ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mi sono informato di quello che il signor alessandro diceva ed ho scoperto che in via giuridica il termine ️non essenziale è' su una prestazione e riguarda la disciplina delle obbligazioni e non dei contratti.Nel mio caso c è' una sospensiva che ️non va sull'efficacia ma sulla validità.quindi in poche parola la proposta d'acquisto è carta straccia
si ti sembra facile ...
Massimo l'agente conosce bene le perplessità di Nicola ed a maggior ragione avrebbe dovuto chiarire tutti gli aspetti condominiali e solo allora decidere insieme se proseguire l'attesa bancaria. Mi sembra gestita a singhiozzo
Rosa non si puo parlare di possibili problemi statici che forse l'amministratore conosce ma non lo dice ..
Se un immobile ha problemi o criticità strutturali è impossibile che non sia stata eseguita nessuna perizai statica ... un immobile con problemi strutturali si fà preventibamente sgomberare.

poi nicola fossi in te non mi sentirei così tanto sicuro di essere nel giusto
to posto una sentenza della suprema corte che in un caso identico al tuo ha condannato il proponente a pagare sia l'agenzia nonchè a perdere quanto lasciato in deposito/caparra nonche il maggior danno subito dal venditore per aver ritirato inutilmente l'immobile dal mercato
ti posto la sentenza

CORTE DI CASSAZIONE - sentenza n.235421 del 21.11.14

;)
 

nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
si ti sembra facile ...

Rosa non si puo parlare di possibili problemi statici che forse l'amministratore conosce ma non lo dice ..
Se un immobile ha problemi o criticità strutturali è impossibile che non sia stata eseguita nessuna perizai statica ... un immobile con problemi strutturali si fà preventibamente sgomberare.

poi nicola fossi in te non mi sentirei così tanto sicuro di essere nel giusto
to posto una sentenza della suprema corte che in un caso identico al tuo ha condannato il proponente a pagare sia l'agenzia nonchè a perdere quanto lasciato in deposito/caparra nonche il maggior danno subito dal venditore per aver ritirato inutilmente l'immobile dal mercato
ti posto la sentenza

CORTE DI CASSAZIONE - sentenza n.235421 del 21.11.14

;)
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti in un post ho parlato di in problema grave sicuramente da approfondire.
Curiosità di che anno è l'immobile?
Non credo comunque che gli altri condomini non siano allarmati a meno che non dormano gia in strada. Chi abiterebbe in una casa con problemi strutturali! Qui non credo ci sia omertà .... Poi non so.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Infatti in un post ho parlato di in problema grave sicuramente da approfondire.
Curiosità di che anno è l'immobile?
Non credo comunque che gli altri condomini non siano allarmati a meno che non dormano gia in strada. Chi abiterebbe in una casa con problemi strutturali! Qui non credo ci sia omertà .... Poi non so.
Rosa ti sei persa i post precedenti
comunque tutto risolto ... la proposta è decaduta perchè la palazzina nel frattempo è crollata
vedi art. 1463 del cc impossibilità di eseguire la prestazione

:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto