Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
scusami ma a te chi
E il proprietario magari venderà a qualcun'altro.
Sul buon senso potremmo discutere a lungo...
Mi pare che tu abbia troppe certezze su cosa dovrebbero fare gli altri, ma tu tentenni.
Infatti, a furia di tutele e controtutele, sei molto tutelata ma ancora senza casa...
Buona serata

Forse quella che la ha la convinzione che sono senza casa sei tu e qualche altro mal pensante :)

star trek ultima frontiera... non accetti la mia proposta?????
ed io ti faccio causa!!!!!!!

La tua teoria è giusta, e anzi va bene quando il mercato immobiliare è in rialzo, e lo dico lato parte venditrice: piu' tempo passa e piu' la casa sale di prezzo, se uno adesso si va a leggere un po' di stime sull'andamento trova una derivata prima negativa... i vostri colleghi con cui ho avuto a che fare, se la proposta era ragionevole in termine di prezzo ci provavano sempre, anche perchè il piu' delle volte avevano solo una proposta e questa molte volte faceva ripensare il venditore: che ci guadagna una agenzia a tenere un immobile inserzionato al 30% in piu' del prezzo reale sapendo che tanto non lo venderà mai?


...e quindi meglio cosi no? tu vivresti in una casa con un irragiamento di qualche decimo di watt a metro/quadro...io no...

Devi capire che il fatto che io proprietario mi vincolo ad aspettare 3 mesi può e come cambiarmi la vita perchè seduta comoda a non perdere nulla sei tu, mentre io in 3 mesi posso perdere tanti altri possibili acquirenti che mi vanno al rogito (magari con cifre maggiori) un mese dopo senza vincoli e quindi con la sicurezza di aver venduto casa. Secondo, se paspetto 3 mesi i tuoi comodi (o della banca) probabilmente ne ho persi 6 minimo perchè devo ricominciare a proporla, fare le visite ed altre trattative magari vane dopo ovviamente aver perso come dicevo nei tre mesi precedenti il cliente che ha già trovato nel frattempo un'altra casa!! Tu questo da compratore non lo valuti, ma il venditore ti assicuro di si! Riflettici!

Il tuo ragionamento è corretto per certi aspetti e errato per altri: se inserzioni X, non credo ci sia nessuno che ti dia X+10.000... puo' si perdere dei compratori, in teoria saresti "tutelato" dalla caparra che ti tieni, puo' anche essere che questa non ti copre la svalutazione della casa...questo è vero.

Cara, al giorno d'oggi sono tutti tuttologi e professori; non lo sapevi?

ti posso fare una domanda? tu quanti anni di formazione hai fatto per il tuo lavoro e quanti esami hai dovuto superare per avere l'abilitazione all'esercizio della tua professione?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Risposta:
Oltre all'obbligo di frequenza del corso preparatorio di 200 ore e al superamento dell'esame ho fatto praticantato per circa 4 anni. Al momento vanto 32 anni di attività.

Oltre a questo frequento spesso corsi di aggiornamento e seminari di approfondimento, e mi avvalgo dei consigli di noti, stimati e navigati professionisti, quali ad esempio notai, avvocati, geometri ed ingegneri.

Nel corso del suddetto arco temporale ho in attivo diverse centinaia di vendite portate a buon fine, altrettanti contratti di locazione conclusi, senza contare le migliaia di trattative non "giunte in porto".

Perciò se permetti, e con tutto il rispetto per l'opinione altrui, direi che posso parlare e scrivere con cognizione di causa avendo maturato esperienza e conoscenze specifiche del settore.

Diverso invece, è il caso di chi parla e scrive per sentito dire, per opinione personale (spesso maturata sulla base di limitate conoscenze e poca esperinza), di chi semplicemente scrive per "ammazzare il tempo", o di coloro che si improvvisano e si autoproclamano esperti del settore, i quali con tutta probabilità non saprebbero distinguere, ad esempio, un attico da una mansarda, figuriamoci poi cosa ne potranno capire di tecniche di vendita, deotologia professionale, andamento del mercato, normative e leggi specifiche, ecc.. !
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il tuo ragionamento è corretto per certi aspetti e errato per altri: se inserzioni X, non credo ci sia nessuno che ti dia X+10.000... puo' si perdere dei compratori, in teoria saresti "tutelato" dalla caparra che ti tieni, puo' anche essere che questa non ti copre la svalutazione della casa...questo è vero.
Guarda che con una proposta con condizione sospensiva mutuo, se poi la condizione non si avvera il venditore non tiene nessuna caparra.
Quindi non ha nessuna tutela, ha solo perso tempo.
O i tuoi professionisti vari ti hanno detto il contrario ?
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Risposta:
Oltre all'obbligo di frequenza del corso preparatorio e al superamento dell'esame ho fatto praticantato per circa 4 anni. Al momento vanto 32 anni di attività. Perciò se permetti, e con tutto il rispetto per l'opinione altrui, direi che posso parlare e scrivere con cognizione di causa avendo maturato esperienza e conoscenze specifiche del settore.

Diverso invece, è il caso di chi parla e scrive per sentito dire, per opinione personale (spesso maturata sulla base di limitate conoscenze e poca esperinza), di chi semplicemente scrive per "ammazzare il tempo", o di coloro che si improvvisano e si autoproclamano esperti del settore, i quali con tutta probabilità non saprebbero distinguere, ad esempio, un attico da una mansarda, figuriamoci poi cosa ne potranno capire di tecniche di vendita, deotologia professionale, andamento del mercato, normative e leggi specifiche !

ti ringrazio, volevo solo sapere il corso per farti fare l'esame di abilitazione quanto è durato ( cosa che non mi hai detto). Non ti preoccupare poi di quello che sanno gli altri, nessuno nasce imparato si dice dalle mie parti. Sulle tecniche di vendita poi non me ne importa molto, sulla deontologia professionale un po' di piu' ( molti tuoi colleghi si inventano altri compratori inesistenti...), anche sulle varie normativi e leggi specifiche mi sono capitati tanti tuoi colleghi che sono cascati dal pero alla prima domanda...ma non sarà il tuo caso. buonagiornata

Guarda che con una proposta con condizione sospensiva mutuo, se poi la condizione non si avvera il venditore non tiene nessuna caparra.
Quindi non ha nessuna tutela, ha solo perso tempo.
O i tuoi professionisti vari ti hanno detto il contrario ?

si ho sbagliato io.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il tuo ragionamento è corretto per certi aspetti e errato per altri: se inserzioni X, non credo ci sia nessuno che ti dia X+10.000... puo' si perdere dei compratori, in teoria saresti "tutelato" dalla caparra che ti tieni, puo' anche essere che questa non ti copre la svalutazione della casa...questo è vero.
In primo luogo la caparra te la riprendi se la proposta è condizionata al mutuo e poi chi mi vieta di acquistare casa a X+10000 se è l'immobile che mi interessa? e comunque non è su un valore in più rispetto alla richiesta ma sulla vendita. Anche mi tenessi la caparra, se a me servono quei soldi servono quei soldi, non puoi essere u a decidere se mi basta tenere la caparra, questo deve esserti ben chiaro, altrimenti parliamo del nulla !!! Non è che valgono solo le condizioni dell'acquirente, è una compravendita non un dictatum!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
ti ringrazio, volevo solo sapere il corso per farti fare l'esame di abilitazione quanto è durato ( cosa che non mi hai detto). Non ti preoccupare poi di quello che sanno gli altri, nessuno nasce imparato si dice dalle mie parti. Sulle tecniche di vendita poi non me ne importa molto, sulla deontologia professionale un po' di piu' ( molti tuoi colleghi si inventano altri compratori inesistenti...), anche sulle varie normativi e leggi specifiche mi sono capitati tanti tuoi colleghi che sono cascati dal pero alla prima domanda...ma non sarà il tuo caso. buonagiornata


Nessuno è perfetto e tutti, anche i più esperti e bravi, possono sbagliare.

Il fatto che alcuni colleghi commettano errori grossolani non trasforma la categoria in un ammasso di incompetenti e incapaci, proprio come la semplice "passione" che qualcuno può provare per un argomento non lo trasforma automaticamente in un esperto del settore.
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nessuno è perfetto e tutti, anche i più esperti e bravi, possono sbagliare.

Il fatto che alcuni colleghi commettano errori grossolani non trasforma la categoria in un ammasso di incompetenti e incapaci, proprio come la semplice "passione" che qualcuno può provare per un argomento non lo trasforma automaticamente in un esperto del settore.

...infatti... ricorda pero' che l'arca di noè la ha fatta un falegname e il titanic degli ingegneri...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto