Platinum54

Membro Junior
Privato Cittadino
@Platinum54 partiamo dalla prima cosa da fare: vai in agenzia e ritira l'assegno in quanto i termini della proposta sono decaduti poichè non hai avuto notizia tangibile dell'accettazione della tua offerta entro la data di scadenza. Fatto ciò, se sei sempre interessato all'immobile, ti siedi e discuti degli eventuali termini per una nuova proposta. In caso procedessi fai particolarmente attenzione alla sospensiva per il mutuo che deve essere prevista anche nella proposta e comporterebbe che l'assegno di caparra così come la mediazione debbano essere incassati solo a seguito di erogazione di mutuo.
Ti ringrazio per il consiglio.
Ho provato a contattare il mediatore con la scusa che alla banca serviva la copia della proposta d'acquisto. Ho chiesto tra l'altro se fosse necessaria una prova della loro accettazione. Il referente mi ha risposto che la comunicazione dell'accettazione mi è stata data telefonicamente da lui, quindi il contratto è firmato e valido.

Come posso essere sicuro della validità in sede giuridica nel caso io volessi ritirarmi?
 

Platinum54

Membro Junior
Privato Cittadino
Tra l'altro siamo arrivati al compromesso di rimanere con questa proposta d'acquisto, che prevedeva un compromesso entro il 22, fino a che la banca non mi risponde.
Cosa emergerà legalmente dalla proposta dopo il 22 è un mistero... inadempienza mia? Sua? Invalidità? Obblighi legali?
Non saprei.

Non hanno incassato ancora l'assegno. E mi inviano una copia della proposta firmata domani.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora arriva il bello. Quando il venditore scopre che la sospensiva si ha fino al 30/06 data che coincide con il giorno del rogito. Si trasformerà in una famelica iena affamata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto