Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A questo aggiungi i “magheggi” a cui larga fetta della categoria ci ha abituati pur di portare in porto un affare (o una provvigione?).
si facciamo la macumba ora. Ma dove li trovate voi i clienti di cui parlate, perché io non ne ho mai trovati sulla mia strada. Frequentate troppi bar, e al bar ci sono le chiacchiere da bar! Chi lavora può sbagliare in tutti i settori, poi se nasci genio del male e vuoi frodare, non c'è categoria che si possa salvare. Ma qui cerchiamo di portare argomenti seri e non le solite discussioni sterili.
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
si facciamo la macumba ora. Ma dove li trovate voi i clienti di cui parlate, perché io non ne ho mai trovati sulla mia strada. Frequentate troppi bar, e al bar ci sono le chiacchiere da bar! Chi lavora può sbagliare in tutti i settori, poi se nasci genio del male e vuoi frodare, non c'è categoria che si possa salvare. Ma qui cerchiamo di portare argomenti seri e non le solite discussioni sterili.


Buongiorno,

io non sono AI, riporto l’esperienza da cliente.

Come definiresti l’AI che nasconde un piccolo vano da condonare (il venditore poi ha confermato di aver anticipato la cosa all’AI), che poi salta fuori in seguito ai controlli del notaio? Quando ormai si è troppo avanti nella compravendita per mandare tutti a…. e proseguire oltre senza avere danno economico. Ma devi star li a ricontrattare sul prezzo o ad aspettare la sanatoria? E’ solo un piccolissimo esempio capitato in passato. Per me è uno che fa buon viso a cattivo gioco, per carità capisco che bisogna portare a casa la pagnotta, ma c’è anche una tipologia di clienti (come il sottoscritto) a cui piace la massima trasparenza e che non vuole assolutamente rogne. E che piuttosto preferisce non entrare in queste trattative.

Ripeto, non accuso la categoria, dico solo che nella pratica reale se ne vedono di ogni, e voi sicuramente lo sapete meglio di me.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ripeto, non accuso la categoria, dico solo che nella pratica reale se ne vedono di ogni, e voi sicuramente lo sapete meglio di me.
guarda ho portato l'auto a cambiare l'olio, come definiresti il meccanico che non ha stretto bene il bullone e l'olio l'ho perso in due giorni? Eppure le chiavi le aveva tutte nella cassetta. Oddio non accuso la categoria ..... Capisci che stiamo parlando di casi dove nessuno può avere diritto di replica se non gli attori che sapranno difendersi? Ognuno ha l'autodifesa, siamo vaccinati per tutto. Quindi di cosa vogliamo parlare? Di quello che mi ha detto raccontato ecc? Il cugino del cognato del mio amico aveva una vicina di casa che stava bla bla bla bla. Ok, fiumi di parole per dire cosa? Ognuno risponde di quello che fa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, in altro post ho dato la mia opinione a riguardo e sono stato oggetto di fuoco incrociato :) La scarsa reputazione è dovuta a provvigioni elevate per il tipo e la qualità del servizio offerto.

A questo aggiungi i “magheggi” a cui larga fetta della categoria ci ha abituati pur di portare in porto un affare (o una provvigione?).

Il giusto prezzo (commisurato al lavoro effettivamente svolto), adeguate responsabilità e un servizio preciso fino al rogito e vedrai quanti clienti recuperate.

Non metto in dubbio la qualità dei tanti AI seri (soprattutto quelli che rispondono, qui, a gratis) ma troppi improvvisati ci sono la fuori, troppi ragazzetti furbetti con la giacca rampante vengono lanciati a far danni (soprattutto con il distintivo di alcuni rinomati franchising).

Posto che in ogni agenzia, che voglia restare aperta, la buona norma utilizzata, e' quella che il cliente paga e procede, quando si dichiara soddisfatto.

Detto questo fuoco incrociato deche....?

Di la', ti sono state illustrate serenamente, le dinamiche e i fondamentali, dell'intermediazione.

Con particolare riferimento, ai due elementi, che compongono la trama dell'attivita'.

Ossia l'acquisizione e la vendita.

Va precisato, che e' vero, che molti colleghi si dimenticano della fondamentale importanza dell'acquisizione o, per dirla tutta, vanno per espedienti, cercando di eludere la fatica, che questa fase comporta.

L'insufficienza, la carenza, la deficienza, nell'acquisizione, sono la causa di ogni errore, delle omissioni, del mal tolto e pure della cattiva reputazione delle agenzie.

Matematico.

Pure nel caso che hai riportato, della presenza di una sanatoria, fin li' non ravvisata o, come da te insinuato, occultata dall' AI, si evidenzia un errore nella fase di acquisizione.

Ovvero non si conosceva cio' che si voleva vendere.

Un errore gravissimo diciamolo.

Tuttavia se l'errore e' ignorante,
un magheggio e' cattivo.

Cattivo non ha niente a che vedere con stupido.

Un magheggio, e' quando si sottraggono soldi e o si realizzano plusvalenze, su una o su entrambe le parti.

Inverosimile, che un capace "stregone", sia cosi' stupido, da far fallire la sua scienza occulta, non rivelando all'acquirente, l'inoccultabile:
Una sanatoria.

Se la vendita, e' quell'azione che si svolge prevalentemente nei pressi dell'area di rigore.
Dove il mediatore, come un attaccante, puo' andare a calciare, per marcare il punto;

L'acquisizione invece e' la vera azione del giuoco.

In mezzo al campo si recupera il pallone.

Spesso sradicandolo dai piedi degli avversari, oppure inseguendolo sino al fondo del campo da giuoco.

Come un pallone, oggetto del giuoco, una pratica la si addomestica, la si lavora, la si controlla.
Comprese questioni catastali e urbanistiche.

Combinazioni, che servono a far si che in area di rigore, arrivino palloni puliti e amministrabili, per la giocata dell'attacante/venditore.


Se la sfera non finisce in rete, oppure l'arbitro/notaio, ferma il giuoco, ravvisando un fallo, tutta quella fatica sara' stata vana.

L'attacante che si ritrova col pallone tra i piedi, in piena area di rigore e che anziche' calciare a rete, commette un plateale fallo, costringendo il direttore di gara a fermare l'azione sul piu' bello, e' l'esatto contrario, di cio' che si definisce un furbacchione.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto