PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho ricevuto il projetto della compravendita immobiliare dal notaio.

Prima della stipula del presente atto io notaio ho individuato gli intestatari catastali e verificato la loro conformità con le risultanze dei Registri Immobiliari salvo che per la mancanza di continuità delle trascrizioni, in dipendenza della successione in morte della signora A, sopra citata, che verrà realizzata mediante trascrizione della relativa accettazione tacita di eredità contestualmente alla trascrizione del presente atto.

Questo parte è sufficiente per l'accettazione di eredità del venditore?

con effetto immediato per la proprietà

'libero da persone dal 15/09/2015 dalla proposta d'acquisto sai sufficientemente annullato con questo?

che per la stipula del presente contratto la parte venditrice non si è avvalsa di un mediatore immobiliare;

Non ho alcun problema pagare il costo totale dell'Agenzia a causa del prezzo per la casa il venditore ha richiesto.

Ma questo non sembra il modo giusto come l'agenzia ha gestito questo (anche qui non chiedere).

Come è questo fatto normalmente in Italia?
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Non c'è il decreto questo significa che quel conto non è regolamentato. Fai mettere in contatto il notaio con banca lascia perdere gli amici e vedrai che trovano il sistema per il bonifico. A parte che tu potresti trasferire l'importo di un conto bancario italiano e lavorare con quello per il rogito.

Non ho un conto bancario italiano (ho inviato al notaio che non ho un conto bancario italiano per sappere il suo risposto. Il notaio non mi ha detto che dovevo avere o fare (oltre il codice fiscale italiano), nemmeno l'agenzia immobiliare.
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Per l'operatività ti conviene dato la complessità dell'operazione.

Al momento che ho firmato la proposta d'acquisto non ero in Italia e non sono passato da allora.

La mia banca mi ha detto che devono fare un deposito bancario.

Quando ho demandato al notatio non ho ricevuto un risposto per 20 giorni. Solemente dopo gli ho mandato un fax ho ricevuto un risposto.

Questo è il risultato di una mancanza di comunicazione da parte dei 2 controparti italiane.

Ho cercato una soluzione su questo forum.

Se avrei ricevuto informazioni adeguate dei 2 controparti (anche risposte alle mie domande, perché non si sono preoccupati d'inviarmi informazioni) alora non avrei mai stato in questa situazione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immagino. Mi sembra strano che il notaio non abbia cercato di risolvere il problema con la banca.
Comunque sul deposito non c'è il decreto. C'È stato un polverone sui pro e i contro di questa pratica.
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
14 luglio ho ricevuto il primo messaggio con la richiesta di pagamento per l'erede prima del rogito. Il mio venditore è morto 18 Giugno!

Ho dovuto trovare questo nei documenti di successione che ho dovuto chiedere.

Forse questo è tutto normale in Italia?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cosa c'entra l'Italia. Hanno fatto delle richieste come accade alle persone di tutto il mondo. Lecito chiedere ... Hai risposto no. Dov'è il problema?
Mi sembra che la polemica non porti frutti. Cerca di organizzare il pagamento per il rogito con le nostre disposizioni e dove trovi ostacoli cerca di capire che in ogni paese ci sono delle leggi che vanno rispettate.
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Immagino. Mi sembra strano che il notaio non abbia cercato di risolvere il problema con la banca.
Comunque sul deposito non c'è il decreto. C'È stato un polverone sui pro e i contro di questa pratica.

Il notaio mi ha detto di contattare l'agenzia immobiliare perché non può accettare un deposito notarile.

27 luglio (ieri) il notaio mi ha mandato un messagio con i documenti demandati, oggi mi manda il projetto di proposta d'acquisto.

L'agenzia immobiliare mi manda la domanda di pagare l'erede e pagare a lui il suo importo.

L'agenzia e il notaio lavorano con un proposta d'acquista mancanti o rompendo alcuni requisiti di legge.

Questi 2 non sono interessati per dei soluzioni, suppongono che stanno lavorando secondo i loro diritti legali ...
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosa c'entra l'Italia. Hanno fatto delle richieste come accade alle persone di tutto il mondo. Lecito chiedere ... Hai risposto no. Dov'è il problema?
Mi sembra che la polemica non porti frutti. Cerca di organizzare il pagamento per il rogito con le nostre disposizioni e dove trovi ostacoli cerca di capire che in ogni paese ci sono delle leggi che vanno rispettate.

Non sarà alcun pagamento a meno un deposito notarile.

Il più grande problema in Italia è il Governo.

Creano delle regole ma non si applicano :

http://www.altalex.com/documents/news/2014/01/20/anche-in-italia-rogiti-alla-francese

Questo costituirebbe probabilmente, ai sensi delle norme UE, rifiuto in Giurisprudenza.

Il governo è vicino ad una denuncia europea.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Attendi gli esiti della denuncia europea? Ti sei obbligato a pagare la casa e la parte venditrice deve incassare l'importo e consegnarti la casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto