbi/problemi e avevamo parlato della sospensiva, per loro non esisteva nessun problema.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se i venditori sono d’accordo (e se hanno ben compreso il senso della condizione sospensiva) , puoi sempre accordarti con loro direttamente , ovviamente pagando comunque entrambi le dovute provvigioni.
Ma se hai già la certezza che ti finanzieranno quello che chiederai, puoi anche evitare la sospensiva.
 

daniele1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se i venditori sono d’accordo (e se hanno ben compreso il senso della condizione sospensiva) , puoi sempre accordarti con loro direttamente , ovviamente pagando comunque entrambi le dovute provvigioni.
Ma se hai già la certezza che ti finanzieranno quello che chiederai, puoi anche evitare la sospensiva.
La sospensiva è una prassi nel caso in cui la casa non abbia i requisiti per richiedere l'importo del mutuo.

Ho appena parlato al telefono con il proprietario e mi ha detto che non sa assolutamente nulla di questa manovra del suo agente,
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho appena parlato al telefono con il proprietario e mi ha detto che non sa assolutamente nulla di questa manovra del suo agente,
manovra? L'agente sta cercando di curare gli interessi delle parti. Molto sicuramente non hai spiegato al proprietario cosa succede nel caso superati i 50 gg non ti danno il benestare del mutuo.
Io vi consiglio piuttosto che chiamare direttamente il proprietario, chiedere un incontro in agenzia dove sarà l'agente che spiega alle parti come funziona la sospensiva. Così il tuo intento è solo quello di mettere in cattiva luce l'agente, quando tutti i torti non li ha. Dietro la vendita di un immobile c'è una famiglia che deve poi a sua volta ricomprare con la sospensiva non può fare nulla, non ha venduto mi spiego? Il rischio poi che superato il periodo a te non danno il mutuo, e loro devono ricominciare da zero. La sospensiva è una cortesia data non certo un diritto dell'acquirente, che come unico onere è quello di sapere prima di avere i soldi necessari per l'acquisto della casa.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Questa presa di posizione è decisa solo dall'agente all'insaputa dei proprietari.
l'agente si chiama mediatore , appunto sta in mezzo . evidentemente ha la fiducia dei venditori e lavora su loro indicazioni . a te non interessa se loro ne siano a conoscenza o se siano d'accordo , se non ti sta bene cambia immobile e cambia agenzia
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,

sono una "persona" normale che deve acquistare una casa,
l'agenzia che ha in vendita la casa non vuole assolutamente accettare la proposta di acquisto vincolata alla concessione del mutuo.

Questa presa di posizione è decisa solo dall'agente all'insaputa dei proprietari.

cosa posso fare? è la prima volta che mi capita-

Grazie mille

Daniele V.
Non è all'insaputa dei proprietari, certamente. Oppure a lui il tuo profilo reddituale/personale appare negativo ed è certo che non avrai il mutuo e quindi perdereste tutti tempo
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Alcuni proprietari a parole accettano la sospensiva, poi nei fatti quando spieghi le tempistiche dicono no.
Sarebbe stupido farsi sfuggire un cliente potenziale acquirente per una sospensiva, salvo appunto non siano i proprietari a non valutare positivamente la cosa.
Idem quando si cerca di trattare sul prezzo, non siamo noi "cattivi" che non vogliamo far comprare le case, se una casa è a 120.000 e sappiamo già per certo che hanno rifiutato una proposta a 110.000, inutile presentarsi con una a 105.000 a meno che non sia passato tempo e le condizioni siano variate.
Poi ogni caso logicamente è diverso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto