bruno80

Membro Attivo
Professionista
Io non ho capito che tipo di proposta hai firmato. Sappi che cmq anche se non hai versato denaro, hai firmato un impegno. Ripeto la proposta non serve per prendere visione di un'offerta. Se viene accettata, e tu la controfirmi, allora è un impegno serio di acquisto. Se ti è stato detto che era solo una presa visione l'agente è stato scorretto, e tu ingenuo. Se non vuoi più la casa l'agente è tutelato dalla legge, e il diritto alla provvigione nasce anche se non avete scritto nulla al riguardo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MA che situazioni strane che si leggono a volte non ci ho capito un H :occhi_al_cielo: :triste:

Un agente immibiliare che ritira un P.A. e riesce a farla accettare al venditore senza impegni monetari (caparra), e va bene, ora l Agenti Immobiliari ti chiede di proseguire nel contratto ma in che termini? sottoscrivere un preliminare? andare a rogito??
 

uast3

Nuovo Iscritto
Infatti, strano che il venditore abbia accettato la proposta senza assegni provatori..
Non dirlo a me !!!
Vedremo come si evolvono le cose..
Ciao
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non vorrei spargere il sale sulle ferite ... ma se nella proposta non è riportata la condizione di validità a seguito della concessione del mutuo .... significa che la proposta è valida a prescindere!! :?

A questo punto, perchè il forum ti possa essere davvero d'aiuto, ti consiglierei di mandare al Custode la copia scannerizzata di tutto quello che hai firmato (schermando opportunamente i dati sensibili :fico: ) perchè lui possa renderla pubblicarla sul forum!

;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro Uast3,
a me sembra che l'unica cosa che ti interessi veramente è che noi del forum ti diciamo che puoi NON comprare tranquillamente la casa per la quale hai firmato una proposta d'acquisto... Sbaglio ?

Tutte le tue domande sembrano orientate in questo senso... :domanda: :affermazione:

Tu insisti sul discorso dell'assegno non versato, ma oggi come oggi, con la crisi imperante, i proprietari spesso si comportano molto diversamente da quanto facevano prima e, se vogliono vendere, accettano cose che una volta non avrebbero neanche guardato !

L'altra cosa che non capisco - come peraltro tutti i colleghi che mi hanno preceduto in questo topic - è la diffidenza verso un agente immobiliare che può darsi sia stato un pò "facilone" ma ha comunque scritto una proposta che tu hai controfirmato.
Immagino che l'avrai letta, no? O che te l'abbia letta lui ad alta voce...
Perchè non hai detto niente subito sulle clausole che secondo te era necessario inserire ?
O ti sono venute in mente dopo ?
in tal caso, avresti dovuto farle inserire dopo e farle controfirmare nuovamente dal proprietario.

Rimango comunque dell'idea che tu quella casa non la vuoi comprare. Dimmi se è così.
Silvana
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bruno80 ha scritto:
L'assegno non prova nulla. L'Impegno è valido anche senza assegno!!!! Tè capì???
ma se io non rispetto il contratto cosa perdo ............... il fantasma dell'assegno?????????????? :shock: :shock: :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto