margherita!

Nuovo Iscritto
e' vero, paghi il servizio.............che include la pubblicita', le telefonate, le visite etc etc.............le visure momentanee..........sai quante cose cambiano da un giorno all'altro??? Lo sai che un'ipoteca MICIDIALE puo' colpire l'immobile il giorno dopo che l'agente ha fatto i controlli e credi che sia tutto a posto???
io sto parlando di controlli soprattutto urbanistici............tipo l'agibilita' etc etc.....
la piantina catastale a posto con la situazione di fatto etc etc.........
se questi sono a posto dall'inizio sono a posto anche dopo...................
capisci cosa voglio dire???
Sapendo come e' la situazione all'inizio puoi decidere cosa fare perche' ancora non hai firmato nulla oppure hai firmato con una clausola sospensiva per i controlli.
anche se immagino che tu non sappia nemmeno cosa sia.:innocente:

eccoti ccc1956, alla fine ci siamo arrivati, che fatica eh però!
Leggi un pò cosa hai scritto.... l'agente immobiliare si deve occupare soprattutto di controlli urbanistici, tipo l'agibilità... allora ti rinfresco la memoria circa l'argomento del mio topic.
Chiedevo: l'agente immobiliare che sta trattando la compravendita dell'appartamento, prima mi ha fatto firmare un compromesso con la postilla che lo stabile non ha l'agibilità, poi (a mie spese, e le ho elencate tutte), scopro che non è così. Allora 'sto controllo lo doveva fare e non prendermi in giro....
Dopo circa 10 gg ho ricevuto la risposta che cercavo.....
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma scusa... hai letto bene? ;) Ti pare che abbia detto che è l'agente immobiliare a doverlo fare? ;)

Lui semmai deve (ma non per legge) dirti come comprare al meglio e quali operazioni fare per raggiungere quell'obiettivo. ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
eccoti ccc1956, alla fine ci siamo arrivati, che fatica eh però!
Leggi un pò cosa hai scritto.... l'agente immobiliare si deve occupare soprattutto di controlli urbanistici, tipo l'agibilità... allora ti rinfresco la memoria circa l'argomento del mio topic.
Chiedevo: l'agente immobiliare che sta trattando la compravendita dell'appartamento, prima mi ha fatto firmare un compromesso con la postilla che lo stabile non ha l'agibilità, poi (a mie spese, e le ho elencate tutte), scopro che non è così. Allora 'sto controllo lo doveva fare e non prendermi in giro....
Dopo circa 10 gg ho ricevuto la risposta che cercavo.....


sono sempre piu' convinto che non capisci.............non per colpa tua ma solo perche' ignori il problema. Anzi anche per colpa tua che non capisci il senso di cio' che si dice.
tu scrivi: Leggi un pò cosa hai scritto.... l'agente immobiliare si deve occupare soprattutto di controlli urbanistici, tipo l'agibilità.
IO NON HO MAI DETTO QUESTA COSA.
anzi dico proprio il contrario...............e' un geometra di tua fiducia che li devi fare questi controlli per il semplice fatto che gli agenti non sanno farli..............
cmq mi sono riletto velocemente la discussione...........ti e' stato spiegato tutto bene..............piu' chiaro di cosi'................
cmq auguri.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ma scusa... hai letto bene? ;) Ti pare che abbia detto che è l'agente immobiliare a doverlo fare? ;)

Lui semmai deve (ma non per legge) dirti come comprare al meglio e quali operazioni fare per raggiungere quell'obiettivo. ;)


no, non ha capito proprio niente ...............porca miseria fai del bene..............:occhi_al_cielo:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Per questo ti avevano detto di non dare perle a chiunque. Per apprezzarle devi sapere quanta fatica costa immergersi e tirarle fuori. ;)

accidenti.............per capire il senso di un discorso qui e' dura.................
non capiscono e ti danno contro....................porca miseria.......siamo in italia e parlo italiano......................ma questa capisce ostrogoto...........:disappunto: ........
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ricordi la discussione, che era addirittura tra gente del settore durò moltissimo.. :), figurati se può capirlo che del settore non è... ho durato fatica anche io a comprendere alcune cose e sono uno che tratta questi argomenti da sempre, pur essendone fuori...

Il vero problema qui è uno: il cliente non si fida (a torto o a ragione) del suo agente immobiliare e il suo agente immobiliare non riesce a dargli informazioni tranquillizzanti e complete, facendo nascere un clima di sospetto.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Se ricordi la discussione, che era addirittura tra gente del settore durò moltissimo.. :), figurati se può capirlo che del settore non è... ho durato fatica anche io a comprendere alcune cose e sono uno che tratta questi argomenti da sempre, pur essendone fuori...

Il vero problema qui è uno: il cliente non si fida (a torto o a ragione) del suo agente immobiliare e il suo agente immobiliare non riesce a dargli informazioni tranquillizzanti e complete, facendo nascere un clima di sospetto.

certo che ricordo e tu sai quanta gratitudine io ho per te................:D
pazienza, spero che altri su questo forum leggendo la discussione abbiano capito il senso dei consigli dati ...................
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
certo che ricordo e tu sai quanta gratitudine io ho per te................:D
pazienza, spero che altri su questo forum leggendo la discussione abbiano capito il senso dei consigli dati ...................
Il che era proprio quello che si voleva evitare... il frutto di fatiche buttato in pasto a chi non se le merita e non le apprezza. ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dai, ragazzi, bisogna cercare di capire chi non sa e crede di sapere...
il nostro è un lavoro che tutti credono di saper fare, proprio come tutti sanno fare gli allenatori delle squadre di calcio, fuori dal campo...

Da parte nostra ci vuole pazienza nello spiegare, da parte degli utenti la pazienza di leggere bene e di capire quanto è complicato questo mondo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto