PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
i cavilli e i paletti compreso il prezzo se accettati io personalmente non posso essere che felice ... non capisco
se il prezzo non soddisfa le aspettative del venditore "proprietario" se fatta su un formulario d'agenzia o da scrittura impostata dal Notaio poco cambia
idem per i paletti ... se non c'è equilibrio puoi mettere anche le staccionate .... l'accordo non si trova
l'aspetto meramente formale se impostato dal Notaio designato dall'acquirente (pubblico ufficiale super partis) a me non può far altro che piacere mi solleva da molteplici responsabilità
Se poi l'acquirente decidesse di fare un preliminare sotto forma di atto pubblico ancora meglio ... sarà il notaio a provvedere alla registrazione entro 30 giorni evitandomi una fastidiosa incombenza ....
continuo a non capire


queste sono le pratiche che se porti a buon fine ti danno maggiori soddisfazioni

Concordo pienamente su tutto.
Però il cliente si prende il modulo, se preferisce compilato o in bianco và dal suo notaio, e ritorna con l'assegno.

Poi se e quando trascrive in forma pubblica o meno non ho certo nulla da eccepire.

Ultimamente quelli che mi stanno facendo impazzire sono gli amministratori di condomino:

Su una pratica non gli risponde al telefono al cliente che da una settimana stà tentando di contattarlo.
il motivo..? :
"Sì il venditore mi ha detto che il cliente mi avrebbe chiamato, però guardi che ci sono delle spese straordinarie di altissima entità da fare"
"Ma và..?" (penso)
"Il cliente ti cerca proprio per questo" (il proprietario gliele defalca dal prezzo pure già "trattato")

Un'altro mi manda la liberatoria delle spese:
Sopra v'è una dicitura che afferma che il riparto delle spese e degli eventuali conguagli sarà incombenza dell'eventuale mediatore responsabile della compravendita"..??

MACELAFAI...?????
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate sono interessato ad un immobile, e vorrei fare una proposta scritta dal mio Notaio di fiducia, e non usando il modulo dell'agenzia.
L'agente può rifiutarsi di accettare?

Grazie mille
Secondo me no nel caso puoi chiedere il formulario della proposta in agenzia e lo puoi far vedere al notaio cosi da poterlo valutare e nel caso fare delle aggiunte.
I formulari sono moduli a tutela del consumatore. Se l'agenzia aderisce ad un'associazione di categoria non dovresti aver problemi ma comunque far vedere prima ciò che andrai a firmare é un tuo diritto.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ultimamente quelli che mi stanno facendo impazzire sono gli amministratori di condomino:
si ammetto che qualche volta si rendono antipatici soptrattutto se non pre-avvertiti dalla proprietà dato che non ti conoscono
"Sì il venditore mi ha detto che il cliente mi avrebbe chiamato, però guardi che ci sono delle spese straordinarie di altissima entità da fare"
e questo rientra per legge in quelle che sono le spettanze della parte venditrice (salvo accordi diversi) non vedo il problema

"Il cliente ti cerca proprio per questo" (il proprietario gliele defalca dal prezzo pure già "trattato")
più che defalcarle pretende il giusto adempimento

Un'altro mi manda la liberatoria delle spese:
Sopra v'è una dicitura che afferma che il riparto delle spese e degli eventuali conguagli sarà incombenza dell'eventuale mediatore responsabile della compravendita"..??
questo se l'ha scritto un Notaio è fuori da ogni logica (anche giuridica) e sicuramente da rettificare
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si ammetto che qualche volta si rendono antipatici soptrattutto se non pre-avvertiti dalla proprietà dato che non ti conoscono

..Ma.. io quello con alcuni l'ho superato... ne conosco diversi...
Ogni tanto in fase di acquisizione faccio qualche incursione nei loro uffici per avere il numero di tel di qualcuno che vende..

....Ma ci sarebbe la privacy...

Quando arrivo in studio da alcuni di questi mi dicono:
" sei qui per il solito servizio di elenco telefonico..??" Hi hi hi..:D


più che defalcarle pretende il giusto adempimento

...eh come sei fiscale... Siam tutti d'accordo chia
questo se l'ha scritto un Notaio è fuori da ogni logica (anche giuridica) e sicuramente da rettificare

miamole come vi pare..

Guarda prima lo "sbeffeggiato con eleganza", poi l'ho "sgridato"...
Poi mi sono fatto sgridare, dopo gli ho dato ragione di tutto il suo sfogo e gli ho fatto i complimenti per come professionale e arcigno si era dimostrato.

Quindi la dicitura ha deciso di toglierla.

Il giorno dopo vado nel suo ufficio, " bè dai a questo punto volevo conoscerla.. è un bel duro Lei però eh....:D:D

Senta.. ma lei amministra anche quella palazzina in via dei tigli...?

Sono uscito col numero della Signora Paccione.. Hi HI HI:D
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si intendevo quello. Ma é fuori logica. Secondo me non ci credeva neanche lui a quegli importi e per fiducia eh ha scritto ogni conguaglio sarà a carico di chi sosteneva il contrario cioè pyer.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
miamole come vi pare..

Guarda prima lo "sbeffeggiato con eleganza", poi l'ho "sgridato"...
Poi mi sono fatto sgridare, dopo gli ho dato ragione di tutto il suo sfogo e gli ho fatto i complimenti per come professionale e arcigno si era dimostrato.

Quindi la dicitura ha deciso di toglierla.

Il giorno dopo vado nel suo ufficio, " bè dai a questo punto volevo conoscerla.. è un bel duro Lei però eh....:D:D

Senta.. ma lei amministra anche quella palazzina in via dei tigli...?

Sono uscito col numero della Signora Paccione.. Hi HI HI:D
io penso (da povero vecchietto) che se tu unissi la tua grinta con un pizzico in più di ....... non te lo dico ma te lo lascio immaginare saresti perfetto (ma solitamente mi sbaglio e dico cretinate).

Sei un ottimo venditore ....

Ps lascia perdere la Signora Paccione di via dei Tigli .... ha tre ipoteche e un decreto ingiuntivo mosso proprio dall'amministratore che non vede l'ora di togliersela dai piedi ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto