gianx

Nuovo Iscritto
Eccola, la casta che si difende...
Ma ci siamo mai chiesti perché ci sia un'agenzia immobiliare ogni 100 metri?
Ma Voi sapete quanto impiega mediamente una persona "normale" a guadagnare 13000 euro? (che poi,cara Margherita!, non sono 13000 ma 26000, dato che probabilmente avrà preso altrettanto dal venditore).
Non dubito che ci siano centinaia di mediatori che svolgono la propria professione con onestà, competenza e passione, ma sicuramente ce ne sono altri che hanno scambiato la professione per una macchina da soldi, e facili, per di più.
E non venitemi a raccontare dei mesi e mesi di lavoro che ci vogliono per contattare un venditore o inserire 2 foto e un annuncio su internet.
Il fatto è, cara Margherita!, che la legge non ci tutela per niente, perché una volta arrivati al compromesso, Loro hanno diritto alla provvigione comunque, qualsiasi cosa succeda, perché anche se hanno dei doveri e delle responsabilità ben precise, l'onere della prova è sempre a nostro carico ed è difficilissimo dimostrare una colpa.
Auguri.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
hai perso le gomme della macchina. Lo stabile e' del 1997.
E con questo vi saluto, è chiaro che non si cava un ragno dal buco con voi.
Mi sembra di esser stata MOLTO precisa nel dettagliare, qunato all'agitato sfido chiunque a non esserlo.

sei tu che hai sbagliato...................piu' dell'agente perche' ti sei fidata.
mai fidarsi degli sconosciuti. :sorrisone:
la colpa principale e' tua che sei stata ingenua e sprovveduta.
ma consolati..............la maggior parte degli acquirenti lo e'................
perche' si fida e le domande le pone sul forum dopo che ha firmato.............:occhi_al_cielo:
e sei gia' .......kaputt sei esce l'inghippo.:occhi_al_cielo:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Eccola, la casta che si difende...
Ma ci siamo mai chiesti perché ci sia un'agenzia immobiliare ogni 100 metri?
Ma Voi sapete quanto impiega mediamente una persona "normale" a guadagnare 13000 euro? (che poi,cara Margherita!, non sono 13000 ma 26000, dato che probabilmente avrà preso altrettanto dal venditore).
Non dubito che ci siano centinaia di mediatori che svolgono la propria professione con onestà, competenza e passione, ma sicuramente ce ne sono altri che hanno scambiato la professione per una macchina da soldi, e facili, per di più.
E non venitemi a raccontare dei mesi e mesi di lavoro che ci vogliono per contattare un venditore o inserire 2 foto e un annuncio su internet.
Il fatto è, cara Margherita!, che la legge non ci tutela per niente, perché una volta arrivati al compromesso, Loro hanno diritto alla provvigione comunque, qualsiasi cosa succeda, perché anche se hanno dei doveri e delle responsabilità ben precise, l'onere della prova è sempre a nostro carico ed è difficilissimo dimostrare una colpa.
Auguri.


sbagli.................la proposta e' gia' un compromesso quando il venditore l'accetta.........non quando si arriva al compromesso............????????????
sei fregato da subito se non stai attent:shock:_o
pero' per il resto.................meno male che uno l'ha capito............................meno male, evviva.
vale la pena stare sul forum se qualcuno lo capisce.
regola numero 1.....................non fidarsi di nessuno................e incaricare un tecnico, pagarlo e fargli fare tutti i controlli, stipulare una proposta che diventa un preliminare con tutte le accortezze del caso.............oppure andare direttamente a fare il preliminare dal tuo notaio di fiducia senza firmare nessuna proposta di acquisto e trascrivere il preliminare e puoi dormire sonni abbastanza tranquilli.
come fare a fare solo il preliminare?
basta dire all'agenzia che si offre xxxx e che se il venditore l'accetta ci si incontrera' davanti al tuo notaio a fare il preliminare.......................
certo bisogna essere dei galantuomini e non rimangiarsi la parola data e accettata e non e' facile oggi...........
altrimenti resta solo la proposta/PRELIMINARE fatta pero' molto bene.....................
naturalmente specificando sulla proposta che ci si incontrara' dal notaio per la trascrizione...............tanto la trascrizione la paga solo l'acquirente ma e' lui che deve poter dormire sonni tranquilli e quindi e' giusto che la paghi lui.
ma i compratori generalmente non vogliono pagare il tecnico e nemmeno la trascrizione e poi piangono....................:shock:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
basta dire all'agenzia che si offre xxxx e che se il venditore l'accetta ci si incontrera' davanti al tuo notaio a fare il preliminare.......................
certo bisogna essere dei galantuomini e non rimangiarsi la parola data e accettata e non e' facile oggi...........
Ah che bello sarebbe poter lavorare così!!! Ma purtroppo non è così oggi! Sai quante persone mi avevano giurato e spergiurato di tenergli l'immobile, che l'avrebbero acquistato e li sto ancora aspettando. DA ANNI!!! Neanche una telefonata per dire " Non mi interessa più, grazie". Niente. Menefreghismo più assoluto! Mi piacerebbe tornare a lavorare come facevano i mediatori di una volta! Una stretta di mano valeva molto di più di un qualsiasi scritto fatto oggi. Quelli si che erano galantuomini!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è così, anche prima c'erano i furboni ecc. Prima era semplicemente più semplice, la gente comprava la casa per quello che vedeva e doveva stare attenta solo allo stato dee tetto e delle mura e degli infissi o di quel che vedeva ma non stava a fare il capello, e l'ace, e l'abitabilità e mi devi dar questo e mi devi dar quello. Esisteva una visione del prossimo meno "agghignata", più concreta e meno aggressiva. Questo rendeva più semplici i rapporti di affari. Oggi un compratore compra una casa, ma poi gli viene detto che ci devono essere mille altre cose in regola e quindi si incaxa e si sente preso in giro. :D
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ah che bello sarebbe poter lavorare così!!! Ma purtroppo non è così oggi! Sai quante persone mi avevano giurato e spergiurato di tenergli l'immobile, che l'avrebbero acquistato e li sto ancora aspettando. DA ANNI!!! Neanche una telefonata per dire " Non mi interessa più, grazie". Niente. Menefreghismo più assoluto! Mi piacerebbe tornare a lavorare come facevano i mediatori di una volta! Una stretta di mano valeva molto di più di un qualsiasi scritto fatto oggi. Quelli si che erano galantuomini!

ho capito...........ma se il venditore accetta con una stratta di mano e non si presenta al preliminare dal notaio..........che aspetti a fare???
L'importante e' che non succedano casini e ripensamenti sul prezzo, sul libero al rogito, etc etc davanti al notaio...............e' di questo che io ho un po' timore.............
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
E' proprio questo il problema. La gente ( compratori e venditori) oggi si rimangiano la parola con una facilità disarmante. Si è quindi costretti a fare scritti su scritti.

vero..............io sono andato direttamente al rogito solo con mia sorella..........ma
mi fidavo di lei..............ovviamente.
non abbiamo neanche pensato di fare il preliminare.
quindi purtroppo................proposta che diventa preliminare..............fatta moltooooooooooooo bene e incrociare le dita.
.
 

margherita!

Nuovo Iscritto
sbagli.................la proposta e' gia' un compromesso quando il venditore l'accetta.........non quando si arriva al compromesso............????????????
sei fregato da subito se non stai attent:shock:_o
pero' per il resto.................meno male che uno l'ha capito............................meno male, evviva.
vale la pena stare sul forum se qualcuno lo capisce.
regola numero 1.....................non fidarsi di nessuno................e incaricare un tecnico, pagarlo e fargli fare tutti i controlli, stipulare una proposta che diventa un preliminare con tutte le accortezze del caso.............oppure andare direttamente a fare il preliminare dal tuo notaio di fiducia senza firmare nessuna proposta di acquisto e trascrivere il preliminare e puoi dormire sonni abbastanza tranquilli.
come fare a fare solo il preliminare?
basta dire all'agenzia che si offre xxxx e che se il venditore l'accetta ci si incontrera' davanti al tuo notaio a fare il preliminare.......................
certo bisogna essere dei galantuomini e non rimangiarsi la parola data e accettata e non e' facile oggi...........
altrimenti resta solo la proposta/PRELIMINARE fatta pero' molto bene.....................
naturalmente specificando sulla proposta che ci si incontrara' dal notaio per la trascrizione...............tanto la trascrizione la paga solo l'acquirente ma e' lui che deve poter dormire sonni tranquilli e quindi e' giusto che la paghi lui.
ma i compratori generalmente non vogliono pagare il tecnico e nemmeno la trascrizione e poi piangono....................:shock:

ma vi rendete conto di quello che scrivete??? Che per acquistare una casa, con quello che paghi di provvigione, anticipata per giunta, devi avere fortuna di trovare sulla strada un agente onesto; non devi fidarti MAI questo è quello che continuate a ripetere in ogni post. Ma stiamo scherzando? E l'etica professionale dove la mettiamo? Io pago un servizio, mica l'agenzia me lo rende gratuitamente e pretendo che sia svolto bene.
La maggior parte della gente è sprovveduta ed ingenua, dici.... una vera manna per gli agenti immobliari, vero, pensa che fortuna per loro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto