Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
No dico la stessa cosa.
Proposta vincolata ok.
Si possono continuare le visite.
Patti chiari e nessun inganno.
Nessuna offesa per chi fa tardi.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ovvero se dico entro 20 giorni ti faccio sapere e il giorno dopo arriva un altra proposta sempre 20 giorni devo aspettare....il che non vuol dire fermare le visite. Ovvero se qualcuno vuole vedere un immobile dopo una proposta vincolata gli dico: c'è una proposta di x vincolata al tempo y. Vuole vederlo comunque?
Mi trovo perfettamente in linea con questo principio.

Anche se rimango sempre dell'opinione che chi entra nell'ottica di acquistare un immobile la primissima cosa che deve fare ancor prima di fare il turista immobiliare sia quella di accertarsi delle proprie possibilità di accedere al credito e in quale misura.

Poi ogni caso è a se come ogni accordo può essere modellato in base alle varie situazioni e le esigenze delle parti l'importante è la chiarezza.

Fosse per me abolirei le proposte subordinate al mutuo ma mi rendo conto che l'incertezza creata dal sistema bancario è tanta che terrorizza anche il potenziale acquirente con tutte le carte e attributi in regola

però non si può negare che molti proponenti acquirenti si approfittano della possibilità di fuga che gli viene concessa accettando una proposta subordinata ad un evento futuro incerto per dire un domani purtroppo il mutuo non mi è stato concesso arrivederci e grazie, amici come prima

(magari non è vero, hanno semplicemente avuto un ripensamento o magari nell'attesa hanno trovato un altro immobile più appetibile).

Detto ciò la proposta d'acquisto come formulata è importante, rispecchia le volontà delle parti che la sottoscrivono e può prevedere tutto compresa la facoltà del venditore di proseguire le visite con altri potenziali acquirenti (chi lo vieta?)

;)
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Un conto è proseguire con le visite ed eventualmente presentare proposte raccolte, un conto è accettare proposte in contemporanea. Nel primo caso non ci vedrei nulla di male, fa parte del gioco, basta che sia chiaro a tutti. Nel secondo qualcosa da ridire lo avrei.
 
A

Agenzia A

Ospite
Buonasera, volevo avere dei chiarimenti in merito ad una casa presa in affitto. L appartamento non é arredato e ho necessità delle chiavi prima per poter traslocare. Di comune accordo cn il proprietario abbiamo stabilito la decorrenza dal 1 maggio 2016. La mia domanda é: si può stipulare prima il contratto con data di decorrenza diversa??? la Registrazione va fatta entro 30 gg dalla data di stipula???
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera, volevo avere dei chiarimenti in merito ad una casa presa in affitto. L appartamento non é arredato e ho necessità delle chiavi prima per poter traslocare. Di comune accordo cn il proprietario abbiamo stabilito la decorrenza dal 1 maggio 2016. La mia domanda é: si può stipulare prima il contratto con data di decorrenza diversa??? la Registrazione va fatta entro 30 gg dalla data di stipula???

Certo.
Si chiamano contratti con effetto differito.
 
A

Agenzia A

Ospite
Quindi se io firmo il contratto il 10 Aprile 2016 e la decorrenza è dal 1 Maggio 2016, non ci sono problemi. La registrazione va effettuata quindi entro il 10 di Maggio.
 
A

Agenzia A

Ospite
Contratto di locazione con decorrenza dall 11 Aprile ma la stipula (firma) è il 15 Aprile. Devo registrare entro 11 o il 15 maggio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto