• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio

ginocastelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vabbè, visto il livello di offtopic cui si è giunti, che senso avrebbe aprire un altro topic?
Comunque vi ringrazio delle risposte più o meno utili e più o meno circostanziate che avete dedicato al mio intervento. È probabile che avendo sintetizzato al massimo la vicenda in un post non mi sia meritato che mezze allusioni e qualche severa lezioncina. Circa i motivi per cui abbia accettato tale offerta, posso affermare senza temere truci ripercussioni che si trattava economicamente di una buona proposta in un periodo di magra. E confermo di non esser stato "in grado di comprendere". Il problema è comprendere cosa. Orbene, ora comprendo sicuramente meglio che di certi agenti non c'è da fidarsi. E forse qui non mi perdonerete, dall'alto della vostra superba conoscenza, se vi dico che alla luce delle tante vicissitudini che per questioni di sintesi non vi ho scritto, rifarei altre 100000 volte la scelta di vendere senza agenzia. Chi più spende meno cosa? Bisognerebbe scrivere chi più sbaglia meno sbaglia. Forse è più importante non sobbarcarsi gli sbagli di altri. E, certo, informarsi bene di ciò che si fa e, forse, non farsi sostituire da altri in scelte così importanti come una compravendita immobiliare.
Tutto sommato comunque l'allusione, forse non cercata, agli amici al bar non è poi così male, di questi tempi, per questo forum, ma secondo me vi sottovalutate.
Però forse è vero. In questo topic si parlava di affari e forse, al di là dell'oggetto, ho postato in quello meno opportuno.
Grazie ancora dell'attenzione dedicatami (sembrerebbe quasi di averne abusato) e buona vita.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Circa i motivi per cui abbia accettato tale offerta, posso affermare senza temere truci ripercussioni che si trattava economicamente di una buona proposta in un periodo di magra.
Al di là delle battute, e delle divagazioni, pare evidente che ancora non ti è molto chiaro che quell'offerta non era seria, così come l'agenzia che te l'ha portata, visto come era formulata e come è andata a finire .
D'altronde, e qui perdonerai l'ultima battuta, ti ha portato un cliente "senza impegno", ed in effetti non ce ne ha messo nemmeno un po', se non per farti perdere tempo.
rifarei altre 100000 volte la scelta di vendere senza agenzia.
Mi pare che alla fine avevi scelto di vendere tramite agenzia; quello che è mancato è un incarico in esclusiva ad un'agenzia seria che facesse i tuoi interessi concretamente, oltre a quelli dell'acquirente e ai suoi.
Come pensi di gestire una vendita tra privati, se non hai le competenze per farlo ?
Chi più spende meno cosa?
Chi da incarico in esclusiva ad agenzia seria, pattuendo un giusto compenso provvisionale, normalmente ottiene un valido servizio.

Naturalmente dispiace che dei "colleghi" o presunti tali si comportino in modo non ineccepibile, ma il senso del motto è che spesso, cercando di risparmiare, si spende di più sul lungo periodo.
Poi ognuno sceglie di comportarsi come meglio crede, ma di solito la qualità si paga.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ora comprendo sicuramente meglio che di certi agenti non c'è da fidarsi
E' cosa buona accertarsi che l'interlocutore sia un vero Agente Immobiliare e non uno scagnozzo privo di requisiti sguinzagliato da qualche marchio altisonante ......

Però è sbagliato in egual modo attribuire tutte le responsabilità di un affare non concluso (almeno al momento) al mediatore.

E' triste leggere certe cose

"Nota bene la presente è vincolata ad una richiesta di mutuo presso una banca scelta a mio piacimento che verrà inoltrata dopo l'accettazione delle parti e verrà svincolata entro il: 01/03/2021"
Scritto così (ps un cane quadrupede lo avrebbe scritto meglio) lascerebbe intendere che la condizione sospensiva sia la richiesta del mutuo piuttosto che la delibera vera e propria ....
L'incapacità e l'ignoranza come la poca umiltà di alcuni pseudo Agenti ignoranti .... oltre a fare danni ai loro clienti malcapitati danneggiano tutta una categoria di professionisti seri e preparati ....

Informatevi sempre prima sulle credenzialità del vostro interlocutore Agente o pseudo tale :cauto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto