Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in conclusione dovrei mettermi in accordo con l'agente.... per una somma equa e ragionevole

in conclusione dovrei mettermi in accordo con l'agente.... per una somma equa e ragionevole

Scusami domenico, ma la somma pattuita è già quella equa. Devi metterti d'accordo perchè hai avuto un impedimento oggettivo ed importante che non ti permette di concludere il contratto, però purtroppo questo non ti da il diritto di contrattare una provvigione.
Parlandone con l'AI troverai sicuramente un accordo :stretta_di_mano:
 

DOMENICO2610

Nuovo Iscritto
Ma secondo te è normale la cosa? Non ho acquistato casa, ho perso la somma lasciata per la proposta di acquisto ed ora devo pagare anche l'agenzia che fatto cosa? ti dico la verità se fosse successo a me ed ero io l'agenzia mi sarei preso giusto il fastidio, ma avrei capito la situzione....
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io la vedo così: propsta accettata e registrata come per legge: diritto alle provvigioni. Altrimenti niente da fare. Poi ovviamente mano sulla coscienza e comprensione per le disgrazie altrui. Ciao:confuso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io la vedo così: propsta accettata e registrata come per legge: diritto alle provvigioni. Altrimenti niente da fare. Poi ovviamente mano sulla coscienza e comprensione per le disgrazie altrui.
Quoto.
Il buon senso deve sempre prevalere.
 
S

smoker

Ospite
Io la vedo così: propsta accettata e registrata come per legge: diritto alle provvigioni. Altrimenti niente da fare. Poi ovviamente mano sulla coscienza e comprensione per le disgrazie altrui. Ciao:confuso:

Però le norme e la giurisprudenza dicono cose differenti: l' affare deve andare a buon fine o comunque deve sussistere un contratto con efficacia obbligatoria che permetta, ad una parte dello stesso contratto, di costringere ad adempiere l' altra parte.
Detto ciò se la proposta non ha questa potenzialità niente provvigioni o comunque se la proposta è viziata idem con patate.
Concludo dicendo che il sillogismo: "proposta accettatta = diritto alle provvigioni" non esiste.
Questo in linea generale, quindi potenzialmente potrebbe ricadervi il caso di Domenico, ma come detto sopra bisogna vedere il caso specifico.
Domanda per Domenico: avevi bisogno del mutuo per acquistare?
saluti

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto