Mil

Membro Senior
Il privato, che dopo che sono passati anni di tentata vendita, con incarichi conferiti a piu agenzie, si ridimensiona, abbassa il prezzo e la vendita avviene.

Certo, a quel prezzo, avrebbe venduto la prima agenzia al secondo mese di incarico.


beh, però ci sono casi di privati che vendono effettivamente al prezzo allucinante richiesto. Osserva la tizia del post iniziale: immobile 130, proposta 125, quando l'agenzia aveva ritirato 100. In parte è fortuna, in parte è dimostrazione che gli allocchi esistono ancora.
Perchè le agenzie non riescono a intercettarli?
Io credo dipenda dalla reputazione: talmente compromessa che oramai molti acquirenti pensano di spuntare l'affare andando a comprare da privato, non tenendo conto che non hanno risparmiato affatto la provvigione ma hanno regalato presumibilmente parecchi soldi al venditore, in verità scartato dalle agenzie in quanto troppo esoso.
Fatto molto diffuso sul nuovo, dove i costruttori si danno questa parvenza di serietà e convenienza illudendo l'ingenuo compratore con un laconico "no agenzie". Rifletterei su questa criticità.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Osserva la tizia del post iniziale: immobile 130, proposta 125, quando l'agenzia aveva ritirato 100.

La prassi è frequente.

Di andare da un'agenzia, oppure di informarsi, su quali sono state le dinamiche di un acquisto mancato.

Rivolgersi prima all'agenzia, per verificare, "toccando da vicino", con una proposta al ribasso, l'effettivo grado di trattabilità del venditore.

Quando, atteso che il venditore non ceda a proposte indecenti, si procede con l'avvicinamento diretto al proprietario, a fare proposte piu congrue e verificate.

Lo zampino di un'agenzia su una vendita tra privati sussiste otto volte su dieci.
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Perchè le agenzie non riescono a intercettarli?
Io credo dipenda dalla reputazione: talmente compromessa che oramai molti acquirenti pensano di spuntare l'affare andando a comprare da privato, non tenendo conto che non hanno risparmiato affatto la provvigione ma hanno regalato presumibilmente parecchi soldi al venditore

Ciao, in altro post ho dato la mia opinione a riguardo e sono stato oggetto di fuoco incrociato :) La scarsa reputazione è dovuta a provvigioni elevate per il tipo e la qualità del servizio offerto.

A questo aggiungi i “magheggi” a cui larga fetta della categoria ci ha abituati pur di portare in porto un affare (o una provvigione?).

Il giusto prezzo (commisurato al lavoro effettivamente svolto), adeguate responsabilità e un servizio preciso fino al rogito e vedrai quanti clienti recuperate.

Non metto in dubbio la qualità dei tanti AI seri (soprattutto quelli che rispondono, qui, a gratis) ma troppi improvvisati ci sono la fuori, troppi ragazzetti furbetti con la giacca rampante vengono lanciati a far danni (soprattutto con il distintivo di alcuni rinomati franchising).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto