PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si intendevo quello. Ma é fuori logica. Secondo me non ci credeva neanche lui a quegli importi e per fiducia eh ha scritto ogni conguaglio sarà a carico di chi sosteneva il contrario cioè pyer.

No no guarda è una roba che non si può leggere...
"Potrebbero generarsi dei conguagli che erano a carico del venditore... e testuali parole : Le incombenze per la ripartizione corretta delle spese spettano ad un professionista incaricato o all'eventuale mediatore che ha assistito la compravendita".:shock::shock:

Nel colloquio con l'amministratore, questo nello sfogo:

" io sono stufo che la gente viene qui e mi dice che quelli dell'agenzia gli hanno detto che sono a carico del venditore, io il venditore dove vado a beccarlo adesso...???"

" Poverino" penso... Un altra vittima della Tcasa....
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io penso (da povero vecchietto) che se tu unissi la tua grinta con un pizzico in più di ....... non te lo dico ma te lo lascio immaginare saresti perfetto (ma solitamente mi sbaglio e dico cretinate).

Sei un ottimo venditore ....

Ps lascia perdere la Signora Paccione di via dei Tigli .... ha tre ipoteche e un decreto ingiuntivo mosso proprio dall'amministratore che non vede l'ora di togliersela dai piedi ;)

Tè... Lo sai che una volta quando ero dipendente..

Il mio capo di allora era un vero squalo..
Immobiliarista da paura pieno di soldi...

Un giorno una vecchietta abitante nello stesso palazzo gli ha lasciato il suo appartamento (GRATIS!!)
A lui anzichè che ai nipoti.
"In cambio di assistenza era diciamo così l'accordo".
"Caspita" penso con una punta di invidia io, "questo oltre ad avere tutti stì soldi gli "regalano" pure una casa"

..Bè dopo due settimane il mi capo ha "rinunciato"...
Era una spaccamaroni di una proporzione gigantesca.:D:D:risata:
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io penso (da povero vecchietto) che se tu unissi la tua grinta con un pizzico in più di .......

..Umiltà..???

"Pure sul forum...?????!!!" eh no e... è proprio qui che mi posso sfogare...

Mi ricordo quando ero agli inizi... ( da noi si dice: " quando ero un Gino"...) che lo "squalo" l'ho offendevo.., lo insultavo... e quello non replicava.. e anche in sede di trattativa con i clienti anche i più agguerriti che gli davano contro.. Era capace di mettersi l'orgoglio sotto le suole delle scarpe...
Poi appena finito si contava.... (tu che sei un vekkietto.. Ma quanto bello era vendere le case a banconote...????)

L'umiltà se usata bene in questo lavoro può diventare una vera arma letale.


No Ing io almeno sul forum devo "alzare la cresta" se no che gusto c'è..??:D
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io le proposte del notaio le prendo sempre..
Le correggo, le modifico e gliele rimando per accettazione delle correzioni.

Quello che mi faceva morire dal ridere era che il notaio accettava la proposta modificata da me senza accorgersi che praticamente gli avevo rigirato la proposta-modello dell'agenzia solamente impaginata con Word anziché prestampata.
:^^:

Poi ho abbandonato le prestampate standard (troppo scarse), ma questo è un altro discorso.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
(tu che sei un vekkietto.. Ma quanto bello era vendere le case a banconote...????)
era bello vendere le case come si faceva una volta banconote a parte ma era altrettanto bello per chi le vendeva e soprattutto per chi le comprava, pensa che era più contento anche il calzolaio che avevo sotto casa .... ora ha chiuso bottega è diventato troppo anziano ma tolta l'età avrebbe chiuso comunque come tutte le botteghe del resto.
No Ing io almeno sul forum devo "alzare la cresta" se no che gusto c'è..??:D
bravo almeno ti diverti
questo mi fà pensare che nella vita "reale" sei un altro Pyer .
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Scusate chiedo aiuto ai moderatori affinché questo tred non risulti troppo confuso. Io chiedo veramente aiuto. Allora le modifiche da fare sul modulo dell'agenzia tcasa (di cui ho solo sentito parlar sempre male) sono troppe, quindi il mio notaio, per avere una proposta formalmente migliore, suggerisce di scriverla ex novo.
Ovviamente l'agente verrà pagato quanto dovuto, e soprattutto avrà modo di concordare con il notaio ciò che deve essere scritto.
Inoltre prima di inoltrare la proposta avrei voglia di parlare con l'amministratore, ma il mediatore non me lo permette. Secondo voi posso insistere? Se ci sono lavori straordinari in previsione vorrei saperlo prima....

Comunque che fatica. Quando io ho venduto da privato alla prima visita rilasciavo:
1) Atto, planimetrie e visure
2) regolametno di condominio
3) Abitabilità, e documento originario
4) Dichiarazione di non pendenze condominiale
5) verbali ultime assemblee con i dati sensibili cancellati.

E l'ho venduta subito e bene. Ma preché gli agenti non fanno lo stesso? IN modo tale che se uno vuole fare una proposta si può muovere subito. COmunque non voglio alimentare polemiche.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se non c'è nulla da nascondere, ben vengano questi clienti che vogliono firmare una proposta dal loro notaio, un problema in meno per l'agente immobiliare
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché chiedi aiuto ai moderatori. Ti abbiamo detto come la pensiamo. Ma non c'è una legge che obbliga e ogni agenzia ha il suo modo di operare. Potresti chiedere, più che colloquio con amministratore gli ultimi verbali di assemblea. Da li si evincono molte cose le proposte di lavori straordinari deliberate o meno. Al notaio chiedi piuttosto di fare le verifiche ..... Oppure vincola la proposta alle verifiche. Poi non so in una normale compravendita ci stanno delle modifiche alla proposta. Ma come ti dicevo nella maggior parte dei casi sono contratti a norma a tutela del consumatore. Per esempio quale aggiunta chiederebbe il notaio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto