• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vabbè, visto il livello di offtopic cui si è giunti, che senso avrebbe aprire un altro topic?
Comunque vi ringrazio delle risposte più o meno utili e più o meno circostanziate che avete dedicato al mio intervento. È probabile che avendo sintetizzato al massimo la vicenda in un post non mi sia meritato che mezze allusioni e qualche severa lezioncina. Circa i motivi per cui abbia accettato tale offerta, posso affermare senza temere truci ripercussioni che si trattava economicamente di una buona proposta in un periodo di magra. E confermo di non esser stato "in grado di comprendere". Il problema è comprendere cosa. Orbene, ora comprendo sicuramente meglio che di certi agenti non c'è da fidarsi. E forse qui non mi perdonerete, dall'alto della vostra superba conoscenza, se vi dico che alla luce delle tante vicissitudini che per questioni di sintesi non vi ho scritto, rifarei altre 100000 volte la scelta di vendere senza agenzia. Chi più spende meno cosa? Bisognerebbe scrivere chi più sbaglia meno sbaglia. Forse è più importante non sobbarcarsi gli sbagli di altri. E, certo, informarsi bene di ciò che si fa e, forse, non farsi sostituire da altri in scelte così importanti come una compravendita immobiliare.
Tutto sommato comunque l'allusione, forse non cercata, agli amici al bar non è poi così male, di questi tempi, per questo forum, ma secondo me vi sottovalutate.
Però forse è vero. In questo topic si parlava di affari e forse, al di là dell'oggetto, ho postato in quello meno opportuno.
Grazie ancora dell'attenzione dedicatami (sembrerebbe quasi di averne abusato) e buona vita.
Guarda te la riassumo io velocemente. Uno capace vuole
  • un incarico in esclusiva
  • la valutazione la fa lui come giusto che sia
  • il 3% dipende..( io il 5% nelle due/tre operazioni private all anno )
NON va bene ?
Ti prendi questo e NON ti lamenti.
E' anche troppo
Sempre "senza impegno"

FINE.






 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
rifarei altre 100000 volte la scelta di vendere senza agenzia.
Salvo poi correre da un gruppo di professionisti
(alcuni pure cari come il fuoco, propio perche le cose le scrivono UNA volta: e bene)
a vedere se rimediano i pasticci da te fatti.
GRATIS...e senza impegno..naturalmente.


Grazie ancora dell'attenzione dedicatami (sembrerebbe quasi di averne abusato) e buona vita.

Come ben dice La Trucida
" andate dal medico della mutua ma non tornate da me in carrozzella perche' poi vi faccio pagare il triplo"

Tanti saluti.
SIGARO ?
Schermata 2021-03-11 alle 23.47.52.png
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'incapacità e l'ignoranza come la poca umiltà di alcuni pseudo Agenti ignoranti ....
Fa molti piu danni quella di alcuni propietari.
E' chiaro che AI con una agenda fitta non sprechi il tempo .
Quelli che rimangono fan quel che fanno.
E gli zoppi si sostengon sempre a vicenda.
Fuori dallo studio del medico della mutua, normalmente.
Come in questo caso.

PS: Geronimo vuole i vestitini della collezione primavera estate 2021
Senno morde !
Domani la mamma lo porta a fare lo shopping.


trucida cartoon.png
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Tesoro mio, tutto giusto !
TRISTEMENTE...pero' aggiungo.
Sai che che non concordo con queste pratiche oscene e che suggerisco sempre ti aprirti una "tua" via nel campo "mutui" come tutti nel "Circo" abbiamo per le cose "extra circo"..
Capisco non sia facile perche' anche nel personale "Il Circo" ha un suo peso..ma pensa quante rotture di ball ti leveresti e quante incertezze.
Il tuo " e' la prima volta" non aiuta certo la costruzione di un rapporto "complice" MA ricordo che TANTE "prime volte" fanno MILLE.
La procedure da te indicata e' corretta in sostanza.
Che poi l assegno lo trattenga tu o meno poco cambia..e' un favore che fai al "non ancora promittente acquirente" e che lo tutela dal propietario malandrino.
ORA ascolta il tuo Truce che per la tua di lenti bruna montatura spasima....
CHIARISCI che NON fermerai le visite e TANTOMENO le trattative.
Presenti o future.
SCRIVILO ed IMPONITI affinche sia SCRITTO.
Non potendo ( per il momento ) farlo tu, almeno metti al poco promittente acquirente un po di PEPE " IN TO CIAPP" e che si attivino.
Evidentemente la casa la vogliono..FAI LORO CAPIRE che AD ORA non han concluso NULLA..e che il primo che potra' pagare se la aggiudichera'

IL RESTO, come detto, va SOSTANZIALMENTE bene...dettagli ...che vedrai DOPO..

Un Truce saluto.


PS: ovviamente fai firmare l accettazione..che il telefono spesso dice le bugie.

Aggiornamento: il mutuo è stato deliberato. Sono stata contattata dal responsabile di filiale, il quale ha chiesto la documentazione inerente all'immobile per la perizia. Mutuo richiesto per il 80% del valore dell'immobile. :dita_incrociate:
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vabbè, visto il livello di offtopic cui si è giunti, che senso avrebbe aprire un altro topic?
Comunque vi ringrazio delle risposte più o meno utili e più o meno circostanziate che avete dedicato al mio intervento. È probabile che avendo sintetizzato al massimo la vicenda in un post non mi sia meritato che mezze allusioni e qualche severa lezioncina. Circa i motivi per cui abbia accettato tale offerta, posso affermare senza temere truci ripercussioni che si trattava economicamente di una buona proposta in un periodo di magra. E confermo di non esser stato "in grado di comprendere". Il problema è comprendere cosa. Orbene, ora comprendo sicuramente meglio che di certi agenti non c'è da fidarsi. E forse qui non mi perdonerete, dall'alto della vostra superba conoscenza, se vi dico che alla luce delle tante vicissitudini che per questioni di sintesi non vi ho scritto, rifarei altre 100000 volte la scelta di vendere senza agenzia. Chi più spende meno cosa? Bisognerebbe scrivere chi più sbaglia meno sbaglia. Forse è più importante non sobbarcarsi gli sbagli di altri. E, certo, informarsi bene di ciò che si fa e, forse, non farsi sostituire da altri in scelte così importanti come una compravendita immobiliare.
Tutto sommato comunque l'allusione, forse non cercata, agli amici al bar non è poi così male, di questi tempi, per questo forum, ma secondo me vi sottovalutate.
Però forse è vero. In questo topic si parlava di affari e forse, al di là dell'oggetto, ho postato in quello meno opportuno.
Grazie ancora dell'attenzione dedicatami (sembrerebbe quasi di averne abusato) e buona vita.
Al di là delle tue risibili considerazioni (sei venuto a chiedere informazioni a gratis in un forum di agenti immobiliari di cui lodi i contenuti e che dichiari di seguire da tempo per poi concludere con l'apologia del fai da te...)...

Io, personalmente, con una clausola così formulata non mi riterrei libero "a prescindere". Meglio scrivere due righe tra le parti...

il nuovo problema ora è... chi le scriverà?
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tesoro mio, tutto giusto !
TRISTEMENTE...pero' aggiungo.
Sai che che non concordo con queste pratiche oscene e che suggerisco sempre ti aprirti una "tua" via nel campo "mutui" come tutti nel "Circo" abbiamo per le cose "extra circo"..
Capisco non sia facile perche' anche nel personale "Il Circo" ha un suo peso..ma pensa quante rotture di ball ti leveresti e quante incertezze.
Il tuo " e' la prima volta" non aiuta certo la costruzione di un rapporto "complice" MA ricordo che TANTE "prime volte" fanno MILLE.
La procedure da te indicata e' corretta in sostanza.
Che poi l assegno lo trattenga tu o meno poco cambia..e' un favore che fai al "non ancora promittente acquirente" e che lo tutela dal propietario malandrino.
ORA ascolta il tuo Truce che per la tua di lenti bruna montatura spasima....
CHIARISCI che NON fermerai le visite e TANTOMENO le trattative.
Presenti o future.
SCRIVILO ed IMPONITI affinche sia SCRITTO.
Non potendo ( per il momento ) farlo tu, almeno metti al poco promittente acquirente un po di PEPE " IN TO CIAPP" e che si attivino.
Evidentemente la casa la vogliono..FAI LORO CAPIRE che AD ORA non han concluso NULLA..e che il primo che potra' pagare se la aggiudichera'

IL RESTO, come detto, va SOSTANZIALMENTE bene...dettagli ...che vedrai DOPO..

Un Truce saluto.


PS: ovviamente fai firmare l accettazione..che il telefono spesso dice le bugie.
Non sono mica tutti dei ricconi come lei... Molti necessitano di mutuo per acquistare... Vergogna!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non sono mica tutti dei ricconi come lei... Molti necessitano di mutuo per acquistare... Vergogna!
Buon uomo..siete riuscito a non capire un piffero anche questa volta.
Faro' mio cio' che Dumas fece dire ad Athos. .
" Aramis ti ha gia avvertito che sei uno sciocco: ora anche io te lo confermo ..."
Se ne convinca e..non essendo in grado di comprendere..passi oltre,
Passi pur oltre, buon uomo.
Mancando Voi delle piu' elementari basi..e' il miglior fraterno consiglio che dar Vi si possa, messere.
Potete andare.
Statemi bene.
PS non capisco perche' rimproverarmi dovrei una certa mia agiatezza.
Siate invece positivo..e rallegratevi !
Senza di Voi, messere, Trucida qui a pranzo presente mi fa notare...
..chi mai si comprerebbe una Panda ?
Vedete ? A Vostro modo siete un autentico, seppur piccolo, mecenate.
Gradite forse qualche carapace ?
Non avete che da dirlo che tosto avvertiremo il cameriere acciocche' ve ne tenga...
Ve li lascera' al cancello .
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto