DOMENICO2610

Nuovo Iscritto
La caparra l'ho persa, quindi ho perso 2000 euro e non solo devo anche dare le commissioni all'AI .. Se per te e' giusto? Buttare dei soldi nel momento in cui mi trovo. Se uno sta per morire, tu nostante la sua sofferenza li passi anche da sopra. Scusami se questo e' lavoro. Per me il lavoro si chiama lavoro e ripeto lavoro quando un individuo fa tutto con passione volontà e non con crudelta' fama di soldi e di speculazione su periodo che stanno già affontando una brutta situazione. Perche' alla fine l'immobile e' rimasto al proprietario e l'agenzia avrà sempre la possibilita un domani di trovare un nuovo acquirente, e quindi altre commissioni. Inoltre dimenticavo l'AI mi ha amache detto che se un domani dovessi acquistare da lui la casa le commissione non le avrei pagate. Secondo te io cosa dovevo rispondere? Oggi mi serve il tuo aiuto non domani...
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La caparra l'ho persa, quindi ho perso 2000 euro e non solo devo anche dare le commissioni all'AI .. Se per te e' giusto? Buttare dei soldi nel momento in cui mi trovo. Se uno sta per morire, tu nostante la sua sofferenza li passi anche da sopra. Scusami se questo e' lavoro. Per me il lavoro si chiama lavoro e ripeto lavoro quando un individuo fa tutto con passione volontà e non con crudelta' fama di soldi e di speculazione su periodo che stanno già affontando una brutta situazione. Perche' alla fine l'immobile e' rimasto al proprietario e l'agenzia avrà sempre la possibilita un domani di trovare un nuovo acquirente, e quindi altre commissioni. Inoltre dimenticavo l'AI mi ha amache detto che se un domani dovessi acquistare da lui la casa le commissione non le avrei pagate. Secondo te io cosa dovevo rispondere? Oggi mi serve il tuo aiuto non domani...

Capisco la tua amarezza ma anche tu devi capire che chi ha lavorato ha diritto a essere pagato...non è dipeso dall'AI la non conclusione della compravendita o il tuo subentrato problema. Ripeto...prova a trattare con lui una riduzione della somma dovuta.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La caparra l'ho persa, quindi ho perso 2000 euro e non solo devo anche dare le commissioni all'AI .. Se per te e' giusto? Buttare dei soldi nel momento in cui mi trovo. Se uno sta per morire, tu nostante la sua sofferenza li passi anche da sopra. Scusami se questo e' lavoro. Per me il lavoro si chiama lavoro e ripeto lavoro quando un individuo fa tutto con passione volontà e non con crudelta' fama di soldi e di speculazione su periodo che stanno già affontando una brutta situazione. Perche' alla fine l'immobile e' rimasto al proprietario e l'agenzia avrà sempre la possibilita un domani di trovare un nuovo acquirente, e quindi altre commissioni. Inoltre dimenticavo l'AI mi ha amache detto che se un domani dovessi acquistare da lui la casa le commissione non le avrei pagate. Secondo te io cosa dovevo rispondere? Oggi mi serve il tuo aiuto non domani...

Che lavoro facevi?
...anzi....che lavoro fai ???
Se non ho capito male è tua moglie che è stata licenziata, giusto?
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bene, anche l'AI è un piccolo imprenditore!
Cuore e coscienza a parte, se un tuo cliente dopo avergli fornito un servizio ti dice che non può più pagarti che fai?
Le opzioni sono 2:
1) gli abbuoni il debito e poi vai a spiegare ai tuoi dipendenti che il cliente non ti ha potuto pagare e che quindi non gli potrai a tua volta pagare lo stipendio;
2)trovi una soluzione con il cliente e gli vai incontro per non metterlo troppo in difficoltà, ma tu il tuo lavoro lo hai fatto ed è giusto che tu venga retribuito.
Questi sono periodi difficili per tutti, il fatto è che tutti abbiamo diritti ma anche doveri, sono tanti i motivi (leciti e non ) che non ci fanno vivere tranquilli, il lavoro scarseggia (e ne hai avuto prova anche a tu) ma i conti da pagare arrivano sempre!
Trova un accordo e dilaziona il pagamento, è la soluzione migliore.
La ruota girerà e ti troverai nuovamente a cercare casa prima o poi, tanto vale mantenere buoni rapporti.
 

DOMENICO2610

Nuovo Iscritto
Non è proprio cosi, in quanto la nostra trattativa non si è conclusa. Non si tratta di un lavoro fatto, ma di un servizio di mediazione fra persone che alla fine ha portato solo svantaggi a me. Perchè sia il proprietario che l'AI non hanno perso nulla e non mi venire a dire ha fatto il suo lavoro... Conosco diversi AI e tutto avrebbero fanno tranne quello che ha fatto lui, inoltre avrebbero trattato anche con il proprietario per la restituzione della caparra. Infatti è una ruota che gira. Oggi è toccato a me, però mi auguro che domani non tocchi a te... Altrimenti parleresti come me. Io nel mio lavoro non solo uso la testa, ma cerco di usare molto il cuore, ma soprattutto capire chi ho di fronte. Poi bisogna essere coscienti e chiedere il minimo per chiudere bonariamente la cosa invece no....
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A casa mia quando qualcuno ha fatto il suo lavoro viene pagato!
Per me non ti preoccupare perché anche nei momenti bui ho sempre pagato tutto a tutti, anche quando il loro lavoro non mi ha portato alcun beneficio! Ti faccio presente che tu contavi sullo stipendio fisso di tua moglie, l'AI a cui ti sei rivolto di stipendio fisso non ne ha, ma per pubblicizzare gli immobili, accoglierti nella sua agenzia, trattare per te l'acquisto dell'immobile, etc... lui deve sostenere delle spese e prendere impegni contrattuali con il proprietario dei muri dell'agenzia a cui paga l'affitto, con la compagnia telefonica, elettricità, riviste pubblicitarie, portali immobiliari, dipendenti e quant'altro, impegni contrattuali come quello che ti sei assunto tu.
Se tu vai da un legale per una consulenza lo devi pagare anche se la sua consulenza non ti soddisfa!
Se vai dal dentista lo devi pagare anche se i denti nuovi non ti piacciono!
Se chiami un tecnico a ripararti la caldaia lo devi pagare anche se non era guasta!
Il mondo funziona così! Quando si prendono degli impegni vanno rispettati!
L'AI a cui tu ti sei rivolto ha svolto il suo lavoro e non è colpa sua se oggi tua moglie è disoccupata e non erogano più il mutuo! Lui senza dubbio le spese le deve pagare ugualmente anche se tu non lo paghi ma tieni a mente una cosa, tua moglie ha perso il lavoro oggi, noi AI è come se lo avessimo perso da 2 anni!!! Fatti 2 conti!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto